Visualizza la versione completa : scalari possono convivere con guppy e neon
sbirulino69
13-10-2008, 11:56
Carissimi
vorrei chiedere un informazione, possiedo un acquario con guppy e neon , vorrei inserire 2 scalari piccoli, è vero che quando gli scalari sono piccoli, non li mangiano, e poi da grandi se sono abituati a convivere con questi non li mangiano, pero non si devono inserire nuovi individui di guppy o neon altrimenti li mangiano, aspetto notizie, perchè mi vogliono regalare 2 scalari piccoli, delle dimensioni di quelli che si vendono in commercio, grazie per tutto
buona giornata
sbirulino69
13-10-2008, 11:56
Carissimi
vorrei chiedere un informazione, possiedo un acquario con guppy e neon , vorrei inserire 2 scalari piccoli, è vero che quando gli scalari sono piccoli, non li mangiano, e poi da grandi se sono abituati a convivere con questi non li mangiano, pero non si devono inserire nuovi individui di guppy o neon altrimenti li mangiano, aspetto notizie, perchè mi vogliono regalare 2 scalari piccoli, delle dimensioni di quelli che si vendono in commercio, grazie per tutto
buona giornata
babaferu
13-10-2008, 14:49
guppy e neon non convivono bene perchè vogliono valori diversi, idem guppy-scalari.
ciao, ba
ps, controlla sul sito:
http://www.acquaportal.it/
babaferu
13-10-2008, 14:49
guppy e neon non convivono bene perchè vogliono valori diversi, idem guppy-scalari.
ciao, ba
ps, controlla sul sito:
eppoi, quanto è grande l'acquario?
eppoi, quanto è grande l'acquario?
[ Daniel ]
13-10-2008, 15:40
non puoi aprire più topic uguali in diverse sezioni!! #07
[ Daniel ]
13-10-2008, 15:40
non puoi aprire più topic uguali in diverse sezioni!! #07
Lucasol68
13-10-2008, 17:30
ciao, ba
ps, controlla sul sito:
#07 #07
Lucasol68
13-10-2008, 17:30
ciao, ba
ps, controlla sul sito:
#07 #07
sbirulino69
14-10-2008, 10:03
grazie per le risposte, il mio acquario è di 30 litri, lo possiedo da 2 anni e tengo guppy e i neon insieme, vi posso assicurare che stanno benissimo, io volevo solo sapere dal punto di vista dell'aggressività
sbirulino69
14-10-2008, 10:03
grazie per le risposte, il mio acquario è di 30 litri, lo possiedo da 2 anni e tengo guppy e i neon insieme, vi posso assicurare che stanno benissimo, io volevo solo sapere dal punto di vista dell'aggressività
Lucasol68
14-10-2008, 10:11
Vuoi rinchiudere uno scalare in 30 lt. -04 i miei, che ritengo non siano poi cosi enormi, da pinna a pinna superano tranquillamente i 15 cm. fatti un attimo due calcoli #07 .
Un saluto
Luca
Lucasol68
14-10-2008, 10:11
Vuoi rinchiudere uno scalare in 30 lt. -04 i miei, che ritengo non siano poi cosi enormi, da pinna a pinna superano tranquillamente i 15 cm. fatti un attimo due calcoli #07 .
Un saluto
Luca
sbirulino69
14-10-2008, 11:26
grazie Luca
scalari piccoli, poi quando crescono li tolgo
sbirulino69
14-10-2008, 11:26
grazie Luca
Lucasol68
14-10-2008, 12:02
grazie Luca
Ciao sbirulino69, mi sta venendo qualche dubbio con il tuo nik -28d#
La mia personale risposta, per quanto sopra ti è stato detto è NO -97b , prenditi un 100#120 lt. e preparalo per metterci solo gli scalari (anche di diverse varietà)#36#
Lucasol68
14-10-2008, 12:02
grazie Luca
Ciao sbirulino69, mi sta venendo qualche dubbio con il tuo nik -28d#
La mia personale risposta, per quanto sopra ti è stato detto è NO -97b , prenditi un 100#120 lt. e preparalo per metterci solo gli scalari (anche di diverse varietà)#36#
Lucasol68, 2 non uno :-D :-D :-D :-D
sbirulino69, piccoli o no non ci stanno... neanche piccoli... ameno che non abbiano pochissimi mesi (4/6) #24 penso mai avuto nascite di scalari... purtroppo...
cmq non certo vivere... a meno che non sia un caso estremo per un problema nella vasca principale... e non per più di un giorno... insomma tempi mooolto corti...
in definitiva non si è capito nulla cmq no non li puoi mettere... e scegli o neon o guppy... (suddetto... io la vedo diversamente, ma non completamente)
Lucasol68, 2 non uno :-D :-D :-D :-D
sbirulino69, piccoli o no non ci stanno... neanche piccoli... ameno che non abbiano pochissimi mesi (4/6) #24 penso mai avuto nascite di scalari... purtroppo...
cmq non certo vivere... a meno che non sia un caso estremo per un problema nella vasca principale... e non per più di un giorno... insomma tempi mooolto corti...
in definitiva non si è capito nulla cmq no non li puoi mettere... e scegli o neon o guppy... (suddetto... io la vedo diversamente, ma non completamente)
il mio acquario è di 30 litri
-05 -05 -05
fisicamente non ci cacciano in 30l!quindi no,scordati gli scalari!e toglierei pure i neon, se non per una questione di valori compatibili, almeno per lo spazio. ;-)
il mio acquario è di 30 litri
-05 -05 -05
fisicamente non ci cacciano in 30l!quindi no,scordati gli scalari!e toglierei pure i neon, se non per una questione di valori compatibili, almeno per lo spazio. ;-)
tengo guppy e i neon insieme, vi posso assicurare che stanno benissimo
una cosa importante da capire è che molto spesso si confonde il sopravvivere dei pesci con lo stare bene, e sono 2 cose diverse.
tengo guppy e i neon insieme, vi posso assicurare che stanno benissimo
una cosa importante da capire è che molto spesso si confonde il sopravvivere dei pesci con lo stare bene, e sono 2 cose diverse.
babaferu
15-10-2008, 13:02
grazie Luca
NON CRESCONO gli scalari in 30 lt, restano nani e deformi.... ti sembra bello?;-)
ciao, ba
babaferu
15-10-2008, 13:02
grazie Luca
NON CRESCONO gli scalari in 30 lt, restano nani e deformi.... ti sembra bello?;-)
ciao, ba
grazie Luca
ciao, ba
Non mi pare di dover aggiungere altro...
grazie Luca
ciao, ba
Lucasol68
15-10-2008, 18:18
grazie Luca
ciao, ba
Angel mi sa che lui è proprio sbirulino :-D
Detto questo, visto che tutti sono stati concordi nel dirti di NON mettere gli scalari e TOGLIERE i neon, anche io non penso diavere altri consigli da darti.
Lucasol68
15-10-2008, 18:18
grazie Luca
ciao, ba
Detto questo, visto che tutti sono stati concordi nel dirti di NON mettere gli scalari e TOGLIERE i neon, anche io non penso diavere altri consigli da darti.
sbirulino69
16-10-2008, 12:46
caro luca
visto che sei un luminario dell'acquariologia cosa mi consigli guppy o neon e quanti ne devo inserire secondo il tuo modesto parere
sbirulino69
16-10-2008, 12:46
caro luca
visto che sei un luminario dell'acquariologia cosa mi consigli guppy o neon e quanti ne devo inserire secondo il tuo modesto parere
caro luca
visto che sei un luminario
Qui sei un pò impreciso, devi specificare se è T5, T8, HQI o HQL, quanti watt e durata del fotoperiodo, eh!
cosa mi consigli guppy o neon e quanti ne devo inserire secondo il tuo modesto parere
Intanto vedi cosa ti piace di più tra i due, considera che i guppy si riproducono da morire e considera che hai 30 litri... ;-)
caro luca
Qui sei un pò impreciso, devi specificare se è T5, T8, HQI o HQL, quanti watt e durata del fotoperiodo, eh!
cosa mi consigli guppy o neon e quanti ne devo inserire secondo il tuo modesto parere
Intanto vedi cosa ti piace di più tra i due, considera che i guppy si riproducono da morire e considera che hai 30 litri... ;-)
Lucasol68
16-10-2008, 15:34
caro luca
In effetti hai perfettamente ragione io sono il-luminare -83
Lucasol68
16-10-2008, 15:34
caro luca
In effetti hai perfettamente ragione io sono il-luminare -83
Intanto vedi cosa ti piace di più tra i due, considera che i guppy si riproducono da morire e considera che hai 30 litri...
ma 30l per i neon sono troppo pochi. ;-) potrebbe tenere 3 guppy maschi, oppure 1M 2F se sa a chi dare gli avannotti.o potrebbe cambiare tipologia di pesci
Intanto vedi cosa ti piace di più tra i due, considera che i guppy si riproducono da morire e considera che hai 30 litri...
ma 30l per i neon sono troppo pochi. ;-) potrebbe tenere 3 guppy maschi, oppure 1M 2F se sa a chi dare gli avannotti.o potrebbe cambiare tipologia di pesci
Bhè, io personalmente ci metterei delle red cherry....
Bhè, io personalmente ci metterei delle red cherry....
Bhè, io personalmente ci metterei delle red cherry
ma va!con 30l possono uscire delle cose carine!ma poi..son lordi o netti? #24
Bhè, io personalmente ci metterei delle red cherry
ma va!con 30l possono uscire delle cose carine!ma poi..son lordi o netti? #24
Si, certo... ...un bell'acquario zen con tante caridine.
Si, certo... ...un bell'acquario zen con tante caridine.
oppure ci si può tenere un betta, un trio di endler, e se sono netti anche un piccolo Tanganica! :-)
oppure ci si può tenere un betta, un trio di endler, e se sono netti anche un piccolo Tanganica! :-)
oppure ci si può tenere un betta
Mi rifiuto di consigliare un pesce senza poter far mettere il/la compagna!
un trio di endler
Mmmmm... Un pò piccolo....
e se sono netti anche un piccolo Tanganica! :-)
Si, ci son dei conchigliofili che ci potrebbero stare....
un trio di endler
Mmmmm... Un pò piccolo....
Si, ci son dei conchigliofili che ci potrebbero stare....
JackNeal
28-10-2008, 14:30
Si, ci son dei conchigliofili che ci potrebbero stare....[/quote]
Sul serio? In 30 litri???
JackNeal
28-10-2008, 14:30
Si, ci son dei conchigliofili che ci potrebbero stare....[/quote]
Sul serio? In 30 litri???
già, guarda il mio profilo! ;-)
già, guarda il mio profilo! ;-)
io ho 6 scalari ...da allora comprati convinvevano bene sia con neon e guppy....poi appena sono cresciuti ...non ti voglio dire la fine che hanno fatto quei poveri guppy #07 :-( -04 -20 ... comunuqe per i neon non ci saranno problemi... :-)
io ho 6 scalari ...da allora comprati convinvevano bene sia con neon e guppy....poi appena sono cresciuti ...non ti voglio dire la fine che hanno fatto quei poveri guppy #07 :-( -04 -20 ... comunuqe per i neon non ci saranno problemi... :-)
babaferu
31-10-2008, 20:40
mah, secondo me antropomorfizzi un po' troppo..... i betta, poi, in genere si mettono insieme solo epr la riproduzione altrimenti se le danno di santa ragione.
tieni in coppia anche gli animali domestici?
ciao, ba
babaferu
31-10-2008, 20:40
mah, secondo me antropomorfizzi un po' troppo..... i betta, poi, in genere si mettono insieme solo epr la riproduzione altrimenti se le danno di santa ragione.
ciao, ba
ciao, ba
I miei animali domestici sono le due coppie di scalari, quindi... ...si, li tengo in coppia! ;-)
Mi rendo conto comunque che hai ragione, mica ho detto di non tenerli o che Aredhel non ha ragione, ci mancherebbe, ma a me non piace, tutto qua... :-)
ciao, ba
I miei animali domestici sono le due coppie di scalari, quindi... ...si, li tengo in coppia! ;-)
Mi rendo conto comunque che hai ragione, mica ho detto di non tenerli o che Aredhel non ha ragione, ci mancherebbe, ma a me non piace, tutto qua... :-)
i betta, poi, in genere si mettono insieme solo epr la riproduzione altrimenti se le danno di santa ragione.
è questo il punto! :-)
i betta, poi, in genere si mettono insieme solo epr la riproduzione altrimenti se le danno di santa ragione.
è questo il punto! :-)
sbirulino69
05-11-2008, 16:41
Grazie a tutti per i consigli alla fine ho preso 3 guppy maschi sono bellissimi anche se volevo prendere anche dei red charry ma non ho capito quali sono ciao
sbirulino69
05-11-2008, 16:41
Grazie a tutti per i consigli alla fine ho preso 3 guppy maschi sono bellissimi anche se volevo prendere anche dei red charry ma non ho capito quali sono ciao
le red cherry sono dei piccoli gamberetti.Pero nei negozi costano un tantino...
visto che sei un neofita per ora fai star bene i tuoi 3 guppetti e se vuoi un consiglio importante..diffida dei commercianti.....io ho un acquarietto da 24litri netti e dentro ci sono 2 guppy maschi e una decina di red cherry.stop.
le red cherry sono dei piccoli gamberetti.Pero nei negozi costano un tantino...
visto che sei un neofita per ora fai star bene i tuoi 3 guppetti e se vuoi un consiglio importante..diffida dei commercianti.....io ho un acquarietto da 24litri netti e dentro ci sono 2 guppy maschi e una decina di red cherry.stop.
chicchirulla
06-11-2008, 00:50
grande Ale 90!!!!!!!!!!!!
chicchirulla
06-11-2008, 00:50
grande Ale 90!!!!!!!!!!!!
babaferu
07-11-2008, 17:40
[quote="babaferu"][quote="4Angel"][quote=Aredhel]
;-) più che legittimo. ti immaginavo con una coppia di cani con prole, una coppia di gatti con prole, i canarini col nido....
ciao, ba
babaferu
07-11-2008, 17:40
[quote="babaferu"][quote="4Angel"][quote=Aredhel]
;-) più che legittimo. ti immaginavo con una coppia di cani con prole, una coppia di gatti con prole, i canarini col nido....
ciao, ba
ciao, ba
Si, in effetti sto pensando di trasferirmi... ...allo zoo di Pistoia!!!! ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ciao, ba
Si, in effetti sto pensando di trasferirmi... ...allo zoo di Pistoia!!!! ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
grazie Luca
ciao, ba
e nemmeno tanti guppy, anzi, eviterei femmine perun 30 litri.
sbirulino calcola che io il mio 25 litri lo uso per gli avannotti
grazie Luca
ciao, ba
e nemmeno tanti guppy, anzi, eviterei femmine perun 30 litri.
sbirulino calcola che io il mio 25 litri lo uso per gli avannotti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |