PDA

Visualizza la versione completa : Alghe a barba

dragon25
06-09-2005, 21:00
Ho problemi con le alghe a barba da quasi 1 o 2 mesi (ormai non lo so piu). Qualcuno sa consigliarmi qualche trattamento per distruggerle? -97b

Ho intenzione di provare con il perossido (H2O2) ma prima vorrei qualche consiglio

HELP ME!!!

polimarzio
07-09-2005, 01:55
I migliori trattamenti sono naturali: Migliorare la conduzione dell'acquario, ed inserire organismi che si cibano di alghe.

Tizianadr
08-09-2005, 10:38
I migliori trattamenti sono naturali: Migliorare la conduzione dell'acquario, ed inserire organismi che si cibano di alghe.

scusa mi intrometto...poiche' di la sul forum piante ancora non ottengo risposte...

io ho un grosso problema di alghe nere filamentose, i miei valori sono

PH 7
GH 12
KH 10
Nitrati 0,5mg/L
Nitriti 0,025mg/L

non ho ancora i test per i fosfati e ferro, ma sono in arrivo,
ho appena aggiunto 2 neon da 18W e sembra aver peggiorato la situazione...
le alghe si sono sviluppate

ho preso ALGO END della wave, dovrei iniziare un trattamento in settimana. pero' ho una vasca con caridine e poecilidi e sembra che non si possa usare con gamberetti (premetto che il mio pescivendolo mi ha detto che non dovrebbe aver problemi in basse quantita')

io non saprei come migliorare le condizioni del mio acquario ma lo farei molto volentieri, ho aggiunto anche il ceratophyllum (per assorbire casomai i nutrienti in eccesso).

come pesce mangia alghe (e lumachine, anche di queste sono piena) che vada con i poecilici e corydoras che mi suggerisci?

aspetto notizie ;-)
grazie

robi1972
08-09-2005, 11:38
Forse le uniche che si adattano ai valori dei poecilidi sono le caridine, se l'acquario non è aperto.
Come prodotto ti consiglio il protalon che non ha nessun effetto colleterale sui pesci.
Comunque bisognerebbe sapere il valore dei fosfati.

ciao

Tizianadr
08-09-2005, 11:45
Forse le uniche che si adattano ai valori dei poecilidi sono le caridine, se l'acquario non è aperto.
Come prodotto ti consiglio il protalon che non ha nessun effetto colleterale sui pesci.
Comunque bisognerebbe sapere il valore dei fosfati.

ciao

si ho provato ma qui non lo trovo quel prodotto

le caridine le ho gia ma non mangiano le alghe nere....peccati
i fosfati si dovrebbero arrivarmi i test la sett prox.....uff non sono molto forniti qui i negozi...

grazie intanto

robi1972
08-09-2005, 11:51
le caridine le ho gia

scusa, non avevo letto bene #12

invece il mio negoziante ce l'ha a 15,50 euro, io l'ho preso su acquaingros a poco + di 8 #18

Tizianadr
08-09-2005, 11:57
le caridine le ho gia

invece il mio negoziante ce l'ha a 15,50 euro, io l'ho preso su acquaingros a poco + di 8 #18

e lo so ma acqua ingros mi ha bandito....abito a due passi da loro e all'inizio andavo direttamente al magazzino a comprare (sai che risparmio) poi mi hanno detto che si erano messi d'accordo con negozio nei limitrofi e quindi potevano solo vendere ai privati residenti oltre i 30km da loro...bruttti bas.........

e cosi' fini l'avventura....ora vedo abissi cosa offre....

robi1972
08-09-2005, 11:58
Che fetentoni -04
Alla faccia della libertà di concorrenza... #07

Rasbore
08-09-2005, 12:19
le caridine le ho gia

e lo so ma acqua ingros mi ha bandito....abito a due passi da loro e all'inizio andavo direttamente al magazzino a comprare (sai che risparmio) poi mi hanno detto che si erano messi d'accordo con negozio nei limitrofi e quindi potevano solo vendere ai privati residenti oltre i 30km da loro...bruttti bas.........

e cosi' fini l'avventura....ora vedo abissi cosa offre....

Digli che abiti a più di 30km dal loro magazino ;-)