PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio..dennerle o aquamedic?

blink
12-10-2008, 22:39
Ciao, sono deciso di provare ad utilizzare per il mio acquario di circa 170 liti netti un diffusore per la mia co2 a gel tipo flipper...
sono indeciso de prendere il flipper misura media della dennerle o quello fatto tondo a spirale dell'aqamedic??voi cosa mi consigliate?esperienze a riguardo...??

ho scartato la scelta dell atomizzatore classico con la pietra sinterizzata in quanto credo necessiti di una certa pressione per un buon funzionamento...sbaglio???

Grazie a tutti...

blink
12-10-2008, 22:39
Ciao, sono deciso di provare ad utilizzare per il mio acquario di circa 170 liti netti un diffusore per la mia co2 a gel tipo flipper...
sono indeciso de prendere il flipper misura media della dennerle o quello fatto tondo a spirale dell'aqamedic??voi cosa mi consigliate?esperienze a riguardo...??

ho scartato la scelta dell atomizzatore classico con la pietra sinterizzata in quanto credo necessiti di una certa pressione per un buon funzionamento...sbaglio???

Grazie a tutti...

Paolo Piccinelli
13-10-2008, 16:34
per il diffusore con setto poroso basta un BAR... il flipper Dennerle va bene ma č molto ingombrante.

Paolo Piccinelli
13-10-2008, 16:34
per il diffusore con setto poroso basta un BAR... il flipper Dennerle va bene ma č molto ingombrante.

blink
13-10-2008, 18:46
quindi dici che anche il diffusore quello classico in vetro con la pietra ceramica dovrebbe bastare?

blink
13-10-2008, 18:46
quindi dici che anche il diffusore quello classico in vetro con la pietra ceramica dovrebbe bastare?

Paolo Piccinelli
14-10-2008, 08:08
...se sapessi qualcosa sulla tua vasca potrei consigliare a ragion veduta... ;-)

Paolo Piccinelli
14-10-2008, 08:08
...se sapessi qualcosa sulla tua vasca potrei consigliare a ragion veduta... ;-)

Stefano s
14-10-2008, 17:40
compila bene il profilo !!!
non abbiamo la sfera di cristallo !!! ;-) ;-)
non si puo' consigliare se non si sa l'effettiva tua necessita' !!!

Stefano s
14-10-2008, 17:40
compila bene il profilo !!!
non abbiamo la sfera di cristallo !!! ;-) ;-)
non si puo' consigliare se non si sa l'effettiva tua necessita' !!!

blink
15-10-2008, 22:50
;-)
Profili completato.... :-))
A voi i commenti....

blink
15-10-2008, 22:50
;-)
Profili completato.... :-))
A voi i commenti....

Stefano s
15-10-2008, 23:09
piante ???

Stefano s
15-10-2008, 23:09
piante ???

Paolo Piccinelli
16-10-2008, 08:59
Io ci metterei un bel diffusore in vetro a setto poroso che puoi comprare a circa 13 euro in rete.

Lo piazzi sotto il tubo di mandata dell'eheim e cosė le bolle fanno il giro della vasca prima di arrivare a disperdersi in superficie.

Massima resa con minimo ingombreo antiestetico in vasca.

PS chi ha avuto un flipper sa quanto schifoso diventa dopo che si č ricoperto di alghe verdi e, essendo in plastica, risulta pressochč impossibile da pulire decentemente ;-)

Paolo Piccinelli
16-10-2008, 08:59
Io ci metterei un bel diffusore in vetro a setto poroso che puoi comprare a circa 13 euro in rete.

Lo piazzi sotto il tubo di mandata dell'eheim e cosė le bolle fanno il giro della vasca prima di arrivare a disperdersi in superficie.

Massima resa con minimo ingombreo antiestetico in vasca.

PS chi ha avuto un flipper sa quanto schifoso diventa dopo che si č ricoperto di alghe verdi e, essendo in plastica, risulta pressochč impossibile da pulire decentemente ;-)

Burner
16-10-2008, 14:03
Paolo Piccinelli, io ho il flipper Dennerle, a parer mio un buon prodotto.
Confermo che si riempie di alghe, ma ci vogliono almeno 4 mesi.
Non concordo sul fatto che non si riesca a pulire, aprendolo si riesce facilmente.
Certamente č pių difficile da nascondere... ma a questo si deve provvedere con la vegetazione, dietro la rotala, nel mio caso, faccio fatica a vederlo! :-))
Ciao!

Burner
16-10-2008, 14:03
Paolo Piccinelli, io ho il flipper Dennerle, a parer mio un buon prodotto.
Confermo che si riempie di alghe, ma ci vogliono almeno 4 mesi.
Non concordo sul fatto che non si riesca a pulire, aprendolo si riesce facilmente.
Certamente č pių difficile da nascondere... ma a questo si deve provvedere con la vegetazione, dietro la rotala, nel mio caso, faccio fatica a vederlo! :-))
Ciao!

Stefano s
17-10-2008, 13:20
comunque dipende..... facci sapere x le piante ???

Stefano s
17-10-2008, 13:20
comunque dipende..... facci sapere x le piante ???