Visualizza la versione completa : Comparsa lumachine ...
Fantomas
12-10-2008, 21:57
Ciao a tutti,
questa volta posto il topic in questa sezione in quanto da un giorno sono comparse alcune lumachine che "gironzolano" nell'acquario.
E' tutto ok? Mi devo preoccupare?
Non ho ancora inserito alcun pesce in quanto sto ancora aspettando il picco e fino ad oggi non ho mai fatto nessun cambio d'acqua proprio per tale motivo.
La mia storia è presente in tale topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=203073.
Queste lumachine sono nate dalle piante che ho inserito e verranno mangiate dai pesci ? (inserirò dei paocilli come ad esempio guppy visto che i valori dell'acqua sono ottimali per loro).
Devo fare qualcosa oppure posso stare tranquillo?
Grazie.
Fantomas
12-10-2008, 21:57
Ciao a tutti,
questa volta posto il topic in questa sezione in quanto da un giorno sono comparse alcune lumachine che "gironzolano" nell'acquario.
E' tutto ok? Mi devo preoccupare?
Non ho ancora inserito alcun pesce in quanto sto ancora aspettando il picco e fino ad oggi non ho mai fatto nessun cambio d'acqua proprio per tale motivo.
La mia storia è presente in tale topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=203073.
Queste lumachine sono nate dalle piante che ho inserito e verranno mangiate dai pesci ? (inserirò dei paocilli come ad esempio guppy visto che i valori dell'acqua sono ottimali per loro).
Devo fare qualcosa oppure posso stare tranquillo?
Grazie.
Alcuni pesci mangiano le lumache ma non i guppy, lasciale perdere, fanno bene all'acquario, al limite se crescono troppo di numero eliminale manualmente.
Ciao
Alcuni pesci mangiano le lumache ma non i guppy, lasciale perdere, fanno bene all'acquario, al limite se crescono troppo di numero eliminale manualmente.
Ciao
Fantomas
13-10-2008, 09:13
Grazie crilù per la risposta, ma mi potresti chiarire alcuni dubbi:
da dove vengono queste lumachine? come mai si sono formate?
mi dici che fanno bene all'acquario, perchè?
Ciao e Grazie
Fantomas
13-10-2008, 09:13
Grazie crilù per la risposta, ma mi potresti chiarire alcuni dubbi:
da dove vengono queste lumachine? come mai si sono formate?
mi dici che fanno bene all'acquario, perchè?
Ciao e Grazie
Federico Sibona
13-10-2008, 09:20
Fantomas, visto che le lumachine non sono nè una malattia nè dei parassiti e visto che sono in una vasca in avviamento ti sposto in Primo acquario.
Federico Sibona
13-10-2008, 09:20
Fantomas, visto che le lumachine non sono nè una malattia nè dei parassiti e visto che sono in una vasca in avviamento ti sposto in Primo acquario.
Fantomas
13-10-2008, 09:28
Grazie Federico Sibona ... ma i miei dubbi rimangono ...
Fantomas
13-10-2008, 09:28
Grazie Federico Sibona ... ma i miei dubbi rimangono ...
Fantomas, apri il link che ho in firma e leggi l'articolo :-)
Fantomas, apri il link che ho in firma e leggi l'articolo :-)
Fantomas
13-10-2008, 17:56
Grazie milly, ora mi è tutto chiaro.
Le lascerò in acquario ma cercherò di limitare la loro riproduzione con gli accorgimenti che mi hai indicato. ;-)
Grazie.
Fantomas
13-10-2008, 17:56
Grazie milly, ora mi è tutto chiaro.
Le lascerò in acquario ma cercherò di limitare la loro riproduzione con gli accorgimenti che mi hai indicato. ;-)
Grazie.
donatellads
13-10-2008, 18:31
Ciao Fantomas,le lumachine sono conosciute da tutti gli acquariofili,purtroppo,se crescono di numero come è successo a me,puoi comprare "la trappola per lumache" della sera,è una scatolina dove al centro si mette una compressa di cibo,loro vanno per mangiare e nn possono più uscire,niente di traumatico o violento,la inserisco la sera e la mattina la trovo piena di lumachine,ovviamente la metto solo quando i vetri sembrano avere la varicella :-D
donatellads
13-10-2008, 18:31
Ciao Fantomas,le lumachine sono conosciute da tutti gli acquariofili,purtroppo,se crescono di numero come è successo a me,puoi comprare "la trappola per lumache" della sera,è una scatolina dove al centro si mette una compressa di cibo,loro vanno per mangiare e nn possono più uscire,niente di traumatico o violento,la inserisco la sera e la mattina la trovo piena di lumachine,ovviamente la metto solo quando i vetri sembrano avere la varicella :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |