Visualizza la versione completa : Taleare sarco
alex4981
12-10-2008, 16:32
Ciao ragazzi
volevo sapere come taleare un sarcophiton, sempre se posso..
graziw :-))
Prova a cercare.. è stato scritto parecchie volte ..
ALGRANATI
12-10-2008, 17:23
alex4981, forbici e via...senza preoccupazione....se vuoi tacniche + scientifiche ....utilizza il tasto cerca... ;-)
alex4981
12-10-2008, 18:05
Pfft, ho cercato prima di aprire il topic ma non mi soddisfacevano le risposte ho meglio non ho ben capito da quello che ho trovato #36#
alex4981
12-10-2008, 18:07
ALGRANATI, grazie della risposta ma posso tagliare in che punto voglio? e poi come posso sistemarlo da un altra parte senza ricorrere a metodi difficili? ho letto che conviene tagliarlo fuori dall'acqua è vero? perche rilascia un asostanza bianca
ALGRANATI
12-10-2008, 18:17
alex4981, si , taglialo fuori dall'acqua se puoi o altrimenti aspira mentre tagli.
x fissarlo o usi l'attack in gel fuori dall'acqua o un ago in vasca
alex4981
12-10-2008, 18:22
alex4981, un ago in vasca
cioè lo buco con un ago qualsiasi e poi
con l'ago lo fissi su una roccia...
ho letto che conviene tagliarlo fuori dall'acqua è vero? perche rilascia un asostanza bianca
terpeni ;-)
alex4981
12-10-2008, 18:37
con l'ago lo fissi su una roccia...
terpeni ;-) grazie ;-) ok penso di aver capito con l'ago lo buco da parte a parte e poi lo fisso su una roccia
daniele.t.
13-10-2008, 17:10
io eviterei l'ago...ad un mio sarco è rimasto visibile il buchino...in genere uso l'attack gel..oppure lo si può incastrare fra due roccette in una zona poco "movimentata"...
se proprio devi usare l'ago usa quello delle siringhe...
alex4981
13-10-2008, 18:06
grazie dell'aiuto a tutti voi.. :-)
ieri sera ho operato, speriamo bene! vi terro aggiornati ;-)
daniele.t.
13-10-2008, 18:13
alex4981, ;-) ;-)
vedrai che il taglio cicatrizzerà a vista d'occhio, e in pochi giorni il lembo asportato si attaccherà alla nuova sede ;-) ;-) ;-)
credo che il sarco sia fra i molli più veloci a cicatrizare ed attecchire..
scusate se riapro un post cosi vecchio....visto che anche il mio è un pochino grande x la vasca vorrei talearlo....ora mi chiedo...è possibile tagliarlo circolarmente, cioe togliendo un paio di cm tutto intorno????poi mi rimarrebbe praticamente una "striscia di sarcophiton" di 20 cm...la posso utilizzare x delle talee???
grazie dell'aiuto a tutti voi.. :-)
ieri sera ho operato, speriamo bene! vi terro aggiornati ;-)
scusami ale per la domanda poco opportuna nella discussione come si mettono in evidenza i valori dell'acqua come si vedono da te???grazie e chiudo! #06
tornando a quello che ho chiesto io???
vai taglia tranquillo ;-)
ok allora faro cosi, ne accorcerò il diametro tagliando torno torno....quanto tempo puo stare fuori dall' acqua per l' operazione???
un altra cosa....il piede è pieno di sabbia attaccata dell acquario di provenienza....la tolgo in modo da farlo attaccare alle mie rocce oppure puo stare incastrato tra due di esse?? inoltre una parte del piede è verde scuro....la devo eliminare tipo con un pelapatate finche non esce il bianco di nuovo???
tu tiralo fuori fai quello che devi e rimetti dentro poi in vasca metti un pò di carbone...non ha grosse pretese il sarco,il gambio io lo lascerei stare.
ancora non ho "operato"....devo dire che ho un po paura del risultato....ho paura che inizi a marcire lungo la linea del taglio....e poi, mi fa anche un po senso...-20-20-20
Daniel89
29-06-2010, 13:06
f.luigi, io ho taleato il sarco e l'ho perso....li mortacci sua -04
bene....ora mi sa che non lo faccio piu XD
qualcuno che mi rassicura sulla reale banalità di quest operazione???? ho proprio paura di farlo e di perdere l' animale....poi il piedi si è ancorato per metà ad una delle due rocce tra le quali l' avevo incastrato...di togliere la roccia non se ne parla xke varrebbe a dire smontare la rocciata...mica posso staccarlo???
nonostante non avessi ricevuto risposte "rassicuranti", ho comunque taleato il sarco....l' ho tagliato lungo il bordo, spero solo di non aver fatto un cattivo lavoro....adesso ho notato che sta secernando qualcosa tipo muco lungo i tagli...ho messo carbone attivo nel filtro....x quanto tempo devo tenerlo??? mica rischio un aumento di fosfati???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |