Visualizza la versione completa : Misuratore Permanente di CO2 (Dennerle)
Massimo Suardi
11-10-2008, 19:02
Ho acquistato tutto il kit crystal line 125 della Dennerle, per provarlo (il costo era abbastanza competitivo).
Mi ritrovo quindi con un INUTILE test permanete per la co2 tra le mani.
Dato che sta facendo la polvere in un cassetto, vorrei provarlo, per capire come e se funziona.
Le istruzioni non sono chiare, ma cerco di spiegarvi quale è il mio problema.
Una volta riempito il pallino con il reagente e appoggiato il tutto in acqua, si forma una bolla d'aria che impedisce il contatto tra reagente e acqua.
Penso che in questo modo il tutto non possa funzionare, in quanto non essendoci contatto, non capisco come possa misurare il ph...
Avete qualche consiglio suggermento?
grazie
Massimo Suardi
11-10-2008, 19:02
Ho acquistato tutto il kit crystal line 125 della Dennerle, per provarlo (il costo era abbastanza competitivo).
Mi ritrovo quindi con un INUTILE test permanete per la co2 tra le mani.
Dato che sta facendo la polvere in un cassetto, vorrei provarlo, per capire come e se funziona.
Le istruzioni non sono chiare, ma cerco di spiegarvi quale è il mio problema.
Una volta riempito il pallino con il reagente e appoggiato il tutto in acqua, si forma una bolla d'aria che impedisce il contatto tra reagente e acqua.
Penso che in questo modo il tutto non possa funzionare, in quanto non essendoci contatto, non capisco come possa misurare il ph...
Avete qualche consiglio suggermento?
grazie
Massimo Suardi
13-10-2008, 19:54
nessuno ha consigli o esperienze? #07 :-))
Massimo Suardi
13-10-2008, 19:54
nessuno ha consigli o esperienze? #07 :-))
reptil83
13-10-2008, 21:46
la bolla d'aria che si crea è molto importante, evita il contatto dell' acqua con il reagente. io ho quello dell'askoll e funziona abbastanza bene.
reptil83
13-10-2008, 21:46
la bolla d'aria che si crea è molto importante, evita il contatto dell' acqua con il reagente. io ho quello dell'askoll e funziona abbastanza bene.
Massimo se vuoi un consiglio chiama fabrizio(esox) in negozio e domanda lui.Personalmente penso che vada bene cosi(la maggior parte dei test permanenti lavora con quella logica),ma non avendo mai avuto il dennerle non mi pronuncio.
Massimo se vuoi un consiglio chiama fabrizio(esox) in negozio e domanda lui.Personalmente penso che vada bene cosi(la maggior parte dei test permanenti lavora con quella logica),ma non avendo mai avuto il dennerle non mi pronuncio.
scriptors
14-10-2008, 13:37
funziona proprio così
la CO2 è un gas e il reagente liquido 'dovrebbe' misurare la percentuale di CO2 che circolando nell'acqua si compensa con la bolla d'aria presente nella palla
ammesso che abbia indovinato la teoria, comunque funziona come hai detto
occhio che le due semisfere siano perfettamente chiuse sulle due guarnizioni ;-)
scriptors
14-10-2008, 13:37
funziona proprio così
la CO2 è un gas e il reagente liquido 'dovrebbe' misurare la percentuale di CO2 che circolando nell'acqua si compensa con la bolla d'aria presente nella palla
ammesso che abbia indovinato la teoria, comunque funziona come hai detto
occhio che le due semisfere siano perfettamente chiuse sulle due guarnizioni ;-)
Massimo Suardi, io lo uso da tempo e funziona benissimo.
Confermo la mancanza di contatto tra reagente ed acqua.
Seguendo le istruzioni, importanti per la fase di capovolgimento per poi attaccarlo al vetro, non avrai problemi.
Da quando riesco ad avere l'indicatore al verde non ho più problemi di alghe e le piante vorrebbero essere potate ogni settimana. #19
:-)
Massimo Suardi, io lo uso da tempo e funziona benissimo.
Confermo la mancanza di contatto tra reagente ed acqua.
Seguendo le istruzioni, importanti per la fase di capovolgimento per poi attaccarlo al vetro, non avrai problemi.
Da quando riesco ad avere l'indicatore al verde non ho più problemi di alghe e le piante vorrebbero essere potate ogni settimana. #19
:-)
Massimo Suardi
16-10-2008, 14:09
grazie a tutti! :-))
Massimo Suardi
16-10-2008, 14:09
grazie a tutti! :-))
Che grazie??? son 5€ cada/post :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Che grazie??? son 5€ cada/post :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Quotone per TuKo!!! :-)) :-)) :-))
Massimo Suardi, prego, seguo i tuoi topic e i post nella sezione piante, sto imparando moltissimo! :-)
Quotone per TuKo!!! :-)) :-)) :-))
Massimo Suardi, prego, seguo i tuoi topic e i post nella sezione piante, sto imparando moltissimo! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |