Visualizza la versione completa : Per la prima volta Black Molly...
incognita_79
11-10-2008, 13:41
Ciao a tutti!!
Ieri per la prima volta da quando ho l'acquario ho comprato una coppia di Balck Molly!! Il negoziante a dir il vero non mi ha detto molto, a parte che hanno un comportamento tranquillo e si possono tenere in acquari di comunità come il mio...
Adesso volevo chiedervi se potreste darmi qualche consiglio sul loro allevamento, sul comportamento, sulla riproduzione, ecc...
Per il momento l'unica cosa che ho notato è che si stanno brucando il pratino -04 ma non è che formano una coppia davvero (tipo quella dei ramirezi) ma il maschio bruca da una parte e la femmina gira da tutt'altra parte...boh...
Mi istruite un pochino??
Grazieeee
incognita_79
11-10-2008, 13:41
Ciao a tutti!!
Ieri per la prima volta da quando ho l'acquario ho comprato una coppia di Balck Molly!! Il negoziante a dir il vero non mi ha detto molto, a parte che hanno un comportamento tranquillo e si possono tenere in acquari di comunità come il mio...
Adesso volevo chiedervi se potreste darmi qualche consiglio sul loro allevamento, sul comportamento, sulla riproduzione, ecc...
Per il momento l'unica cosa che ho notato è che si stanno brucando il pratino -04 ma non è che formano una coppia davvero (tipo quella dei ramirezi) ma il maschio bruca da una parte e la femmina gira da tutt'altra parte...boh...
Mi istruite un pochino??
Grazieeee
cappon's
11-10-2008, 14:38
Allora...i poecilidi non vanno tenuti in coppie bensì in rapporto 1M-2/3 F...e non formano le coppie...sono "poligami" #18 ...mediamente le femmine partoriscono ogni mese sui 40 avannotti...per l'alimentazione di questi puoi usare artemie...mangimi appositi o mangimi x adulti sminuzzati...ti consiglio di variare l'alimentazione per farli formare meglio in fatto di colori...
cappon's
11-10-2008, 14:38
Allora...i poecilidi non vanno tenuti in coppie bensì in rapporto 1M-2/3 F...e non formano le coppie...sono "poligami" #18 ...mediamente le femmine partoriscono ogni mese sui 40 avannotti...per l'alimentazione di questi puoi usare artemie...mangimi appositi o mangimi x adulti sminuzzati...ti consiglio di variare l'alimentazione per farli formare meglio in fatto di colori...
sabryina
11-10-2008, 15:31
Che colori, scusami? :-)) i Black Molly sono neri.. :-D Concordo per il variare l'alimentazione.. però.. voglio vedere black molly colorati :-))
incognita_79, gli altri inquilini della tua vasca quali sono?
sabryina
11-10-2008, 15:31
Che colori, scusami? :-)) i Black Molly sono neri.. :-D Concordo per il variare l'alimentazione.. però.. voglio vedere black molly colorati :-))
incognita_79, gli altri inquilini della tua vasca quali sono?
incognita_79
13-10-2008, 14:26
Allora!! Nella vasca da 160 l netti ci sono:
1 coppia di ram
1 coppia di black molly
3 guppy (1M e 2F)
5 barbus pentazona
10 cardinali
1 betta
1 ancistrus
1 altro pesce pulitore da vetro che non so come si chiami
qualcosa da consigliarmi??
Ciaoooo
incognita_79
13-10-2008, 14:26
Allora!! Nella vasca da 160 l netti ci sono:
1 coppia di ram
1 coppia di black molly
3 guppy (1M e 2F)
5 barbus pentazona
10 cardinali
1 betta
1 ancistrus
1 altro pesce pulitore da vetro che non so come si chiami
qualcosa da consigliarmi??
Ciaoooo
sabryina
13-10-2008, 19:47
Bel fritto misto.. -05
Innanzitutto..
I Barbus pizzicano le code dei Guppy e dei Betta
I Betta ammazzano i Guppy
I Ramirezi, una volta formata la coppia vera e propria, diventano territoriali
Qua devi fare una bella scelta e dar via un bel po' di pesci..
sabryina
13-10-2008, 19:47
Bel fritto misto.. -05
Innanzitutto..
incognita_79
14-10-2008, 10:40
Innanzitutto..
Nell'acquario vecchio già avevo barbus pentazona, guppy e il betta e in 1 anno di vita non è mai successo nulla di tutto questo per fortuna.... :-D
incognita_79
14-10-2008, 10:40
Innanzitutto..
Nell'acquario vecchio già avevo barbus pentazona, guppy e il betta e in 1 anno di vita non è mai successo nulla di tutto questo per fortuna.... :-D
hopemanu
14-10-2008, 10:58
ma gli avannotti riesci a recuperarli?
hopemanu
14-10-2008, 10:58
ma gli avannotti riesci a recuperarli?
topina82
14-10-2008, 15:16
Beh, concordo con sabryina...
Ho scoperto a miei spese anzi a spese dei miei piccoli guppy che i betta li uccidono.
Ho assisstito ad un attacco da parte della mia betta a un guppy. Ho dovuto toglierla necessariamente....
topina82
14-10-2008, 15:16
Beh, concordo con sabryina...
Ho scoperto a miei spese anzi a spese dei miei piccoli guppy che i betta li uccidono.
Ho assisstito ad un attacco da parte della mia betta a un guppy. Ho dovuto toglierla necessariamente....
sabryina
14-10-2008, 17:08
incognita_79, contenta te..! Se vuoi continuare, è tutto a tuo rischio e pericolo..
sabryina
14-10-2008, 17:08
incognita_79, contenta te..! Se vuoi continuare, è tutto a tuo rischio e pericolo..
ti è andata bene perchè sono convivenze sconsigliate :-)
ti è andata bene perchè sono convivenze sconsigliate :-)
black molly...io ne ho avuti ma non so perchè mi risultano super aggressivi infatti ora lo regalo a chiunque lo voglia era avanotto figlio di un black molly m io che avevo regalato...l'ho visto crescere...e ora che è maturo completamente lo regalo #36#
black molly...io ne ho avuti ma non so perchè mi risultano super aggressivi infatti ora lo regalo a chiunque lo voglia era avanotto figlio di un black molly m io che avevo regalato...l'ho visto crescere...e ora che è maturo completamente lo regalo #36#
Alberto Mancini
19-10-2008, 09:52
i tuoi pesci richiedono persino valori d'h2o diversi.Bah. -28d#
Alberto Mancini
19-10-2008, 09:52
i tuoi pesci richiedono persino valori d'h2o diversi.Bah. -28d#
cappon's
19-10-2008, 12:18
Si io li ho visti i BlackMolly colorati..!!! :-D
Mi sono sbagliatooo..abituato con i guppy #06 non ci capisco piu niente... #19 ...
cappon's
19-10-2008, 12:18
Si io li ho visti i BlackMolly colorati..!!! :-D
Mi sono sbagliatooo..abituato con i guppy #06 non ci capisco piu niente... #19 ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |