Visualizza la versione completa : allestimento primo marino
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho qualche domanda da porvi
ho una vasca da 200 lt allestita dolce da 13 anni , visto che questa sera dovrei ritirare una vasca da 90 lt vorrei passare la mia 200 a marino e la 90 a dolce cosa mi consigliate per cominciare (illuminazione schiumatoio rocce vive ecc ecc e magari se sapete darmi un indicazione di massima sui prezzi dei vari accessori grazie a tutti
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho qualche domanda da porvi
ho una vasca da 200 lt allestita dolce da 13 anni , visto che questa sera dovrei ritirare una vasca da 90 lt vorrei passare la mia 200 a marino e la 90 a dolce cosa mi consigliate per cominciare (illuminazione schiumatoio rocce vive ecc ecc e magari se sapete darmi un indicazione di massima sui prezzi dei vari accessori grazie a tutti
il discorso è molto ampio...hai letto le basi del marino?
il discorso è molto ampio...hai letto le basi del marino?
si sto cercando di documentarmi il piu possibile
si sto cercando di documentarmi il piu possibile
maurofire
11-10-2008, 14:54
ABC di Alessandro Rovero come base di lettura poi specifica che tipo di marino vuoi allestire,ciao e benvenuto in questo mondo di psicopatici. #25
maurofire
11-10-2008, 14:54
ABC di Alessandro Rovero come base di lettura poi specifica che tipo di marino vuoi allestire,ciao e benvenuto in questo mondo di psicopatici. #25
ALGRANATI
11-10-2008, 20:53
TENE69, benvenuto ;-)
ci dici le misure del futuro marino e cosa vorresti allevare?? ;-)
ALGRANATI
11-10-2008, 20:53
TENE69, benvenuto ;-)
ci dici le misure del futuro marino e cosa vorresti allevare?? ;-)
ciao di nuovo a tutti le misure della vasca sono:100x50x50 e al momento non ho le idee molto chiare su cosa inseriro' speravo che voi poteste indirizzarmi su qualcosa di bello ed adatto ad un neofito del marino
ciao di nuovo a tutti le misure della vasca sono:100x50x50 e al momento non ho le idee molto chiare su cosa inseriro' speravo che voi poteste indirizzarmi su qualcosa di bello ed adatto ad un neofito del marino
correggo 100x 60x50 i 50 in altezza sono utili di h2o a causa tiranti
correggo 100x 60x50 i 50 in altezza sono utili di h2o a causa tiranti
ALGRANATI
11-10-2008, 21:07
TENE69, quanto tempo hai a disposizione???
quanti soldi hai da mettere nella vasca come allestimento e conduzione??
ti piace di + una vasca statica e difficile o una vasca mobile e + facile??
ALGRANATI
11-10-2008, 21:07
TENE69, quanto tempo hai a disposizione???
quanti soldi hai da mettere nella vasca come allestimento e conduzione??
ti piace di + una vasca statica e difficile o una vasca mobile e + facile??
il tempo non e' poi molto causa lavoro e famiglia i soldi anche e la difficolta' del tutto penso sia una cosa da affrontare con il tempo
pensavo di cominciare con cose semplici che richiedino solo un buon schiumatore
il tempo non e' poi molto causa lavoro e famiglia i soldi anche e la difficolta' del tutto penso sia una cosa da affrontare con il tempo
pensavo di cominciare con cose semplici che richiedino solo un buon schiumatore
ALGRANATI
11-10-2008, 21:16
TENE69,
schiumatore
schiumatoio ;-)
allora io partirei con LPS , coralli duri a polipo piccolo.
plafoniera 8 x 39w t5
2 pompe di movimento o 1 vortech
schiumatoio ......te lo consiglia qualcun' altro....io non ho voglia di litigare #13
riscaldatore.
se puoi metti la sump che è tutto + facile
ALGRANATI
11-10-2008, 21:16
TENE69,
schiumatore
schiumatoio ;-)
plafoniera 8 x 39w t5
schiumatoio ......te lo consiglia qualcun' altro....io non ho voglia di litigare #13
riscaldatore.
accetto i consigli di tutti e spero che cio non faccia mai ligare nessuno per quanto riguarda la sump e' gia stato difficile convincere la mia dolce meta' a mettere in casa due vasche -04 comunque sai dirmi qunto potro' spendere per tutto cio
accetto i consigli di tutti e spero che cio non faccia mai ligare nessuno per quanto riguarda la sump e' gia stato difficile convincere la mia dolce meta' a mettere in casa due vasche -04 comunque sai dirmi qunto potro' spendere per tutto cio
ALGRANATI
11-10-2008, 21:24
TENE69, secondo me circa 1500-2000 euro circa
ALGRANATI
11-10-2008, 21:24
TENE69, secondo me circa 1500-2000 euro circa
ok molte grazie intanto devo pulire il piccolo fare l'allestimento trasferire il dolce e trasformarlo ....... o molto tempo ancora per studiare
ok molte grazie intanto devo pulire il piccolo fare l'allestimento trasferire il dolce e trasformarlo ....... o molto tempo ancora per studiare
schiumatoio ......te lo consiglia qualcun' altro....io non ho voglia di litigare
inizio le danze.. ATI 200 :-))
schiumatoio ......te lo consiglia qualcun' altro....io non ho voglia di litigare
inizio le danze.. ATI 200 :-))
.....e' passata la notte e visto la spesa che si prospetta penso di evitare di tormentare i miei ...dolci... pescetti e lasciarli nella loro vasca cosa ne pensate di u
n nano sulla vasca da 90 lt. valgono le stesse domande di prima
scusate l'incertezze ma la prima scelta non e' mai semplice
.....e' passata la notte e visto la spesa che si prospetta penso di evitare di tormentare i miei ...dolci... pescetti e lasciarli nella loro vasca cosa ne pensate di u
n nano sulla vasca da 90 lt. valgono le stesse domande di prima
scusate l'incertezze ma la prima scelta non e' mai semplice
le misure sono 71x35x35 #24
le misure sono 71x35x35 #24
lucailveru
12-10-2008, 08:57
per una vasca di 100 litri io ho speso 600 euro pietre vive escluse guarda il mio profilo senza sump :-)
lucailveru
12-10-2008, 08:57
per una vasca di 100 litri io ho speso 600 euro pietre vive escluse guarda il mio profilo senza sump :-)
lucailveru
12-10-2008, 09:03
600 euro grazie anche al mercatino e a persone gentilissime #36#
lucailveru
12-10-2008, 09:03
600 euro grazie anche al mercatino e a persone gentilissime #36#
wintersea
13-10-2008, 11:14
Scusate se intervengo ma percepisco che non sei tanto propenso per lo schiumatoio... starei riallestando una vasca, l'ho utilizzato in passato senza grosse differenze rispetto a quando non c'era, adesso mi chiedo se e' il caso di affidarmi solo a lui abolendo il classico vecchio filtro con sabbia corallina e cannolicchi... un parere? per la vasca sono "costretto", e' una sera space 130 lt modificata nella plancia per l'illuminazione, ed e' andata bene per 10 anni... mi chiedo se sia il caso - adesso che trasloco -di modificare anche il vano adibito a filtro...
Grazie 1000!
TENE69,
schiumatore
schiumatoio ;-)
plafoniera 8 x 39w t5
riscaldatore.
wintersea
13-10-2008, 11:14
Scusate se intervengo ma percepisco che non sei tanto propenso per lo schiumatoio... starei riallestando una vasca, l'ho utilizzato in passato senza grosse differenze rispetto a quando non c'era, adesso mi chiedo se e' il caso di affidarmi solo a lui abolendo il classico vecchio filtro con sabbia corallina e cannolicchi... un parere? per la vasca sono "costretto", e' una sera space 130 lt modificata nella plancia per l'illuminazione, ed e' andata bene per 10 anni... mi chiedo se sia il caso - adesso che trasloco -di modificare anche il vano adibito a filtro...
Grazie 1000!
TENE69,
schiumatore
schiumatoio ;-)
plafoniera 8 x 39w t5
riscaldatore.
da cio che ho letto credo che anche nel nano lo schiumatoio sia comunque importante in special modo per un neofito
attendo comunque conferme da chi sa piu' di me
da cio che ho letto credo che anche nel nano lo schiumatoio sia comunque importante in special modo per un neofito
attendo comunque conferme da chi sa piu' di me
ALGRANATI
13-10-2008, 17:52
TENE69,
x tutti lo schiumatoio è fondamentale ;-)
ALGRANATI
13-10-2008, 17:52
TENE69,
wintersea
13-10-2008, 18:12
temo di sparare una bestialita', nel caso scusatemi: avendo problemi di spazio, in quanto la vasca, oltre che avere il coperchio, e' anche "ricoperta" da un mobile, esiste qualche diavoleria tipo schiumatoio... che possa essere inserita dentro il vano filtro? purtroppo non posso installarlo fuori dalla vasca, provo ad inserire foto della vasca cosi' e' piu' chiara l'esigenza... grazie ancora.
TENE69,
wintersea
13-10-2008, 18:12
temo di sparare una bestialita', nel caso scusatemi: avendo problemi di spazio, in quanto la vasca, oltre che avere il coperchio, e' anche "ricoperta" da un mobile, esiste qualche diavoleria tipo schiumatoio... che possa essere inserita dentro il vano filtro? purtroppo non posso installarlo fuori dalla vasca, provo ad inserire foto della vasca cosi' e' piu' chiara l'esigenza... grazie ancora.
TENE69,
grazie algranati mi confermi cio che avevo capito leggendo nel forum
grazie algranati mi confermi cio che avevo capito leggendo nel forum
x wint bella la tua vasca anche se penso non sia facile da gestire essendo chiusa sopra
x wint bella la tua vasca anche se penso non sia facile da gestire essendo chiusa sopra
wintersea
13-10-2008, 18:25
grazie! comunque non e' poi cosi difficile perche' il frontale che vedi si solleva a coltello e si toglie, il problema e' che data la forma della vasca non posso che usare il coperchio originale, debitamente modificato per supportare 6 neon, quindi sono costretto a tenerla chiusa e non avere spazio per lo schiumatoio...
wintersea
13-10-2008, 18:25
grazie! comunque non e' poi cosi difficile perche' il frontale che vedi si solleva a coltello e si toglie, il problema e' che data la forma della vasca non posso che usare il coperchio originale, debitamente modificato per supportare 6 neon, quindi sono costretto a tenerla chiusa e non avere spazio per lo schiumatoio...
ALGRANATI
13-10-2008, 22:56
difficile mettere uno schiumatoio in quella vasca #24
ALGRANATI
13-10-2008, 22:56
wintersea
14-10-2008, 07:08
gia'... qualche consiglio alternativo? considera che la vasca a regime dovrebbe contenere rocce vive (niente sabbia...) un piccolo gruppo (max 6) di Anphiprion ocellaris ed un paio di Heteractis Magnifica.
Grazie!
wintersea
14-10-2008, 07:08
gia'... qualche consiglio alternativo? considera che la vasca a regime dovrebbe contenere rocce vive (niente sabbia...) un piccolo gruppo (max 6) di Anphiprion ocellaris ed un paio di Heteractis Magnifica.
Grazie!
ALGRANATI
14-10-2008, 08:11
wintersea,
un piccolo gruppo (max 6) di Anphiprion ocellaris ed un paio di Heteractis Magnifica
sei fuori strada......quella vasca non è adatta x tenere tuti quegli animali.
soluzioni???
cambia vasca e prendine una adatta x fare una vasca marina
ALGRANATI
14-10-2008, 08:11
wintersea,
un piccolo gruppo (max 6) di Anphiprion ocellaris ed un paio di Heteractis Magnifica
soluzioni???
wintersea
14-10-2008, 11:05
wintersea,
soluzioni???
OK grazie.
wintersea
14-10-2008, 11:05
wintersea,
soluzioni???
OK grazie.
salvicu77
17-10-2008, 20:59
TENE69,
quoto ALGRANATI, io ho speso 2000 euro per attrezzare una vasca simile alla tua (vedi profilo)
salvicu77
17-10-2008, 20:59
TENE69,
quoto ALGRANATI, io ho speso 2000 euro per attrezzare una vasca simile alla tua (vedi profilo)
oggi ho messo l'acqua con due pompe maxi jet 1200 e riscaldatore mercoledi arrivano 20 kg di rocce ...... e dopo vai di buio
oggi ho messo l'acqua con due pompe maxi jet 1200 e riscaldatore mercoledi arrivano 20 kg di rocce ...... e dopo vai di buio
gabrimor
26-10-2008, 07:28
E lo schiumatoio?
gabrimor
26-10-2008, 07:28
E lo schiumatoio?
E lo schiumatoio?
arriva martedi tanto adesso non avrebbe niente da schiumare :-))
E lo schiumatoio?
arriva martedi tanto adesso non avrebbe niente da schiumare :-))
il negoziante mi consiglia uno schiumatoio interno non so ancora tipo e marca perche' gli deve arrivare voi cosa consigliate su 80 lt lordi #24 #24
il negoziante mi consiglia uno schiumatoio interno non so ancora tipo e marca perche' gli deve arrivare voi cosa consigliate su 80 lt lordi #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |