Visualizza la versione completa : SOMMINISTRAZIONE CALCIO
KLAUS.76
11-10-2008, 09:28
Salve a tutti, ho un problema: non riesco a far salire il calcio a piu' di 360. Non ho coralli duri e utilizzo il sistema di reintegro con acqua calcarea tramite calcio idrossido della Kent, nonostante cio' non riesco ad arrivare a valori ottimali; premetto che reintegro anche magnesio (kent) e stronzio (korallen Z.). Precedentemente usavo per il calcio Reef code A e Reef Code B della Brightwell Aquatics (rispettivamente cloruro di calcio e carbonati). Secondo voi risolvo qualcosa usando entrambi i sistemi ovvero acqua calcarea e preparati commerciali. Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.
KLAUS.76
11-10-2008, 09:28
Salve a tutti, ho un problema: non riesco a far salire il calcio a piu' di 360. Non ho coralli duri e utilizzo il sistema di reintegro con acqua calcarea tramite calcio idrossido della Kent, nonostante cio' non riesco ad arrivare a valori ottimali; premetto che reintegro anche magnesio (kent) e stronzio (korallen Z.). Precedentemente usavo per il calcio Reef code A e Reef Code B della Brightwell Aquatics (rispettivamente cloruro di calcio e carbonati). Secondo voi risolvo qualcosa usando entrambi i sistemi ovvero acqua calcarea e preparati commerciali. Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.
82franky82
11-10-2008, 11:44
io uso sia la kalkwasser che il buffer per innalzare il calcio,solo che il buffer me lo preparo io con la ricetta fai da te ;-)
82franky82
11-10-2008, 11:44
io uso sia la kalkwasser che il buffer per innalzare il calcio,solo che il buffer me lo preparo io con la ricetta fai da te ;-)
spielberg
11-10-2008, 12:58
per alzare velocemente il calcio ti conviene usare
o il turbo calcium della kent o il calcio in polvere(palline)
della brightwell acquatics,
io con quest' ultimo mi trovo bene:
per la kalkwasser adesso la brightwell acquatics
produce un idrossido di calcio-magnesio-stronzio 3 in 1
(si chiama kalk 2),cosi' reintegri tutto con 1 prodotto solo;
in futuro tieni in considerazione anche l'idea
di montare un reattore di calcio,
cosi' prima porti a giusto regime i valori
e poi li mantieni #22
spielberg
11-10-2008, 12:58
per alzare velocemente il calcio ti conviene usare
o il turbo calcium della kent o il calcio in polvere(palline)
della brightwell acquatics,
io con quest' ultimo mi trovo bene:
per la kalkwasser adesso la brightwell acquatics
produce un idrossido di calcio-magnesio-stronzio 3 in 1
(si chiama kalk 2),cosi' reintegri tutto con 1 prodotto solo;
in futuro tieni in considerazione anche l'idea
di montare un reattore di calcio,
cosi' prima porti a giusto regime i valori
e poi li mantieni #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |