Visualizza la versione completa : balantiocheilos in sospensione
Proprio così, ho un balantiocheilos che rimane in sospensione, in verticale e si muove a singhiozzo ed ha una striatura al centro del corpo(verticale di un cm circa)con rigonfiamento in questa zona, diciamo che si lascia trasportare dall'acqua.
Però a volte fa scatti velocissimi, di pochissimi istanti e poi torna a "galleggiare".
Cosa sta succedendo? Problema alla vescica natatoria? Vado do bactower?
l'acquario è un 350 L
PH: 7.2
GH: 8
NO2: 0
NO3: 0,5
Proprio così, ho un balantiocheilos che rimane in sospensione, in verticale e si muove a singhiozzo ed ha una striatura al centro del corpo(verticale di un cm circa)con rigonfiamento in questa zona, diciamo che si lascia trasportare dall'acqua.
Però a volte fa scatti velocissimi, di pochissimi istanti e poi torna a "galleggiare".
Cosa sta succedendo? Problema alla vescica natatoria? Vado do bactower?
l'acquario è un 350 L
PH: 7.2
GH: 8
NO2: 0
NO3: 0,5
nucerad55
13-10-2008, 14:14
Ciao,
potrebbe essere la vescica natatoria.
Io i miei pesci che avevano questo tipo di problema li ho curati con Flagyl ed ho risolto nel giro di 12 al massimo 24 ore...
Vai alla scheda malattie alla voce vescica natatoria e li troverai due articoli sulla vescica.
Uno scritto da me ed uno da Lele 32.
Vaglia tu la miglior soluzione...
Per il momento tieni a digiuno il pesce un paio di giorni e anche dopo la cura fallo mangiare in modo leggero (es. piselli o verdure)...
Comunque i problemi alla vescica possono essere creati da diversi fattori. L'unico consiglio che posso darti è quello di agire tempestivamente con una cura. Prima lo guarisci meno possibilità hai che rimanga in qualche modo "rovinato a livello di vescica natatoria"
nucerad55
13-10-2008, 14:14
Ciao,
potrebbe essere la vescica natatoria.
Io i miei pesci che avevano questo tipo di problema li ho curati con Flagyl ed ho risolto nel giro di 12 al massimo 24 ore...
Vai alla scheda malattie alla voce vescica natatoria e li troverai due articoli sulla vescica.
Uno scritto da me ed uno da Lele 32.
Vaglia tu la miglior soluzione...
Per il momento tieni a digiuno il pesce un paio di giorni e anche dopo la cura fallo mangiare in modo leggero (es. piselli o verdure)...
Comunque i problemi alla vescica possono essere creati da diversi fattori. L'unico consiglio che posso darti è quello di agire tempestivamente con una cura. Prima lo guarisci meno possibilità hai che rimanga in qualche modo "rovinato a livello di vescica natatoria"
nn so si di vescica si tratta.
una striatura al centro del corpo(verticale di un cm circa)con rigonfiamento in questa zona,
riesci a fare una foto?
nn vorrei che siano aprassiti o vermi della pelle!
nn so si di vescica si tratta.
una striatura al centro del corpo(verticale di un cm circa)con rigonfiamento in questa zona,
riesci a fare una foto?
nn vorrei che siano aprassiti o vermi della pelle!
nucerad55
14-10-2008, 13:13
Mi dispiace davvero tanto, so cossa vuol dire avere un amico con le pinne...
nucerad55
14-10-2008, 13:13
Mi dispiace davvero tanto, so cossa vuol dire avere un amico con le pinne...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |