Visualizza la versione completa : Esito primi test
Primi risultati da maturazione. (dettagli in profilo)
Po4 --> 0,25
Kh --> 10,6
No3 --> 10
Mg --> 1280
Ca --> 340
No2 --> 0,01
Densità --> 1.026
PH --> 8.34
Info aggiuntive:
Sono circa 10 giorni che lo schiumatoio è passato da un bel marrone scuro ad un beige chiaro, schiumando veramente poco.
C'è un po' di pulviscolo che gira in vasca.
Come procedo?
Primi risultati da maturazione. (dettagli in profilo)
Po4 --> 0,25
Kh --> 10,6
No3 --> 10
Mg --> 1280
Ca --> 340
No2 --> 0,01
Densità --> 1.026
PH --> 8.34
Info aggiuntive:
Sono circa 10 giorni che lo schiumatoio è passato da un bel marrone scuro ad un beige chiaro, schiumando veramente poco.
C'è un po' di pulviscolo che gira in vasca.
Come procedo?
stefano61
10-10-2008, 12:08
I valori che avevo io a questo punto della maturazione erano simili.
Io avevo cercato di tenere il Ca-Mg e KH corretto anche in fase di maturazione con i buffer e alla scadenza del mese di buio ho inserito le resine anti PO4 con il letto fluido.
In poco più di una settimana i PO4 sono spariti.
Per quanto riguarda invece gli NO3m, dagli tempo, a mesi sono abbassati lentamente e si sono azzerati solo dopo aver inserito a 60gg i primi coralli molli.
Credo sia normale maturazione.
PH=8,34 ?? #24
stefano61
10-10-2008, 12:08
I valori che avevo io a questo punto della maturazione erano simili.
Io avevo cercato di tenere il Ca-Mg e KH corretto anche in fase di maturazione con i buffer e alla scadenza del mese di buio ho inserito le resine anti PO4 con il letto fluido.
In poco più di una settimana i PO4 sono spariti.
Per quanto riguarda invece gli NO3m, dagli tempo, a mesi sono abbassati lentamente e si sono azzerati solo dopo aver inserito a 60gg i primi coralli molli.
Credo sia normale maturazione.
PH=8,34 ?? #24
PH=8,34 ?? #24
Vero, non ho specificato. Misurazione fatta 7 giorni fa in laboratorio... fino a lunedì non posso misurare.... poi aggiorno.
PH=8,34 ?? #24
Vero, non ho specificato. Misurazione fatta 7 giorni fa in laboratorio... fino a lunedì non posso misurare.... poi aggiorno.
ALGRANATI
10-10-2008, 22:43
Doc.Grayling, xchè te la meni con i test???
leggiti un bel libro invece di fare i test in questo momento ;-)
ALGRANATI
10-10-2008, 22:43
leggiti un bel libro invece di fare i test in questo momento ;-)
Ma LOL sono a casa dal lavoro x un problemaccio alla schiena #36# passavo il tempo.
Quando li rifaccio i test? Tra 6 giorni, quando sarà trascorso il mese di buio?
Ma LOL sono a casa dal lavoro x un problemaccio alla schiena #36# passavo il tempo.
Quando li rifaccio i test? Tra 6 giorni, quando sarà trascorso il mese di buio?
ALGRANATI
10-10-2008, 23:33
Doc.Grayling, io li farei dopo 1 settimana di luce, quando la vasca inizierà veramente a maturare e vedrai cambiamenti repentini ;-)
ALGRANATI
10-10-2008, 23:33
Doc.Grayling, io li farei dopo 1 settimana di luce, quando la vasca inizierà veramente a maturare e vedrai cambiamenti repentini ;-)
gabrimor
11-10-2008, 01:51
Metti i batteri in modo regolare e aspetta la maturazione i fosfati sono alti quelli non maturano devi abbassarli
gabrimor
11-10-2008, 01:51
Metti i batteri in modo regolare e aspetta la maturazione i fosfati sono alti quelli non maturano devi abbassarli
ALGRANATI
11-10-2008, 08:36
non sono daccordo ne x i batteri ne x i fosfati #13
x i fosfati c'è il buon schiumatoio che ci pensa
x i batteri.......io li metterei se il sistema non riesce da solo a smaltire i rifiuti
ovviamente tutto IMHO
ALGRANATI
11-10-2008, 08:36
x i batteri.......io li metterei se il sistema non riesce da solo a smaltire i rifiuti
ovviamente tutto IMHO
Allora non avevo capito.
Credevo che il fotoperiodo iniziasse in base a valori dell'acqua. Quindi mi stai dicendo che trascorso il mese di buoi posso accendere le luci?
Già che ci siamo: partire con 15min/gg ed aumentare di 15min ogni 2 giorni (fino alle 9h/gg) è corretto?
Allora non avevo capito.
Credevo che il fotoperiodo iniziasse in base a valori dell'acqua. Quindi mi stai dicendo che trascorso il mese di buoi posso accendere le luci?
Già che ci siamo: partire con 15min/gg ed aumentare di 15min ogni 2 giorni (fino alle 9h/gg) è corretto?
ALGRANATI
11-10-2008, 21:32
Doc.Grayling, io partirei con 2 ore al giorno e aumenti di 15 minuti ogni 2 giorni.
dopo 1 mese, quello che doveva morire e decomporsi lo ha fatto......a questo punto si parte con la vera maturazione ;-)
ALGRANATI
11-10-2008, 21:32
Doc.Grayling, io partirei con 2 ore al giorno e aumenti di 15 minuti ogni 2 giorni.
dopo 1 mese, quello che doveva morire e decomporsi lo ha fatto......a questo punto si parte con la vera maturazione ;-)
Altro che mese... i primi 40kg, tra ritardi e affini, si sono fatti 80gg di buio. ;-)
Vivendo la casa dalle 19 in poi, intendo far partire il fotoperiodo dalle 15 in avanti per godermi la vasca di sera, è ok?
Di giorno l'illuminazione è quella classica di una sala con finestre e tende.
Altro che mese... i primi 40kg, tra ritardi e affini, si sono fatti 80gg di buio. ;-)
Vivendo la casa dalle 19 in poi, intendo far partire il fotoperiodo dalle 15 in avanti per godermi la vasca di sera, è ok?
Di giorno l'illuminazione è quella classica di una sala con finestre e tende.
ALGRANATI
11-10-2008, 22:32
si va bene....
ALGRANATI
11-10-2008, 22:32
si va bene....
Grazie gran maestro
http://4y6blq.bay.livefilestore.com/y1pdCPeaNCZYvu5ZiHMAIgNaE9tzTMhXKYC4xnpoywJe6ijjre lce7GyM0DglXcJjQrpcHIKOATYVc/miayi.jpg
Grazie gran maestro
http://4y6blq.bay.livefilestore.com/y1pdCPeaNCZYvu5ZiHMAIgNaE9tzTMhXKYC4xnpoywJe6ijjre lce7GyM0DglXcJjQrpcHIKOATYVc/miayi.jpg
ALGRANATI
11-10-2008, 22:42
:-D :-D :-D che pirla :-D :-D
ALGRANATI
11-10-2008, 22:42
:-D :-D :-D che pirla :-D :-D
gabrimor
12-10-2008, 06:00
ovviamente tutto IMHO
Te non usi mai i batteri?
Se speri di levare i fosfati con lo schiumatoio .........campa cavallo..............
gabrimor
12-10-2008, 06:00
ovviamente tutto IMHO
Te non usi mai i batteri?
Se speri di levare i fosfati con lo schiumatoio .........campa cavallo..............
Ma l'unico sistema per abbassare i fosfati è quello di acquistare un filtro a letto fluido?
Ma l'unico sistema per abbassare i fosfati è quello di acquistare un filtro a letto fluido?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |