PDA

Visualizza la versione completa : Filtro a zainetto "in panne"

LuiTre
10-10-2008, 09:35
Salve a tutti,
per il mio acquarietto da 30 litri ho un filtro a zainetto Wave Niagara 190.
Ebbene tale filtro, da un pò di giorni, aveva perso potenza, nel senso che, nonostante avessi da poco cambiato il materiale filtrante, il flusso d'aqua non era ottimale.
Stamattina ha cominciato a fare rumore, nel senso che emette un ronzio fastidiosissimo.
Secondo voi c'è da cambiare il girante?

Saluti

LuiTre
10-10-2008, 09:35
Salve a tutti,
per il mio acquarietto da 30 litri ho un filtro a zainetto Wave Niagara 190.
Ebbene tale filtro, da un pò di giorni, aveva perso potenza, nel senso che, nonostante avessi da poco cambiato il materiale filtrante, il flusso d'aqua non era ottimale.
Stamattina ha cominciato a fare rumore, nel senso che emette un ronzio fastidiosissimo.
Secondo voi c'è da cambiare il girante?

Saluti

Mkel77
10-10-2008, 09:51
prova a smontare e pulire la pompa.

Mkel77
10-10-2008, 09:51
prova a smontare e pulire la pompa.

|GIAK|
10-10-2008, 16:01
LuiTre, ma che rumore fa? è come se triturasse qualcosa? oppure è un ronzio molto cupo e un po forte? nel secondo caso, sei sicuro che il cosino per regolare la portata sia abbassato e non faccia entare aria? se quello è sollevato anche di poco il filtro prede potenza e fa un rumore assurdo... ;-) ;-)

|GIAK|
10-10-2008, 16:01
LuiTre, ma che rumore fa? è come se triturasse qualcosa? oppure è un ronzio molto cupo e un po forte? nel secondo caso, sei sicuro che il cosino per regolare la portata sia abbassato e non faccia entare aria? se quello è sollevato anche di poco il filtro prede potenza e fa un rumore assurdo... ;-) ;-)

LuiTre
10-10-2008, 17:32

E' un ronzio, ma non cupo.
E' come quei piccoli ventilatori ...

LuiTre
10-10-2008, 17:32

E' un ronzio, ma non cupo.
E' come quei piccoli ventilatori ...