Entra

Visualizza la versione completa : Ho paura che....

OroFra
06-09-2005, 15:41
una mia guppetta si comporta in modo strano...rimane spessissimo ferma sul fondo..si può dire appoggiata e respira molto lentamente dal punto di vista visivo nn sembrerebbe aver niente di strano... mangia tranquillamente...
I valori l'altro ieri erano Ph 7 Kh 8 Gh 8 tutti gli altri nei giusti valori...
il cambio dell'acqua è stato fatto domenica...

Tutti gli altri guppy stanno benissimo..cosa puo avere?

polimarzio
06-09-2005, 20:42
Se puoi isola la pescetta per osservarla meglio.
Ciao

polimarzio
08-09-2005, 22:29
Riporto qui quanto scritto da OroFRa in un altro topic che ho chiuso in merito a questo stesso argomento:

Ho bisogno di aiuto, i miei guppy credo abbiano preso una malatia alcuni rimangono sul filo dell'acqua fermi, con la respirazione molto lenta, altri rimangono sul fondo fermi con respirazione lentissima... la cosa che ho notato è che tendono a grattarsi sul fondo o sulle piante...non si nota niente di particolare non vedo puntini bianchi o cose simili...mangiano con meno appetito del solito e sono molto meno vitali...

Cosa può essere? che prodotto posso usare?

Sto cambiando l'acqua più spesso del solito 2volte a settimana e i valori in un 50 litri sono ph 7 kh5 gh 6 No2 0 e No3 abbastanza alti ma con il cambio dell'acqua li tengo a bada...

Datemi dei consigli il prima possibile xè nn credo che durino molto....
in tutto sono 8 guppy e 1 cory

lele40
11-09-2005, 15:31
nn convincono no2 e no3 abbastanza alti.puoi descrivere la composizione del tuo filtro e da quanto e ' avviato?lele

OroFra
11-09-2005, 18:10
nel mio filtro ci sono cannolicchi zoelite lana è un cinquanta litri... ora sto usando il bactowert consigliato dal mio negoziante...ma ho visto che meglio il costawert...posso usare anche quello e smetter di usare il primo dato che nn ha dato nessun buon risultato.....? oggi è il terzo giorno ma nn succede niente!

lele40
11-09-2005, 22:22
potrebbe essere un problema parassitario in uno stadio avanzato.utile il tentativo con il costawert,puoi ripetere anche il trattamento.lele

OroFra
12-09-2005, 10:51
proverò a fare i 4 gg di trattamento e se nn basta ne farò altri...