Entra

Visualizza la versione completa : specie per acqua fredda

emilvivi
09-10-2008, 21:51
ciao a tutti,
esordio in questa sezione per togliermi una curiosità e forse anche per dare vita ad un'idea che mi è venuta in mente:
quali sono le specie di pesci e non d'acqua fredda?
intendo oltre i carassi, come il classico pesce rosso, cosa c'è?

emilvivi
09-10-2008, 21:51
ciao a tutti,
esordio in questa sezione per togliermi una curiosità e forse anche per dare vita ad un'idea che mi è venuta in mente:
quali sono le specie di pesci e non d'acqua fredda?
intendo oltre i carassi, come il classico pesce rosso, cosa c'è?

onlyreds
10-10-2008, 09:36
ciao!
Innanzitutto dipende da cosa intendi acqua fredda...
Mi spiego: se intendi una temperatura normale d'appartamento (dai 18/20 gradi invernali ai 26/28 d'estate), tantissimi pesci, anche alcuni cosiddetti tropicali, vivono in questo range di temperatura. Penso ai gyppy, agli endler, ai tainichtis, al betta, ecc. ecc.
Se invece pensi ad acque + fredde (quelle nostrane per intenderci) che arrivano ai 23724 gradi d'estate e stanno sui 10 d'inverno ce ne sono di meno (di dimensioni da acquario).

Comunque, se l'idea che hai in mente è quella di abbinare pesci rossi ad altre specie, lasciala perdere.
E' sbagliata primo perchè non c'è solo il fattore temperatura per vedere se un pesce può vivere in un dato ambiente, ma c'è anche la durezza e l'acidità; secondo perchè ci sono grossi problemi comportamentali...

onlyreds
10-10-2008, 09:36
ciao!
Innanzitutto dipende da cosa intendi acqua fredda...
Mi spiego: se intendi una temperatura normale d'appartamento (dai 18/20 gradi invernali ai 26/28 d'estate), tantissimi pesci, anche alcuni cosiddetti tropicali, vivono in questo range di temperatura. Penso ai gyppy, agli endler, ai tainichtis, al betta, ecc. ecc.
Se invece pensi ad acque + fredde (quelle nostrane per intenderci) che arrivano ai 23724 gradi d'estate e stanno sui 10 d'inverno ce ne sono di meno (di dimensioni da acquario).

Comunque, se l'idea che hai in mente è quella di abbinare pesci rossi ad altre specie, lasciala perdere.
E' sbagliata primo perchè non c'è solo il fattore temperatura per vedere se un pesce può vivere in un dato ambiente, ma c'è anche la durezza e l'acidità; secondo perchè ci sono grossi problemi comportamentali...

nucerad55
11-10-2008, 12:33
Il pesce rosso classico ha anche mille varietà.
Per esempio Oranda e Black Moore, li trovi in tantissimi colori diversi....

nucerad55
11-10-2008, 12:33
Il pesce rosso classico ha anche mille varietà.
Per esempio Oranda e Black Moore, li trovi in tantissimi colori diversi....