Entra

Visualizza la versione completa : problema alimentazione ancistrus

paxly
09-10-2008, 13:22
ciao a tutti, ho ricevuto in regalo 3 piccoli ancy (circa 3cm) sono abituati a mangiare solo alghe, ora hanno praticamente ripulito il mio acquario e non si interessano affatto delle pastiglie da fondo che do loro (sera vipachips)...
o sono sbagliate le pastiglie (consigliate da un negoziante) o preferiscono le alghe -05
come faccio ad abituarli alle pastiglie visto che le alghe ormai scarseggiano?

paxly
09-10-2008, 13:22
ciao a tutti, ho ricevuto in regalo 3 piccoli ancy (circa 3cm) sono abituati a mangiare solo alghe, ora hanno praticamente ripulito il mio acquario e non si interessano affatto delle pastiglie da fondo che do loro (sera vipachips)...
o sono sbagliate le pastiglie (consigliate da un negoziante) o preferiscono le alghe -05
come faccio ad abituarli alle pastiglie visto che le alghe ormai scarseggiano?

[Yamazonia]
09-10-2008, 15:23
dovresti somministrare delle pasticche vegetali durante le ore in cui l'acquario è spento.

[Yamazonia]
09-10-2008, 15:23
dovresti somministrare delle pasticche vegetali durante le ore in cui l'acquario è spento.

Paolo Piccinelli
09-10-2008, 15:41
paxly, se non accettano le pasticche, prova con una fettina di zucchina.

Tagli una fettina di circa un cm e la metti in un bicchiere d'acqua... fai bollire in microonde per 30 secondi in modo che affondi e poi la butti in vasca la sera.

La mattina successiva ripeschi i rimasugli (ammesso che ne lascino) ;-)

La stessa cosa la puoi fare con fettine di cetrioli, carote e piselli ... gli ancy ringrazieranno!!! :-))

Paolo Piccinelli
09-10-2008, 15:41
paxly, se non accettano le pasticche, prova con una fettina di zucchina.

Tagli una fettina di circa un cm e la metti in un bicchiere d'acqua... fai bollire in microonde per 30 secondi in modo che affondi e poi la butti in vasca la sera.

La mattina successiva ripeschi i rimasugli (ammesso che ne lascino) ;-)

La stessa cosa la puoi fare con fettine di cetrioli, carote e piselli ... gli ancy ringrazieranno!!! :-))

paxly
09-10-2008, 20:57
ok per "integrare" va bene, ma farlo sempre diventa un po' ehm.. impegnativo...
le stesse pasticche le ho provate con i pescetti rossi e hanno fatto a botte per mangiarle
vabbè quelli non fanno testo si mangerebbero pure una mucca :-D

prenderli per sfinimento no eh? :-))

paxly
09-10-2008, 20:57
ok per "integrare" va bene, ma farlo sempre diventa un po' ehm.. impegnativo...
le stesse pasticche le ho provate con i pescetti rossi e hanno fatto a botte per mangiarle
vabbè quelli non fanno testo si mangerebbero pure una mucca :-D

prenderli per sfinimento no eh? :-))

Paolo Piccinelli
10-10-2008, 10:06
io gli dò le plecochips di JBL... specifiche per loro con fibre vegetali, spirulina e fibre di legno indispensabili per la loro digestione ;-)

Paolo Piccinelli
10-10-2008, 10:06
io gli dò le plecochips di JBL... specifiche per loro con fibre vegetali, spirulina e fibre di legno indispensabili per la loro digestione ;-)