Chele
06-09-2005, 15:04
Parto subito con la descrizione dei vari pezzi:
Acquario askoll 100cm (160 lt)
Pompa per ricircolo e pompa filtro askoll in dotazione con l'acquario.
Bott. Aquamarine
Bott. Ammovec
Bott. Cycle
Allora...
1° giorno
Ho messo l'acqua (rubinetto) su impianto con addolcitore (non osmosi cmq).
Premetto che un mio amico è da anni che usa acqua di rubinetto opportunamente trattata senza problemi.
Cmq i rabbocchi penso di farli man mano con acqua "migliore" prelevata da un altro acquario supercollaudato.
Ho aggiunto 7 kg di sale (se non ricordo male) e montato la pompetta per il ricorcolo.
2° giorno aggiunta aquamarine in dose come indicato
3° giorno aggiunta cycle + ammovec in dose come indicato; installato e acceso filtro con cannolicchi
4° giorno (oggi) agguinta sempre come ieri
Per domani mi è stato detto di tornare dal negoziante per le rocce.
Per quanto riguarda il tipo d'acqua (che credo sia l'unico punto nero) penso di correggere i suoi eventuali difetti controllando i valori e rabboccando con acqua sicura...
Sul fondo, inoltre, mi sono rimasti dei piccoli mucchietti di sale... si scioglieranno o devo considerare l'acqua "satura" e quindi da de-salare?
Per il resto datemi una vs. idea su come agire i prox giorni e indicatemi eventuali marche/modelli di articoli da comprare.
Vi ringrazio anticipatamente.
Chele!
P.s. E' stupendo (anche se supercomplicato) realizzare un acquario marino!
Acquario askoll 100cm (160 lt)
Pompa per ricircolo e pompa filtro askoll in dotazione con l'acquario.
Bott. Aquamarine
Bott. Ammovec
Bott. Cycle
Allora...
1° giorno
Ho messo l'acqua (rubinetto) su impianto con addolcitore (non osmosi cmq).
Premetto che un mio amico è da anni che usa acqua di rubinetto opportunamente trattata senza problemi.
Cmq i rabbocchi penso di farli man mano con acqua "migliore" prelevata da un altro acquario supercollaudato.
Ho aggiunto 7 kg di sale (se non ricordo male) e montato la pompetta per il ricorcolo.
2° giorno aggiunta aquamarine in dose come indicato
3° giorno aggiunta cycle + ammovec in dose come indicato; installato e acceso filtro con cannolicchi
4° giorno (oggi) agguinta sempre come ieri
Per domani mi è stato detto di tornare dal negoziante per le rocce.
Per quanto riguarda il tipo d'acqua (che credo sia l'unico punto nero) penso di correggere i suoi eventuali difetti controllando i valori e rabboccando con acqua sicura...
Sul fondo, inoltre, mi sono rimasti dei piccoli mucchietti di sale... si scioglieranno o devo considerare l'acqua "satura" e quindi da de-salare?
Per il resto datemi una vs. idea su come agire i prox giorni e indicatemi eventuali marche/modelli di articoli da comprare.
Vi ringrazio anticipatamente.
Chele!
P.s. E' stupendo (anche se supercomplicato) realizzare un acquario marino!