PDA

Visualizza la versione completa : ATHYA MULLESCENS

Raymenphis
08-10-2008, 16:47
Ciao a tutti.. :-)
Ho un quesito da porre agli esperti di crostacei.
Oggi ho visto per la prima volta il gambero in oggetto, e non conoscendolo minimamente volevo avere qualche info circa il suo abitat, le sue funzioni e sopratutto se è possibile farlo con-VIVERE in una vasca da 180LT lordi con una coppia di scalari...
Ho cercato in rete ma non ho trovato un granchè come informazioni... #07
Grazie anticipate a chi mi saprà rispondere.

Raymenphis
08-10-2008, 16:47
Ciao a tutti.. :-)
Ho un quesito da porre agli esperti di crostacei.
Oggi ho visto per la prima volta il gambero in oggetto, e non conoscendolo minimamente volevo avere qualche info circa il suo abitat, le sue funzioni e sopratutto se è possibile farlo con-VIVERE in una vasca da 180LT lordi con una coppia di scalari...
Ho cercato in rete ma non ho trovato un granchè come informazioni... #07
Grazie anticipate a chi mi saprà rispondere.

cardisomacarnifex
09-10-2008, 11:17
Non credo che Atya mullescens sia il corretto nome scientifico, ecco perchè in rete non hai trovato nulla.

Prova a mettere Atya spinipes.

Con gli scalari potrebbe vivere, però i bassi valori di pH e durezza totale richiesti da questi pesci contrastano con le esigenze gei gamberetti (pH 7, dureza non inferiore a 10 dGH).

cardisomacarnifex
09-10-2008, 11:17
Non credo che Atya mullescens sia il corretto nome scientifico, ecco perchè in rete non hai trovato nulla.

Prova a mettere Atya spinipes.

Con gli scalari potrebbe vivere, però i bassi valori di pH e durezza totale richiesti da questi pesci contrastano con le esigenze gei gamberetti (pH 7, dureza non inferiore a 10 dGH).

Raymenphis
09-10-2008, 23:01
cardisomacarnifex, grazie
Il nome era scritto sulle etichette del negoziante, io ne ignoravo l'esistenza .. :-D
Vedro di cercare con il nome che mi hai dato tu!!

Raymenphis
09-10-2008, 23:01
cardisomacarnifex, grazie
Il nome era scritto sulle etichette del negoziante, io ne ignoravo l'esistenza .. :-D
Vedro di cercare con il nome che mi hai dato tu!!

Adam
10-10-2008, 11:02
penso che volevano scrivere Atya moluccensis e si sono sbagliati.

Adam
10-10-2008, 11:02
penso che volevano scrivere Atya moluccensis e si sono sbagliati.

cardisomacarnifex
10-10-2008, 19:37
A volte gli esportatori e i grossisti non usano i nomi scientifici, ma nomi di fantasia, generando una gran confusione.

cardisomacarnifex
10-10-2008, 19:37
A volte gli esportatori e i grossisti non usano i nomi scientifici, ma nomi di fantasia, generando una gran confusione.