Entra

Visualizza la versione completa : Wave 120 e supporto

joff
07-10-2008, 23:16
Ciao a tutti,

Ho acquistato un wave classic 120 con relativo mobile (con uno spigolo rotto ! )

oggi ho provato ad appoggiare l'acquario sul mobile e la strana sorpresa:

acquario 120 x 45
mobile 120 x 40

ingenuamente pensavo che il ripiano del mobile si incastrasse nella struttura dell'acqurio.
Invece la parte inferiore del montante dell'acquario (a forma di croce) poggia sul ripiano, ma non il bordo laterale.

La cosa è sospetta e il dubbio sulla stabilità (+ possibilità rottura) è immediata.

Qualcuno tra di voi ha questo acquario con mobile ? avuto problemi ?

ciao e grazie

J

joff
07-10-2008, 23:16
Ciao a tutti,

Ho acquistato un wave classic 120 con relativo mobile (con uno spigolo rotto ! )

oggi ho provato ad appoggiare l'acquario sul mobile e la strana sorpresa:

acquario 120 x 45
mobile 120 x 40

ingenuamente pensavo che il ripiano del mobile si incastrasse nella struttura dell'acqurio.
Invece la parte inferiore del montante dell'acquario (a forma di croce) poggia sul ripiano, ma non il bordo laterale.

La cosa è sospetta e il dubbio sulla stabilità (+ possibilità rottura) è immediata.

Qualcuno tra di voi ha questo acquario con mobile ? avuto problemi ?

ciao e grazie

J

andrea 66
07-10-2008, 23:40
non ho questo acquario ma questa cosa è strana riportalo indietro e fattelo cambiare

andrea 66
07-10-2008, 23:40
non ho questo acquario ma questa cosa è strana riportalo indietro e fattelo cambiare

joff
07-10-2008, 23:51

già, ma non è possibile: vivo a 400km dal negozio

qualcuno ha questo acquario?

joff
07-10-2008, 23:51

già, ma non è possibile: vivo a 400km dal negozio

qualcuno ha questo acquario?

andrea 66
08-10-2008, 00:36
corriere espresso?

andrea 66
08-10-2008, 00:36
corriere espresso?

joff
08-10-2008, 13:15
corriere espresso?

Ritornare la merce non è una soluzione contemplabile. tra le altre cose il negozio è in Italia, io vivo in Svizzera e tutta la faccenda mi sta costando di più del previso....

Vorrei solamente sapere se la stranezza è giusta o meno e se qualcuno ha effettivamente usato la combinazione acquario + mobile senza problemi

Comunque grazie del tuo sostegno :)

joff
08-10-2008, 13:15
corriere espresso?

Ritornare la merce non è una soluzione contemplabile. tra le altre cose il negozio è in Italia, io vivo in Svizzera e tutta la faccenda mi sta costando di più del previso....

Vorrei solamente sapere se la stranezza è giusta o meno e se qualcuno ha effettivamente usato la combinazione acquario + mobile senza problemi

Comunque grazie del tuo sostegno :)

scriptors
08-10-2008, 15:26
giusto per curiosità:

1. prova a vedere le descrizioni in rete della vasca e relativo supporto
2. i vetri laterali poggiano sul vetro di fondo o il vetro di fondo è incastrato dentro i vetri laterali ?

scriptors
08-10-2008, 15:26
giusto per curiosità:

2. i vetri laterali poggiano sul vetro di fondo o il vetro di fondo è incastrato dentro i vetri laterali ?

joff
08-10-2008, 15:53
giusto per curiosità:

1. sulla confezione la descrizione coincide con il contenuto, ovvero 120 x 40 per il supporto supporto.

In rete si trova 120 x 45 come la vasca...

2. non sono sicuro ma le pareti(8mm) poggiano sul fondo (10mm)

Inoltre, sulla base c'e' un telaio che rientra rispetto all'aquario quindi 42 basterebbe, ma è 40

che disdetta... questo acquisto è cominciato male e sta finendo peggio...

joff
08-10-2008, 15:53
giusto per curiosità:

1. sulla confezione la descrizione coincide con il contenuto, ovvero 120 x 40 per il supporto supporto.

In rete si trova 120 x 45 come la vasca...

2. non sono sicuro ma le pareti(8mm) poggiano sul fondo (10mm)

Inoltre, sulla base c'e' un telaio che rientra rispetto all'aquario quindi 42 basterebbe, ma è 40

che disdetta... questo acquisto è cominciato male e sta finendo peggio...

andrea 66
08-10-2008, 15:55
joff, vai da un falegname ti fai fare una tavola spessa almeno 3 cm delle stesse dimensioni dell'acquario e la centri sul mobile ........che ne dici?

andrea 66
08-10-2008, 15:55
joff, vai da un falegname ti fai fare una tavola spessa almeno 3 cm delle stesse dimensioni dell'acquario e la centri sul mobile ........che ne dici?

scriptors
08-10-2008, 16:00
guarda, nel peggiore dei casi compra un paio di panneli di multistrato da 18mm di misura 130x50, 250cm di fascetta da incollaggio a caldo dello stesso colore del multistrato (si incolla con il ferro da stiro), una confezione da litro (o meno) di impregnate all'acqua ed hai risolto il problema

costo complessivo diciamo circa 20/30 euro al massimo

fare la base più grande è anche meglio così, quando fai i test, hai il bordino sul davanti di 5/6 centimetri per appoggiarci le cose sopra ;-)

scriptors
guarda, nel peggiore dei casi compra un paio di panneli di multistrato da 18mm di misura 130x50, 250cm di fascetta da incollaggio a caldo dello stesso colore del multistrato (si incolla con il ferro da stiro), una confezione da litro (o meno) di impregnate all'acqua ed hai risolto il problema

costo complessivo diciamo circa 20/30 euro al massimo

fare la base più grande è anche meglio così, quando fai i test, hai il bordino sul davanti di 5/6 centimetri per appoggiarci le cose sopra ;-)

Fantomas
Ciao joff,
io non ho il tuo stesso acquario ma anche io ho comprato un combinato (mobile + acquario) e la dimensione di entrambi è la stessa ossia quando ho appoggiato l'acquario sul mobile i lati estremi dei vetri corrispndevano esattamente ai lati estremi del mobile così da scaricare tutto il peso sulle apposite giunture.
Dal canto mio mi sembra strano che il mobile sia più piccolo dell'acquario e se proprio non riesci a cambiarlo ti consiglio ti posizionare l'acquario al centro del mobile ossia lasciare spazi equidistanti da tutti i bordi così distribuisci lo scarico del peso in maniera uguale su tutti i punti.
Ciao

Fantomas
Ciao joff,
io non ho il tuo stesso acquario ma anche io ho comprato un combinato (mobile + acquario) e la dimensione di entrambi è la stessa ossia quando ho appoggiato l'acquario sul mobile i lati estremi dei vetri corrispndevano esattamente ai lati estremi del mobile così da scaricare tutto il peso sulle apposite giunture.
Dal canto mio mi sembra strano che il mobile sia più piccolo dell'acquario e se proprio non riesci a cambiarlo ti consiglio ti posizionare l'acquario al centro del mobile ossia lasciare spazi equidistanti da tutti i bordi così distribuisci lo scarico del peso in maniera uguale su tutti i punti.
Ciao

joff
08-10-2008, 17:19
ragazzi grazie del sostegno!

rispondendo a tutti alla rinfusa:

non posso centrare l'acquario sul mobile perchè il telaio inferiore non è piatto ma a croce.

alla fine penso che vado a prendermi un bell'asse e sostituisco il piano superiore, sperando che non ci siano altre sorprese... sob sob

comunque per farvi capire meglio allego una sezione e una vista fatte in fretta

grazie ancora
Claudio

joff
08-10-2008, 17:19
ragazzi grazie del sostegno!

rispondendo a tutti alla rinfusa:

non posso centrare l'acquario sul mobile perchè il telaio inferiore non è piatto ma a croce.

alla fine penso che vado a prendermi un bell'asse e sostituisco il piano superiore, sperando che non ci siano altre sorprese... sob sob

comunque per farvi capire meglio allego una sezione e una vista fatte in fretta

grazie ancora
Claudio

scriptors
08-10-2008, 21:11
tavole di multistrato, non usare altro ;-)

scriptors
08-10-2008, 21:11
tavole di multistrato, non usare altro ;-)

joff
09-10-2008, 09:46
Ecco svelato l'arcano: la nuova serie è piu larga

joff
09-10-2008, 09:46
Ecco svelato l'arcano: la nuova serie è piu larga

fedede
09-10-2008, 11:14
aia... #06 ti conviene fare come ha detto scriptors...almeno che non vuoi portarlo indietro e fartelo cambiare

fedede
09-10-2008, 11:14
aia... #06 ti conviene fare come ha detto scriptors...almeno che non vuoi portarlo indietro e fartelo cambiare