Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo discus

Lord Khein
06-09-2005, 11:54
Ieri pomeriggio ho adottato il mio primo discus!!!
Un red spotten o spotting... #13 (scusate l'ignoranza)!!
E' bellissimo!!!!
Secondo voi è normale che abbia molta paura??? Purtroppo non ho potuto prenderne altri perchè quelli presenti in negozio non mi piacevano particolarmente. Possibile che si senta solo??
Da ieri sera si è messo in disparte...ma appena mi avvicino per dargli da mangiare......si rintana!!! -20 -05

jojo
06-09-2005, 12:02
Il discus è un pesce che al di fuori del periodo riproduttivo vive in branco, quindi è normale che se ne stia rintanato, inoltre ti sei dimenticato di indicare gli elementi indispensabili per dare agli altri un idea del tuo acquario: dimensioni, ph, kh, gh, temp. dell'acqua, presenza e numero degli altri pesci, ecc
Con qualche dato in più sono sicuro che troverai parecchie persone disposte a darti qualche consiglio utile
Ciao

daiwa
06-09-2005, 12:22
Un disco da solo .... si sente solo e spaventato. Dagli tempo che si abitui un pochino alla vasca e poi cercagli compagnia. Essendo un pesce da branco e' meglio che ce ne siano almeno 2.

Lord Khein
06-09-2005, 13:12
Per quanto riguarda le indicazioni del mio acquario......si possono trovare nel mio profilo ;-) ;-)

Daiwa, ne vorrei prendere altri 4 ma stò aspettando che gli arrivino!!! :-(

snakeskin67
07-09-2005, 10:39
Khain...ho letto il tuo profilo...in un acquario cosi' sicuramente con una certa cura dell'acqua potrai aggiungere altri tre massimo 4 dischetti.
Discorso diverso invece per i coinquilini che non mi sembrano per temperamento molto adatti in primis il labeo bicolor,poi aggiungo il siamensis che ha un po' il vizio di attaccarsi ai discus.
al momento penso che sia proprio il labeo a farlo stare rintanato in quanto è molto territoriale sopratutto perche' "gia' residente".
Botia si adatta...se non è troppo grande, altrimenti vale quanto detto per il rossonero sopra ;-)

Lord Khein
07-09-2005, 11:05
Il labeo l'ho tolto prima di inserire il discus, e il siamensis ha una paura matta di lui!!!! ;-) Le botie sono piccoline ancora e cmq sembrano aver paura tutti!!!!E lui + di loro........ -28d# #13
Oggi vado a prendere altri amichetti perchè da quando l'ho messo cioè 2 giorni non mangia!! :-(
Ho letto che molti hanno avuto questo problema.......speriamo che mettendogli dentro altri discus si faccia coraggio!!!Anche perchè di angoli ce ne sono 4 e non vorrei vedere i 4 agli angoli..... #07 #07

P.S.
Aggiorno subito il profilo ghghghgh -11 :-))

Lord Khein
07-09-2005, 18:48
Ditemi se vi piace!!! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus3_140.jpg

gnappa86
07-09-2005, 23:33
é BELLISSIMO!!!IO NE HO "ADOTTATI " DUE AZZURRI, LI HO PAGATI SOLO 10 EURO L'UNO..IL NEGOZIANTE PERO' ERA UN CRIMINALE!!IL SUO PH ERA 8, LA DUREZZA PIU' DI 18..INSOMMA LI TENEVA NELL'ACQUA DEL RUBINETTO...POVERINI, ORA STANNO BENE MA QUANTO COMPARE COMPLETAMENTE IL COLORE?

Lord Khein
08-09-2005, 00:59
A dir il vero non lo sò quando compare completamente il colore!!!io l'ho preso così e così è rimasto!!!
comunque grazie per l'apprezzamento!!! ;-) ;-)

snakeskin67
08-09-2005, 09:48
Khain per quel poco che vedo è un bel pescetto, mi sembra molto giovane mettigli degli amichetti dagli spesso da mangiare e tieni l'acqua con un livello di nitrati basso.
La temperatura dell'acqua attualmente a quanto la tieni? nei primi mesi di accrescimento solitamente si tiene sui 30°C per accellerare il metabolismo.
gnappa86 il colore definitivo lo vedi sicuramente dopo un anno e mezzo circa.

Lord Khein
08-09-2005, 15:14
Grazie snake!!! ;-)

Gli amichetti gli arrivano giovedì prossimo.....non vedo l'ora!!!
Per ora la temperatura la tengo a 30°, i nitrati quasi assenti!!
Per il mangiare.......purtroppo ancora è timido e non viene quando "pasturo"!!!!Forse, ancora si deve ambientare.......sono solo 3 giorni che è in vasca!!!Cmq verso per due volte al giorno il mangiare in piccole quantità.........ieri notte l'ho visto "brucare" di nascosto! :-)) #13

Quando mi vede si rintana o agli angoli o sotto una radice.....eppure non lo disturbo mai!!!!Speriamo sia normale!! -28d#

Ute1
09-09-2005, 12:05
Tieni la temperatura leggermente altina , che aiuta a debbellare qualche infezione anche per i prossimi ospiti . è un bell' esemplare per quel che si vede . Tieni i valori leggermente altini o normali a seconda che i pesci siano cuccioli o gia giovanotti .

Lord Khein
09-09-2005, 12:10
Grazie Scarlet :-) !!!!Per il momento la tem. è fissa a 30°. Purtroppo ancora ignora da mangiare.......sono un pò preoccupato!!!! :-( :-(

Lord Khein
12-09-2005, 11:43
A distanza di una settimana........mangia di nascosto!!!ed esce solo quando la luce è spenta.......mmmmm #07 #07

Ute1
12-09-2005, 12:03
io credo che stando solo e nn avendo altri compagni lo renda molto schivo .... Sua maesta' desidera compagni di vasca specialmente se è un cucciolo . I valori credo siano ottimali quindi penso sia dato dal fatto che è solo . Controlla sempre le feci se sono bianche e filamentose . Trovagli compagnia .

Lord Khein
12-09-2005, 12:11
Giovedì gli arrivano un pò di amichetti...per la precisione 4 altri dischetti!!!Poi vi faccio sapere!!