Entra

Visualizza la versione completa : W il fertilizzante!!

jojo
06-09-2005, 11:19
Qualche giorno fa mentre eseguivo la fertilizzazione delle piante dell'acquario, forse perchè non l'avevo sistemata per bene, è risalita dal fondo mezza pasticca di fertilizzante e.................da non credere, in meno di mezzo minuto completamente sgranocchiata dai discus, scalari e caracidi vari che si sono gettati sulla cosa neanche fosse una larva viva di zanzara.
In passato mi era capitato un qualcosa di simile con delle lumache pomacea che andavano addiritura a scavare nel punto in cui sotterravo la pastiglia, ma con i pesci mai.
Che sia un sintomo di mancanza di qualche elemento???
Eppure non gli faccio morire certo di fame e li vitaminizzo per bene.
Cosa ne pensate??
P.S. posto due foto cosi potete farvi un pare sui pesciolini.
P.S. n° 2 Già che ci siete, se c'è qualcuno che può indicarmi con precisione la varietà gli e ne sarei grato. (per me sono un marrone e un red tomato #17 #17 ma non ne sono molto sicuro)
Ciao e grazie comunque

jojo
07-09-2005, 10:21
Oibò non c'è nessuno che sa darmi un indicazione sulla varietà di questi due dischetti??? -05 -05 -05

Ute1
09-09-2005, 12:11
sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire una notizia così . A me è capitato con i cory , che andavano a scavare o quantomeno erano attratti dal punto dove era sotterrata la pasticca di concime... ma che i dischi mangino il fertilizzante nn l'avrei mai pensato .

jojo
09-09-2005, 19:26
Ciao
Anch'io non credevo ai miei occhi, eppure....
dopo per verifica ho spezzatto una pastiglia in tre parti e una di queste l'ho messa nell'acquario, in men che non si dica era sparita.
P.s. per quel che riguarda la varietà dei due dischetti nelle foto puoi aiutarmi??
Sono effettivamente un marrone e un red tomato?

Piranha Rosso
11-09-2005, 10:04
Ma non è che mangiare concime farà male?

jojo
12-09-2005, 09:42
All'inizio ci stavo pensando anch'io, .....ma poi ho visto che tutto va bene.
Magari è solo un pò di opportunismo per procurarsi dei sali minerali già belli e pronti.

Piranha Rosso
12-09-2005, 21:18
Mmmmh...

Non sarebbe preferibile evitare?

Ute1
13-09-2005, 11:09
sembra di si : red tomato e brown . Almeno la foto da questa impressione.