PDA

Visualizza la versione completa : Pulitore a milano..

novelli79
07-10-2008, 12:30
Ciao ragazzi, vorrei un informazione, ho un pleco (almeno credo? potrebbe essere anche un ancistrus perchè non sono molto pretico), di circa 15cm in acquario ed ho notato da qualche giorno come una spece di nebbiolina, volevo sapere se puo dipendere da questo pesce o dalle cialde che gli metto che magari si frantumano e credno questa cosa tipo biscotto..cosa puo essere secondo voi? puo far male ai pesci? grazie!ecco questo è il merluzzo..purtroppo non si vede la testa perchè si nasconde!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/07102008_744.jpg ecco questo è il merluzzo..purtroppo non si vede la testa perchè si nasconde!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/07102008_744.jpg ecco questo è il merluzzo..purtroppo non si vede la testa perchè si nasconde!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/07102008_170.jpg

novelli79
07-10-2008, 12:30
Ciao ragazzi, vorrei un informazione, ho un pleco (almeno credo? potrebbe essere anche un ancistrus perchè non sono molto pretico), di circa 15cm in acquario ed ho notato da qualche giorno come una spece di nebbiolina, volevo sapere se puo dipendere da questo pesce o dalle cialde che gli metto che magari si frantumano e credno questa cosa tipo biscotto..cosa puo essere secondo voi? puo far male ai pesci? grazie!

Dario-the-best
07-10-2008, 13:32
il tuo pesce è sicuramente un ypostomus plecostomus,
per sapere cosa è la nebbiolina dovresti postare il valore dei nitriti e dei nitrati, inoltre vorrei sapere se hai aspettato il periodo di maturazione, e quante cialde dai al pesce in un giorno.

Dario-the-best
07-10-2008, 13:32
il tuo pesce è sicuramente un ypostomus plecostomus,
per sapere cosa è la nebbiolina dovresti postare il valore dei nitriti e dei nitrati, inoltre vorrei sapere se hai aspettato il periodo di maturazione, e quante cialde dai al pesce in un giorno.

novelli79
07-10-2008, 16:20
Innanzitutto grazie x la risposta, certo che ho aspettato x la maturazione, sono anni che ho quest'acquario!! x quanto riguarda le cialde ne metto una ogni 3gg (cosi mi ha detto il negoziante) 1) perchè come sai sporcano un po e 2) sinceramente non è che ci vada molto appresso ho notato..ei ma ascolta questo pesce cresce ancora?' io prima di comprarlo ho chiesto a quel pirla del negoziante se cresceva ancora è lui mi ha detto, no non è di quelli che cresce ancora, quindi l'ho preso!!! x quanto riguarda quella nebbiolina quindi devo controllare quei valori ok, però i pesci stanno bene a vedreli tu dici che c'è pericolo??

novelli79
07-10-2008, 16:20
Innanzitutto grazie x la risposta, certo che ho aspettato x la maturazione, sono anni che ho quest'acquario!! x quanto riguarda le cialde ne metto una ogni 3gg (cosi mi ha detto il negoziante) 1) perchè come sai sporcano un po e 2) sinceramente non è che ci vada molto appresso ho notato..ei ma ascolta questo pesce cresce ancora?' io prima di comprarlo ho chiesto a quel pirla del negoziante se cresceva ancora è lui mi ha detto, no non è di quelli che cresce ancora, quindi l'ho preso!!! x quanto riguarda quella nebbiolina quindi devo controllare quei valori ok, però i pesci stanno bene a vedreli tu dici che c'è pericolo??

Dario-the-best
07-10-2008, 16:28
se i pesci non nuotano in superfice, non credo nemmeno he si tratti di nitrati alti!! #24 magari attendi qualcuno più esperto di me!! ;-)
per il pleco, ti comunico che crescerà esattamente il doppio di come è ora!

Dario-the-best
07-10-2008, 16:28
se i pesci non nuotano in superfice, non credo nemmeno he si tratti di nitrati alti!! #24 magari attendi qualcuno più esperto di me!! ;-)
per il pleco, ti comunico che crescerà esattamente il doppio di come è ora!