Entra

Visualizza la versione completa : un granchietto

G-man
07-10-2008, 10:37
ieri mentre ero impegnato nella ricerca dell'ago perduto, ho trovato un piccolo granchio nascosto tra gli anfratti di una roccetta!!

l'ho subito messo nel refugium con tutta la roccia....perchè è stato impossibile togliercelo....

ho fatto un giro nel web e nel portale per trovare una foto dell'essere per poterlo confrontare, ma non ho trovato nulla di simile....

il granchietto è di color marroncino chiaro, leggermente pelosetto... ma non so se quello è il vero aspetto perchè è uguale alla roccia in cui vive,

xò ha, FORSE, non ne sono sicuro....una grande chela....o se sono 2, grandi chele dal colore arancio sbiadito sul bianco , è velocissimo e non si sposta mai da dentro quella roccia....

avete qualche idea?

G-man
07-10-2008, 10:37
ieri mentre ero impegnato nella ricerca dell'ago perduto, ho trovato un piccolo granchio nascosto tra gli anfratti di una roccetta!!

l'ho subito messo nel refugium con tutta la roccia....perchè è stato impossibile togliercelo....

ho fatto un giro nel web e nel portale per trovare una foto dell'essere per poterlo confrontare, ma non ho trovato nulla di simile....

il granchietto è di color marroncino chiaro, leggermente pelosetto... ma non so se quello è il vero aspetto perchè è uguale alla roccia in cui vive,

xò ha, FORSE, non ne sono sicuro....una grande chela....o se sono 2, grandi chele dal colore arancio sbiadito sul bianco , è velocissimo e non si sposta mai da dentro quella roccia....

avete qualche idea?

ALGRANATI
07-10-2008, 21:45
G-man, senza foto è praticamente impossibile, ma sicuramente nel refugium starà bene mantenendolo pulito ;-)

ALGRANATI
07-10-2008, 21:45
G-man, senza foto è praticamente impossibile, ma sicuramente nel refugium starà bene mantenendolo pulito ;-)

G-man
08-10-2008, 00:51
immaginavo....
per pulito cosa intendi? privo di altri animali?

o una bella doccetta al granchietto? #19

se mai ne avrò una possibilità, posterò subito la fotuzza....grz ;-)

G-man
08-10-2008, 00:51
immaginavo....
per pulito cosa intendi? privo di altri animali?

o una bella doccetta al granchietto? #19

se mai ne avrò una possibilità, posterò subito la fotuzza....grz ;-)

ALGRANATI
08-10-2008, 23:19
G-man,
per pulito cosa intendi?

si mangia tutte le schifezze

ALGRANATI
08-10-2008, 23:19
G-man,
per pulito cosa intendi?

si mangia tutte le schifezze

G-man
08-10-2008, 23:51
okkei, se avessi letto attentamente la prima risposta che mi hai dato....non ci sarebbe stata la domanda: per pulito cosa intendi? :-))

cmq rimane nascosto in quella roccia....non se schioda!#24

;-)

G-man
08-10-2008, 23:51
okkei, se avessi letto attentamente la prima risposta che mi hai dato....non ci sarebbe stata la domanda: per pulito cosa intendi? :-))

cmq rimane nascosto in quella roccia....non se schioda!#24

;-)