Visualizza la versione completa : acqua di mare concentrata???!!
-05 ma che roba è? qualcuno tanto per sfizio l'ha provata? come è possibile che fauna/flora sopravvivano li dentro?
http://www.aquariumstyle.it/fauna-marin-seawater-concentrate-p-1479.html
http://www.marinelife.eu/product_info.php?cPath=47_86&products_id=2897
ok per gli oligoelementi e si e no i batteri ma per il resto mi fà sorgere dubbi... -28d# -28d#
Alessandro Falco
07-10-2008, 00:47
sarebbe interessante, ma poco ci credo...
anche perche' "concentrare" qualcosa di vivo non lo ritengo fattibile....
gia' il solo fatto di andare dopo ad allungare con acqua... i batteri esplodono se i principi di osmosi valgono ancora...
pero' se la comprate speditemi la bottiglia #36# -11
dani85, per di più non costa poco -04 -04
dani85, per di più non costa poco -04 -04
ALGRANATI
07-10-2008, 08:35
dani85, ne avevamo parlato e non mi sembra che fossero venute fuori cose interessanti se non forse in fase di partenza x l'apporto di qualche battere #24
ALGRANATI
07-10-2008, 08:35
dani85, ne avevamo parlato e non mi sembra che fossero venute fuori cose interessanti se non forse in fase di partenza x l'apporto di qualche battere #24
quello che mi chiedo io è come è possibile... come ha detto Alessandro, anche il fatto di doverla sottoporre a uno shock osmotico mi da da pensare visto che le vendono come complete di tutto.... per i batteri ci può stare ma non sarà come mettere le varie sabbie vive che si vedono in giro? inteso come apporto...
però tipo ai cambi d'acqua(se non costasse coì tanto) o una volta tipo all'anno potrebbe essere utile?
quello che mi chiedo io è come è possibile... come ha detto Alessandro, anche il fatto di doverla sottoporre a uno shock osmotico mi da da pensare visto che le vendono come complete di tutto.... per i batteri ci può stare ma non sarà come mettere le varie sabbie vive che si vedono in giro? inteso come apporto...
però tipo ai cambi d'acqua(se non costasse coì tanto) o una volta tipo all'anno potrebbe essere utile?
io l'ho vista da raffaele la magica tanica e volevo provarla per preparare la mia nuova vasca,
tra un oretta sono da lui indago un po e poi stasera scrivo 2 righe....
io l'ho vista da raffaele la magica tanica e volevo provarla per preparare la mia nuova vasca,
tra un oretta sono da lui indago un po e poi stasera scrivo 2 righe....
Alessandro Falco,
concentrare qualcosa di vivo è molto fattibile,pensa agli lieviti che uso io in vinificazione,quelli selezionati son o circa 30 volte piu concentrati....
le fiale della prodibio sono batteri concentrati e sono vivi......e cosi via
Alessandro Falco,
concentrare qualcosa di vivo è molto fattibile,pensa agli lieviti che uso io in vinificazione,quelli selezionati son o circa 30 volte piu concentrati....
le fiale della prodibio sono batteri concentrati e sono vivi......e cosi via
Incredibile cosa s’inventa per far soldi. :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Incredibile cosa s’inventa per far soldi. :-D :-D :-D :-D :-D :-D
allora stasera sono andato a prendere l'acqua,e prodotta attraverso un particolare processo di osmosi,l'ho aperta e non vi dico......
sembra gorgonzola dall'odore,5 litri vanno diluiti in 22 d'osmo quindi da una tanica si ottengono 27 litri......
che dite provo a fare un cambio nella mia vasca gia avviata?
di solito cambio 30 litri questi sono 27,se po fa,sono solo molli e lps,pero vediamo se succede qualcosa......se volete provo.....
allora stasera sono andato a prendere l'acqua,e prodotta attraverso un particolare processo di osmosi,l'ho aperta e non vi dico......
sembra gorgonzola dall'odore,5 litri vanno diluiti in 22 d'osmo quindi da una tanica si ottengono 27 litri......
che dite provo a fare un cambio nella mia vasca gia avviata?
di solito cambio 30 litri questi sono 27,se po fa,sono solo molli e lps,pero vediamo se succede qualcosa......se volete provo.....
McRogers
07-10-2008, 23:36
l'ho aperta e non vi dico......
sembra gorgonzola dall'odore
Giuro che me l'aspettavo... :-D già solo questo mi farebbe desistere dal comprarla...
McRogers
07-10-2008, 23:36
l'ho aperta e non vi dico......
sembra gorgonzola dall'odore
Giuro che me l'aspettavo... :-D già solo questo mi farebbe desistere dal comprarla...
auz, Ti sei mai preso una scossa di corrente?
auz, Ti sei mai preso una scossa di corrente?
Prima di inserire 27litri, controlla i valori in tanica. Seno rischi di far soffrire i tuoi animali. Un infarto -b02 -b02 -e63
Prima di inserire 27litri, controlla i valori in tanica. Seno rischi di far soffrire i tuoi animali. Un infarto -b02 -b02 -e63
be mi sembra il minimo.......
be mi sembra il minimo.......
ho trovato questa che pare non concentrata più economica e più pulita.....
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=96_296&products_id=1093
ho trovato questa che pare non concentrata più economica e più pulita.....
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=96_296&products_id=1093
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |