Visualizza la versione completa : i pesci mi stanno sul pelo dell'acqua come mai?
lorekorn
06-09-2005, 09:49
ciao ragazzi ormai il mio acquario è un disastro..dato che non mi avete risposto al topic inviato ieri spero che almeno con questo mi aiuterete.
da ieri i pesci mi stanno sul pelo dell'acqua..che vuol dire?
e poi c'è un guppo che ogni tanto scende sul fondo e fa come per grattarsi sulla sabbia...ha qualche malattia?devo isolarlo dagli altri?
x favore rispondetemi..grazie
<Fabry>
06-09-2005, 11:44
ciao ragazzi ormai il mio acquario è un disastro..dato che non mi avete risposto al topic inviato ieri spero che almeno con questo mi aiuterete.
da ieri i pesci mi stanno sul pelo dell'acqua..che vuol dire?
Questo sta a significare che manca ossigeno disciolto in acqua(per sovraffollamento solitamente)
e poi c'è un guppo che ogni tanto scende sul fondo e fa come per grattarsi sulla sabbia...ha qualche malattia?devo isolarlo dagli altri?
trattasi probabilmente di parassiti.
COMUNQUE PRIMA DI FARE QUALSIASI COSA PRESENTACI LA SITUAZIONE DELLA TUA VASCA(ANIMALI CONTENUTI ECC.) E I VALORI DELL'ACQUA(PH,GH,KH,NO2,NO3)
lorekorn
06-09-2005, 12:08
scusatemi se non vi ho presentato prima il mio acquario...possiedo un acquario da 40 litri con filtro e riscaldatore..fino a ieri aveo dentro 2 piantine vere se poi leggete il messaggio che ho postato ieri capite come mai non ci sono più queste piante..di pesci ho 3 guppi (erano 4 uno mi è morto ieri) 2 pulitori non ricordo il nome specifico (quelli scuri con delle macchiette bianche/gialline) 1 granchietto e 1 biscetta di 4 cm..per quanto riguarda l'acqua non lo so..ma quello che mi ha venduto i pesci ha fatto tutti i test e mi ha detto che andava benssimo..può andare bene come descrizione?
<Fabry>
06-09-2005, 13:16
scusatemi se non vi ho presentato prima il mio acquario...possiedo un acquario da 40 litri con filtro e riscaldatore..fino a ieri aveo dentro 2 piantine vere se poi leggete il messaggio che ho postato ieri capite come mai non ci sono più queste piante..di pesci ho 3 guppi (erano 4 uno mi è morto ieri) 2 pulitori non ricordo il nome specifico (quelli scuri con delle macchiette bianche/gialline) 1 granchietto e 1 biscetta di 4 cm..per quanto riguarda l'acqua non lo so..ma quello che mi ha venduto i pesci ha fatto tutti i test e mi ha detto che andava benssimo..può andare bene come descrizione?
Allora, in attesa che tu possa fare i test( e ti consiglio di provvedere subito) direi che per ovviare al problema dell'ossigeno potresti fare un cambio di almeno il 50% di acqua(20l quindi). Così da apportare ossigeno in vasca. Poi quando hai i valori aggiorneremo la situazione. ho letto il tuo messaggio in alghe infestanti... ma il colore dell'acqua ora è grigiastro?
lorekorn
06-09-2005, 14:14
no è limpida l'acqua ma le piantine le ho rimosse...cmq grazie x l'aiuto..t farò sapere appena posso fare il test..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |