Entra

Visualizza la versione completa : Filtri Juwell

tu154
06-10-2008, 22:32
Ciao,
Scusate la banilità della domanda, ma negli acquari Juwel, ci sono i canolicchi? Dalla descrizione tecnica delle caratteristiche sembra di no...

luca1981
06-10-2008, 23:08
Non ci sono ma se vuoi puoi comprarli e inserirli al posto delle prime 2 spugne(partendo dal basso)

tu154
06-10-2008, 23:12
Ciao,
Quindi è lo stesso? Funziona ottimamente anche senza i canolicchi?

Dario-the-best
07-10-2008, 00:23
no!! i cannolicchi si devono mettere ugualmente!! funzionerà dal punto di vista meccanico ma non da quello biologico!!;-)

Angelo551
07-10-2008, 00:38
no!! i cannolicchi si devono mettere ugualmente!! funzionerà dal punto di vista meccanico ma non da quello biologico!!;-)Non sarei del tutto d'accordo.....
I cannolicchi probabilmente sono più efficienti come supporto per i batteri che le spugne, ma da qui a dire che senza cannolicchi non funziona come filtro biologico ce ne passa!
Le spugne sono comunque un supporto per i batteri e, secondo me, se le loro dimensioni sono state studiate correttamente, un filtro può funzionare ottimamente anche senza cannolicchi.... ;-)

milly
07-10-2008, 08:48
Dario-the-best, fai il bravo :-) se non sei sicuro di quello che dici e/o non hai esperienze personali aspetta a fare affermazioni che spesso si rivelano inesatte.
I filtri juwel sono concepiti così, senza cannolicchi, ma non per questo si devono considerare filtri meccanici. Le spugne possono essere un valido supporto per i batteri quindi filtri biologici.

milly
07-10-2008, 08:48
Dario-the-best, fai il bravo :-) se non sei sicuro di quello che dici e/o non hai esperienze personali aspetta a fare affermazioni che spesso si rivelano inesatte.
I filtri juwel sono concepiti così, senza cannolicchi, ma non per questo si devono considerare filtri meccanici. Le spugne possono essere un valido supporto per i batteri quindi filtri biologici.

Dario-the-best
07-10-2008, 09:45
#23 ed ecco un'altra clamorosa gaff tutta by Dario-the-best!!! #23 #12 #12 #12
scusatemi!! #12 credvo che le spugne essendo sintetiche non potessero ospitare molti batteri!! #12

Dario-the-best
07-10-2008, 09:45
#23 ed ecco un'altra clamorosa gaff tutta by Dario-the-best!!! #23 #12 #12 #12
scusatemi!! #12 credvo che le spugne essendo sintetiche non potessero ospitare molti batteri!! #12

MonstruM
07-10-2008, 09:51
Dario-the-best, se passa The Wizard ti riduce come un cannolicchio...all'ultima cena romana si era imbufalito per questa storia delle modifiche ai filtri juwel. Ci ha detto testuali parole "Vi dovete tagliare le manine!!!"... :-D :-D :-D

...ancora rido....

MonstruM
07-10-2008, 09:51
Dario-the-best, se passa The Wizard ti riduce come un cannolicchio...all'ultima cena romana si era imbufalito per questa storia delle modifiche ai filtri juwel. Ci ha detto testuali parole "Vi dovete tagliare le manine!!!"... :-D :-D :-D

...ancora rido....

Dario-the-best
07-10-2008, 10:03

...ancora rido....
allora speriamo che non legga!! #13 #13 #13 :-D

Dario-the-best
07-10-2008, 10:03

...ancora rido....
allora speriamo che non legga!! #13 #13 #13 :-D

Miranda
07-10-2008, 11:52
Dario-the-best, se passa The Wizard ti riduce come un cannolicchio...all'ultima cena romana si era imbufalito per questa storia delle modifiche ai filtri juwel. Ci ha detto testuali parole "Vi dovete tagliare le manine!!!"...

Quotissimo :-D , secondo me non ha senso comprare il filtro Juwel e modificarlo

...vabbè io sono di parte perchè ho l'acquario Juwel e l'ho comprato proprio per il filtro :-))

Miranda
07-10-2008, 11:52
Dario-the-best, se passa The Wizard ti riduce come un cannolicchio...all'ultima cena romana si era imbufalito per questa storia delle modifiche ai filtri juwel. Ci ha detto testuali parole "Vi dovete tagliare le manine!!!"...

Quotissimo :-D , secondo me non ha senso comprare il filtro Juwel e modificarlo

...vabbè io sono di parte perchè ho l'acquario Juwel e l'ho comprato proprio per il filtro :-))

scriptors
07-10-2008, 13:53
io anche ... ma ci ho perso molto più tempo dietro, ben 4 pagine di post :-D :-D :-D

quasi quasi mando un PM a The Wizard #19

ps. se qualcuno fosse interessato: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144729&highlight=

pss. e poi, anche se non li ho ancora visti a catalogo, la stessa juwell ha tirato fuori sacchettini di canolicchi preassemblati da sostituire al posto delle spugne

comunque le spugne sono un ottimo supporto per i batteri riducendo di molto il flusso acqua per mm2 (troppo complicato da spiegare)

scriptors
07-10-2008, 13:53
io anche ... ma ci ho perso molto più tempo dietro, ben 4 pagine di post :-D :-D :-D

quasi quasi mando un PM a The Wizard #19

ps. se qualcuno fosse interessato: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144729&highlight=

pss. e poi, anche se non li ho ancora visti a catalogo, la stessa juwell ha tirato fuori sacchettini di canolicchi preassemblati da sostituire al posto delle spugne

comunque le spugne sono un ottimo supporto per i batteri riducendo di molto il flusso acqua per mm2 (troppo complicato da spiegare)

|GIAK|
07-10-2008, 16:10
bhe... io non ho esperienza diretta con i filtri juwell, ma da quello che leggo e da quello che si dice in giro, mi sento di affermare che sono ottimi cosi... ;-) ;-)

|GIAK|
07-10-2008, 16:10
bhe... io non ho esperienza diretta con i filtri juwell, ma da quello che leggo e da quello che si dice in giro, mi sento di affermare che sono ottimi cosi... ;-) ;-)

scriptors
07-10-2008, 16:24
direi di si ... poi io ho voluto strafare raddoppiando il volume del biologico #19

scriptors
07-10-2008, 16:24
direi di si ... poi io ho voluto strafare raddoppiando il volume del biologico #19

tu154
07-10-2008, 22:24
Ciao,
Grazie, allora le vostre risposte confermano quello che mi ha detto il potenziale negoziante dove dovrei prendere il RIO180 (Che ne pensate? E' valido?), le spugne sono al posto dei canolicchi e funzionano benissimo, ma nessuno m'impedisce di sostituirle mettendo appunto i canolicchi.

tu154
07-10-2008, 22:24
Ciao,
Grazie, allora le vostre risposte confermano quello che mi ha detto il potenziale negoziante dove dovrei prendere il RIO180 (Che ne pensate? E' valido?), le spugne sono al posto dei canolicchi e funzionano benissimo, ma nessuno m'impedisce di sostituirle mettendo appunto i canolicchi.

svenjova
08-10-2008, 00:05
Ciao,
Grazie, allora le vostre risposte confermano quello che mi ha detto il potenziale negoziante dove dovrei prendere il RIO180 (Che ne pensate? E' valido?), le spugne sono al posto dei canolicchi e funzionano benissimo, ma nessuno m'impedisce di sostituirle mettendo appunto i canolicchi

validissimo, vai sul sicuro.

svenjova
08-10-2008, 00:05
Ciao,
Grazie, allora le vostre risposte confermano quello che mi ha detto il potenziale negoziante dove dovrei prendere il RIO180 (Che ne pensate? E' valido?), le spugne sono al posto dei canolicchi e funzionano benissimo, ma nessuno m'impedisce di sostituirle mettendo appunto i canolicchi

validissimo, vai sul sicuro.