PDA

Visualizza la versione completa : Scelta disposizione rocce e coralli

fgt
06-09-2005, 08:41
Devo allestire un acquario da 250L 100X50X50, mi potreste consigliare la dispozione delle rocce in vasca, per capirci mi consigliate di metterle uniformemente sul fondo, spostate a destra o a sinistra per fare una piccola collinetta, o metterle centrali????
Esistono foto o schemi a riguardo????
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-))

redstile
06-09-2005, 18:14
No la tua fantasia e quello che ci vorrai mettere, se vai nella sezione foto prendi qualche spunto .... e lo adatti al tuo acqurio e gusto

provaci e posta qualche foto i consigli non tarderanno

ciao

netrunner
06-09-2005, 19:53
dipende come + ti piace...
qualche consiglio?
-se la vasca è suff larga una bella disposizione di rocce centrale..così la asca è visibile da 3 lati
-oppure il classico ammasso sul vetro di fondo
-oppure una bella isoletta di lato..e il resto sabbia
-una bella isoletta di lato...e una piccola dall'altra parte...
-etc etc..
cmq considera che a dove metterai le rocce..deve esserci la luce sopra =)
lo dico xkè se tu piace l'idea dell'isoletta ma la luce è centrale non serve a nulla

ciao
flavio

gabrimor
06-09-2005, 22:51
E' quistione di fantasia e gusto personale,sempre rapportato a cosa vuoi allevare

Fab5
09-09-2005, 23:01
quoto tutti e aggiungerei di calcolare bene lo spazio che lasci tra le rocce e i vetri a vista che dovrai pulire..

per esempio io ho fatto la caxxata di mettere una roccia troppo vicina al vetro frontale [anche se subito nn mi sembrava #07 ] e ora per pulire il vetro li davanti devo trafficare un bel po'.. magari fai una prova con il raschietto o la calamita per vedere se ci passa bene prima di definire la rocciata..

;-)

keronea
11-09-2005, 04:28
L'unica cosa fondamentele è che qualunque rocciata fai assicurati che sia stabile ;-)