Entra

Visualizza la versione completa : [acquario 30 litri] Me ne consigliate qualcuno carino?

mattegm
06-10-2008, 19:54
ciao a tutti, devo comprare una vaschetta possibilimente chiusa da 30 litri, da dedicare ad un allestimento salmastro (pesci ape-brachygobius nunus).

Io ho utilizzato sempre askoll ambiente 50 ma ora vorrei cambiare con qualcosa di piu' carino.
Pensandoci al volo mi vengono in mente:
-abiente 50
-dennerle nanocube
-wave box cube
-mirabello 30

Non mi vengono in mente altre marche che non siano "cinesi" e plasticose. Dovrei già prendere un dennerle nanocube da 30 litri per le caridine ma se possibile vorrei evitare di prenderne anche un altro per farci un salmastro.

Piu' che altro mi piaceva una vasca che non fosse cubica ma piuttosto un 40x25 di base..

Avete qualche consiglio su eventuali altre marche che mi sfuggono?Il mirabello non mi sembra malvagio, vedendo anche le misure. In ogni caso abbinerei alla vasca un filtro esterno eden 501 che già ho in casa e leverei gli eventuali filtri interni..

saluti
matteo

andrea 66
06-10-2008, 21:22
io ho un mirabello 30 con filtro esterno e mi trovo bene esteticamento è gradevole

mattegm
07-10-2008, 10:23
andrea, quindi ce lo metti bene un filtro esterno anche al mirabello?
ce la faresti a farmi due foto del coperchio, della vasca, e di come hai messo il filtro esterno? (immagino che non ci sia la predisposizione come per l'askoll quindi bisogna fare da soli?)

ciao ciao
matteo

mattegm
07-10-2008, 10:23
andrea, quindi ce lo metti bene un filtro esterno anche al mirabello?
ce la faresti a farmi due foto del coperchio, della vasca, e di come hai messo il filtro esterno? (immagino che non ci sia la predisposizione come per l'askoll quindi bisogna fare da soli?)

ciao ciao
matteo

microchip
16-10-2008, 09:56
Ciao matteo, si ricomincia eh? anche se cubico la settimana passata mi sono preso una wave xcube 26. devo dire ottimo perchè ha un filtro interno sovradimensionato ed è pronto all'uso completo. qualitativamente non ha nulla da ridire. e se proprio vuoi il filtro interno lo puoi eliminare. Il costo gli ho dato 45€ più 10€ spedizione.
Per la stessa cifra da ocean trovi l'ambiente 45 o 50 senza filtro (però mi sembra di capire che non bazzichi più da queste parti #07 ).

microchip
16-10-2008, 09:56
Ciao matteo, si ricomincia eh? anche se cubico la settimana passata mi sono preso una wave xcube 26. devo dire ottimo perchè ha un filtro interno sovradimensionato ed è pronto all'uso completo. qualitativamente non ha nulla da ridire. e se proprio vuoi il filtro interno lo puoi eliminare. Il costo gli ho dato 45€ più 10€ spedizione.
Per la stessa cifra da ocean trovi l'ambiente 45 o 50 senza filtro (però mi sembra di capire che non bazzichi più da queste parti #07 ).

mattrico
16-10-2008, 11:30
Se dovessi scegliere io prenderei il nano cube dennerle, è veramente carino

mattrico
16-10-2008, 11:30
Se dovessi scegliere io prenderei il nano cube dennerle, è veramente carino

andrea PT
17-10-2008, 15:14
Io ho sia un wave box 40 da 30 litri che (ultimo arrivato) un xcube 40 da 40 litri. Sono due cose diverse ma il secondo è completo di tutto e come il 26 litri ha un bel filtro potente e un buon parco luci rapportato al litraggio.

andrea PT
17-10-2008, 15:14
Io ho sia un wave box 40 da 30 litri che (ultimo arrivato) un xcube 40 da 40 litri. Sono due cose diverse ma il secondo è completo di tutto e come il 26 litri ha un bel filtro potente e un buon parco luci rapportato al litraggio.

mattegm
19-10-2008, 15:40
ottimo andrea, ti ho risposto anche sul tuo topic e mandato un pm con alcune domande:))

microchip: ebbene si, sono finito a milano, per fortuna perchè li a Mestre mi stava prendendo davvero male!!heehheheeh

cmq, mi state scimmiando per il wavexcube 40, mi garba e magari ci metto un eden 501. Devo solo capire quanto è l'altezza effettiva dell'acqua nel xcube 40....

saluti

mattegm
19-10-2008, 15:40
ottimo andrea, ti ho risposto anche sul tuo topic e mandato un pm con alcune domande:))

microchip: ebbene si, sono finito a milano, per fortuna perchè li a Mestre mi stava prendendo davvero male!!heehheheeh

cmq, mi state scimmiando per il wavexcube 40, mi garba e magari ci metto un eden 501. Devo solo capire quanto è l'altezza effettiva dell'acqua nel xcube 40....

saluti