PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Dennerle "nano"

blackfish
06-10-2008, 16:48
Salve a tutti
Avevo intenzione di acquistare un cubo da 10 lt dennerle della linea "nano".L'unica cosa che mi lascia perplesso è il filtro.
In particolare vorrei sapere se è possibile modificarlo e quindi metterci del normale materiale filtrante o se funziona solo ed esclusivamente a cartuccia...
Che ne dite se prendessi invece un filtro a zainetto?In caso quale marca e modello?

Mr. Hyde
06-10-2008, 19:28
blackfish, il filtro dentro non mi pare modificabile anche se di certo non sono pratica di questa cose. Però ha il pregio di occupare davvero poco spazio e di funzionare egreiamente... oltretutto visto che in una vasca come il 10 lt non puoi tenere molto più che caridine/boraras la produzione di scarti previdsta è molto bassa quindi quel filtro è ok... io lo sciacquo ogni tanto e basta...

cosa ti lasciava perplesso?

blackfish
06-10-2008, 22:00
per carità non mettevo in dubbio il suo buon funzionamento,però sono avverso a tutto quello che funziona a cartucce di ricambio.Poi a parte questo ero più orientato su un filtro a zainetto in modo da non rubare centilitri preziosi :-D ai già pochini 10 litri!!!! :-))
però non sò quale scegliere...quelli della wave non m'ispirano molto...la scelta ricadrebbe tra eheim,hydor e askoll...voi che dite?
P.s:per Mr.Hyde...in caso ci sarebbe lo spazio per un filtro a zainetto vero?Cioè sopra tra il coperchio e i bordi si potrebbe inserire giusto?

aqqa
16-06-2009, 19:10
facendo "cerca" ho trovato questa discussione. Mi sto ponendo lo stesso identico problema. Percui riesumo questo topic che è rimasto senza risposta, per chiedere la stessa cosa: è possibile (e consigliabile) non usare la cartuccia e inserire spugna e cannolicchi al suo posto? :-)

blackfish
16-06-2009, 23:58
purtroppo continuerà a restare senza risposta per il semplice motivo che poi ho optato per un filtro a zainetto...alla fine credo che per questo genere di acquari siano più indicati....nulla togliendo al filtro dennerle che non ho provato.......

aqqa
17-06-2009, 00:43
anche io stav per optare per lo zainetto... ma poi ho sentito parlare bene del filtro dennerle. Però ora che lo ho in mano, e l'ho apert, quella cartuccia non mi convince...boh. Sentiamo qualcuno che lo usa...

blackfish
17-06-2009, 01:00
ok!!!! ;-)

aqqa
18-06-2009, 15:07
a quanto pare non lo usa nessuno! :-) però lo consigliano tutti...mistero :-)