Visualizza la versione completa : Filtro Dennerle "nano"
blackfish
06-10-2008, 16:48
Salve a tutti
Avevo intenzione di acquistare un cubo da 10 lt dennerle della linea "nano".L'unica cosa che mi lascia perplesso è il filtro.
In particolare vorrei sapere se è possibile modificarlo e quindi metterci del normale materiale filtrante o se funziona solo ed esclusivamente a cartuccia...
Che ne dite se prendessi invece un filtro a zainetto?In caso quale marca e modello?
Mr. Hyde
06-10-2008, 19:28
blackfish, il filtro dentro non mi pare modificabile anche se di certo non sono pratica di questa cose. Però ha il pregio di occupare davvero poco spazio e di funzionare egreiamente... oltretutto visto che in una vasca come il 10 lt non puoi tenere molto più che caridine/boraras la produzione di scarti previdsta è molto bassa quindi quel filtro è ok... io lo sciacquo ogni tanto e basta...
cosa ti lasciava perplesso?
blackfish
06-10-2008, 22:00
per carità non mettevo in dubbio il suo buon funzionamento,però sono avverso a tutto quello che funziona a cartucce di ricambio.Poi a parte questo ero più orientato su un filtro a zainetto in modo da non rubare centilitri preziosi :-D ai già pochini 10 litri!!!! :-))
però non sò quale scegliere...quelli della wave non m'ispirano molto...la scelta ricadrebbe tra eheim,hydor e askoll...voi che dite?
P.s:per Mr.Hyde...in caso ci sarebbe lo spazio per un filtro a zainetto vero?Cioè sopra tra il coperchio e i bordi si potrebbe inserire giusto?
facendo "cerca" ho trovato questa discussione. Mi sto ponendo lo stesso identico problema. Percui riesumo questo topic che è rimasto senza risposta, per chiedere la stessa cosa: è possibile (e consigliabile) non usare la cartuccia e inserire spugna e cannolicchi al suo posto? :-)
blackfish
16-06-2009, 23:58
purtroppo continuerà a restare senza risposta per il semplice motivo che poi ho optato per un filtro a zainetto...alla fine credo che per questo genere di acquari siano più indicati....nulla togliendo al filtro dennerle che non ho provato.......
anche io stav per optare per lo zainetto... ma poi ho sentito parlare bene del filtro dennerle. Però ora che lo ho in mano, e l'ho apert, quella cartuccia non mi convince...boh. Sentiamo qualcuno che lo usa...
blackfish
17-06-2009, 01:00
ok!!!! ;-)
a quanto pare non lo usa nessuno! :-) però lo consigliano tutti...mistero :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |