Visualizza la versione completa : PER ESPERTI DENNERLE(Deponit Nutriballs o Reflesher tabs)
Sembra che le piante, anche se non molto esigenti, della mia vasca, dopo una abbondante potatura necessaria al rientro delle vacanze,non crescono più come nei primi 8 mesi.Vista l'inefficienza con la fertilizzazione liquida non mi resta che provare dal basso quindi nel substrato il deponit.Qui il dubbio del titolo quali usare dei due citati?
Nel sito ufficiale Dennerle non riporta per niente le Nutriballs forse perchè sostitute con il Reflescher?Leggendo le istruzioni le nutriballs sembrano più adatta come fertilizzante mentre il reflescher come riattivatore.Chi mi illumina?
GastronomiaSalentina.it
08-10-2008, 09:19
allora il refresher tabs è un riattivatore del fondo, quindi reintegra le sostanze nutritive in particolare oligoelementi. Mentre le nutriballs sono un fertilizzante universale per le radici quindi secondo me vanno usati insieme. Hanno componenti differenti, il mio consiglio è di usare certamente il refresher perchè è evidente che hai un problema di fondo esausto e puoi inserire anche qualche nutriballs come coadiuvante (c'è scritto sulla confezione) per la crescita delle piante. Ma poi al protocollo hai aggiunto anche il plantagold?
GastronomiaSalentina.it
08-10-2008, 09:19
allora il refresher tabs è un riattivatore del fondo, quindi reintegra le sostanze nutritive in particolare oligoelementi. Mentre le nutriballs sono un fertilizzante universale per le radici quindi secondo me vanno usati insieme. Hanno componenti differenti, il mio consiglio è di usare certamente il refresher perchè è evidente che hai un problema di fondo esausto e puoi inserire anche qualche nutriballs come coadiuvante (c'è scritto sulla confezione) per la crescita delle piante. Ma poi al protocollo hai aggiunto anche il plantagold?
Ma poi al protocollo hai aggiunto anche il plantagold?
#36# #36#
Ora ci vuole tempo visto che ho dovuto potare e ripiantare;come se ripartissi da zero o quasi. Considerando che anche durante lo startup le piante cominciano a crescere dopo qualche settimana la cosa non mi stupisce, ma il dubbio sul fondo aumenta nella mia testa e anche sull'efficacia della dennerle per la mia vasca.Fondo esausto dopo otto mesi o semplicemente aiuto dal fondo con le nutriballs questo è il dilemma #24
Ma poi al protocollo hai aggiunto anche il plantagold?
#36# #36#
Ora ci vuole tempo visto che ho dovuto potare e ripiantare;come se ripartissi da zero o quasi. Considerando che anche durante lo startup le piante cominciano a crescere dopo qualche settimana la cosa non mi stupisce, ma il dubbio sul fondo aumenta nella mia testa e anche sull'efficacia della dennerle per la mia vasca.Fondo esausto dopo otto mesi o semplicemente aiuto dal fondo con le nutriballs questo è il dilemma #24
Aggiungo che dispongo delle start tabs differenze qua:
Start tabs
Fertilizzante K 1 su argilla per fertilizzare le piante acquatiche ornamentali
0,23% N azoto totale; 0,11% P2O5 fosfato; 1% K2O ossido di potassio; 0,12% MgO ossido di magnesio. Sostanze
nutritive presenti in tracce: 0,0012% B boro; 0,0009% Cu rame; 0,024% Fe ferro; 0,0036% Mn manganese;
0,0012% Mo molibdeno; 0,0009% Zn zinco.
Reflesher tabs
0,15% N azoto totale; 0,08% P2O5 fosfato; 1% K2O ossido di potassio; 0,15% MgO ossido di manganese.
Sostanze nutritive presenti in tracce: 0,0015% B boro; 0,0011% Cu rame; 0,03% Fe ferro;
0,0045% Mn manganese; 0,0015% Mo molibdeno; 0,0011% Zn zinco.
Mi mancano quelle delle nutriballs
Aggiungo che dispongo delle start tabs differenze qua:
Start tabs
0,23% N azoto totale; 0,11% P2O5 fosfato; 1% K2O ossido di potassio; 0,12% MgO ossido di magnesio. Sostanze
nutritive presenti in tracce: 0,0012% B boro; 0,0009% Cu rame; 0,024% Fe ferro; 0,0036% Mn manganese;
0,0012% Mo molibdeno; 0,0009% Zn zinco.
Reflesher tabs
0,15% N azoto totale; 0,08% P2O5 fosfato; 1% K2O ossido di potassio; 0,15% MgO ossido di manganese.
Sostanze nutritive presenti in tracce: 0,0015% B boro; 0,0011% Cu rame; 0,03% Fe ferro;
0,0045% Mn manganese; 0,0015% Mo molibdeno; 0,0011% Zn zinco.
Mi mancano quelle delle nutriballs
GastronomiaSalentina.it
08-10-2008, 11:21
peccato la confezione delle nutriballs l'ho buttata proprio la scorsa settimana altrimenti vedevo la composizione
GastronomiaSalentina.it
08-10-2008, 11:21
peccato la confezione delle nutriballs l'ho buttata proprio la scorsa settimana altrimenti vedevo la composizione
Forse sbaglio ma non leggo abbissali differenze tra i due prodotti descritti sopra comprare le Reflesher tabs avendo le Start tabs mi sembra inutile o sbaglio?
Diverso il discorso per le nutriballs non sapendo la composizione.
NESSUNO??????????
Forse sbaglio ma non leggo abbissali differenze tra i due prodotti descritti sopra comprare le Reflesher tabs avendo le Start tabs mi sembra inutile o sbaglio?
Diverso il discorso per le nutriballs non sapendo la composizione.
NESSUNO??????????
Nessuno!!!!!!!!!!!!!!Possibile che nessuno ha avuto l'esigenza di introdurli?
Nessuno!!!!!!!!!!!!!!Possibile che nessuno ha avuto l'esigenza di introdurli?
GastronomiaSalentina.it
03-11-2008, 12:26
Composizione di dennerle deponit nutriballs, appena acquistato:
Ossido di potassio idrosolubile 3% K2O. Oligoelementi: ossido di magnesio 0,5 %; ferro 0,9%; manganese 0,0035%.
GastronomiaSalentina.it
03-11-2008, 12:26
Composizione di dennerle deponit nutriballs, appena acquistato:
Ossido di potassio idrosolubile 3% K2O. Oligoelementi: ossido di magnesio 0,5 %; ferro 0,9%; manganese 0,0035%.
GastronomiaSalentina.it,
Ciao scusa il ritardo stò un pò incasinato.Ho già acquistato le nutriballs non erano disponibili le Reflesher.Visto che le hai già usate con che frequenza le metti ogni 6 mesi come consigliati dalla dennerle?
GastronomiaSalentina.it,
Ciao scusa il ritardo stò un pò incasinato.Ho già acquistato le nutriballs non erano disponibili le Reflesher.Visto che le hai già usate con che frequenza le metti ogni 6 mesi come consigliati dalla dennerle?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |