Entra

Visualizza la versione completa : Modulo sms e allarme...continuo

Amstaff69
06-10-2008, 15:35
Dunque, giusto per non farmi mancare nulla (vedasi casini vari) oggi ho anche portato a casa il modulo sms.
Montato nella pausa pranzo. Ad un certo punto mi vien fuori "errore sul BUS"; dopo un paio di prove di aggiustamento, non avendo più tempo (dovrei anche lavorare ogni tanto), stacco tutto e disinstallo il modulo beh...la centralina continua a suonare dandomi un segnale di allarme, senza peraltro dirmi perchè (non ci sono simboli o messaggi, nulla).
Cosa diavolo è? Cosa faccio?
Fra un pò spacco tutto e porto in discarica...

ik2vov
06-10-2008, 16:30
Ciao Amstaff69, se decidi di non portare in discarica ti suggerisco di scaricare il programma aggiornato ed aggiornare il modulo SMS alla versione 1.2 che risolve un problema sulla gestione di alcune sim card.

Il controller potrebbe darti il messaggio d'errore a seguito della non corretta disinstallazione del modulo SMS.

Ciao

Amstaff69
06-10-2008, 16:33
Ok, ma se tale fosse, ovvero la non corretta disinstallazione...come la risolvo?
Se mi fa il bip tutta la notte, stavolta sclero sul serio...

ik2vov
06-10-2008, 17:25
Amstaff69, purtroppo non ho abbastanza elementi per poterti rispondere con certezza, l'unica cosa che posso suggerirti e' un reset e poi ricarichi la configurazione dal PC.

Ciao

Amstaff69
06-10-2008, 22:21
Scusami ancora:
il software del modulo sms lo aggiorni collegando il pc all'unità di potenza o direttamente al modulo?
Se installo il modulo e mi da errore, aggiorno comunque o che?

ik2vov
06-10-2008, 23:33
Amstaff69, tutto si puo' aggiornare unicamente tramite il controller, non si possono collegare i moduli al PC, rischeresti di bruciare i moduli.

Devi collegare il modulo SMS, il controller lo riconoscera', quindi accedi con il modulo PC ed aggiorni.

Ciao