Entra

Visualizza la versione completa : Pseudocheilinus Hexataenia

McRogers
06-10-2008, 15:28
Qualcuno mi può parlare di questo pesciolino? L'ho visto dal negoziante e mi piace parecchio...

Ho fatto un cerca ma non ho trovato molto...

nightrider
06-10-2008, 15:47
io ce l'ho.
se vieni per le talee te lo vedi.

diciamo che.....ogni tanto rompe le balle al gruppo, ed appena lo avevo introdotto...mi ha fatto saltare un cromis fuori.

ora la cosa si è tranquillizzata molto.
ogni tanto fa le sue "parate" esibendosi in una serie di contorsioni...ma non disturba più nessuno.

la bibliografia lo dichiara come mangiatore insaziabile di piccoli infestanti.....

il mio non l'ho mai visto toccare una roccia
in compenso sbafa tranquillamente granulato e fiocchi

a me piace.....e molto

nuota in continuazione
in mezzo ai coralli,tra le rocce, esce, si nasconde, passa tra le foliose insomma...mi piace e lo tengo volentieri

McRogers
06-10-2008, 15:53
io ce l'ho.
se vieni per le talee te lo vedi.

Per le talee tranquillo che mi sto già organizzando #36#

Guarda il pescetto in realtà stavo pensando di fare un salto in negozio a prenderlo già stasera :-))

Volevo capire soprattutto se è un pesce adatto al reef, nel senso se è uno smozzica coralli o no...

Se è un po aggressivo non importa, ìanzi meglio, da tempo sto cercando qualche pesce in grado di suonarle al Dascyllus della mia compagna -04

ecarfora
06-10-2008, 16:14
Tranquillo per modo di dire io lo ritengo reef safe ,ma un po carogna con i pesci che inserirai dopo di lui ,il mio si dimosta bastardello specialmente quando e' ora di mangiare ,mentre in altri momenti fa della parate minacciose senza andare a fondo

comunque quoto nightrider molto bello vederlo nuotare a filo delle rocce ed i mezzo a coralli

nightrider
06-10-2008, 16:22
beh.....
per suonarle al Dascyllus.....

devi prendere un Luccio, una Murena, Un barracuda....altrimenti.....sarà sempre lui a vincere :-D

ecarfora
06-10-2008, 16:46
McRogers, per altre info leggi un paio di post sotto con titolo killer
ti fai altre idee ;-)

roby3
06-10-2008, 18:48
Per quanto riguarda i coralli il mio non ha mai dato problemi...
E' abbastanza aggressivo con i nuovi arrivati, ma da me la situazione si è stabilizzata e non da più fastidio a nessuno...

Rompì
06-10-2008, 20:41
ha dato problemi a sanzucht se nn sbaglio #24 #24 #24

McRogers
06-10-2008, 22:12
Messo!

Stupendo.

Non ci posso credere, col Dascyllus ha fatto amicizia... si strusciano e nuotano insieme... non ci posso credere.

Davvero bello.

McRogers, per altre info leggi un paio di post sotto con titolo killer
ti fai altre idee

Visto visto, secondo me non può essere stato lui... con due pesci magari può capitare ma con tutti quelli... #24

Perry
07-10-2008, 01:30
Il mio non ha MAI rotto le scatole a nessuno...sarò stato fortunato.. #24
ormai è 2 anni che ce l'ho

ecarfora
07-10-2008, 08:17
...sarò stato fortunato..

No no ,non sei fortunato sapeva con chi aveva a che fare :-)) con l'ex super utente ora dotato anche di super poteri

Comunque neanche' il mio ha mai fatto niente a nessuno sono solo attacchi simbolici.

ecarfora
07-10-2008, 08:17
...sarò stato fortunato..

No no ,non sei fortunato sapeva con chi aveva a che fare :-)) con l'ex super utente ora dotato anche di super poteri

Comunque neanche' il mio ha mai fatto niente a nessuno sono solo attacchi simbolici.

ALGRANATI
07-10-2008, 08:33
McRogers, ottimo abitante delle vasche........consigliabile metterlo piccolissimo in modo da riuscire a passare in mezzo ai coralli e mangiarsi i parassiti.
MAI importunato gli altri abitanti e ormai è in vasca da 3 anni :-))

ALGRANATI
07-10-2008, 08:33
McRogers, ottimo abitante delle vasche........consigliabile metterlo piccolissimo in modo da riuscire a passare in mezzo ai coralli e mangiarsi i parassiti.
MAI importunato gli altri abitanti e ormai è in vasca da 3 anni :-))

McRogers
07-10-2008, 11:13

ALGRANATI, quello che ho trovato è di circa 4 cm. Penso sia già cresciutello, più piccolo non c'era purtroppo...

Però vedo che si infila alla grande tra le montipore e tra le roccie e sbocconcella qua è là tutto quello che vede. E mi fa davvero piacere perchè gli altri due pesci non interagivano molto con la rocciata, preferiscono stare in "mare aperto" se così si può dire. L'Hexataenia invece si infila da una parte, esce dall'altra, va sù e giù, nuota tra i coralli, entra nelle grotte...

E' VERAMENTE UNO SPETTACOLO sono contentissimo!! :-)) :-)) :-))

Poi m'han detto che, se sono fortunello, mangia pure le planarie rosse... se è così visto che in vasca ne ho qualcuna, a sto pesce gli faccio una statua...

McRogers
07-10-2008, 11:13

ALGRANATI, quello che ho trovato è di circa 4 cm. Penso sia già cresciutello, più piccolo non c'era purtroppo...

Però vedo che si infila alla grande tra le montipore e tra le roccie e sbocconcella qua è là tutto quello che vede. E mi fa davvero piacere perchè gli altri due pesci non interagivano molto con la rocciata, preferiscono stare in "mare aperto" se così si può dire. L'Hexataenia invece si infila da una parte, esce dall'altra, va sù e giù, nuota tra i coralli, entra nelle grotte...

E' VERAMENTE UNO SPETTACOLO sono contentissimo!! :-)) :-)) :-))

Poi m'han detto che, se sono fortunello, mangia pure le planarie rosse... se è così visto che in vasca ne ho qualcuna, a sto pesce gli faccio una statua...

LUCK_01
18-10-2008, 01:21
pesce bellissimo e simpaticissimo....
il mio appena messo si è fatto subito rispettare dal coris grande il doppio di lui.....
spizzica in continuazione ha sempre la pancia piena....ed appena sente odore di cibo si fionda subito a mangiare... :-)) :-)) :-))

LUCK_01
18-10-2008, 01:21
pesce bellissimo e simpaticissimo....
il mio appena messo si è fatto subito rispettare dal coris grande il doppio di lui.....
spizzica in continuazione ha sempre la pancia piena....ed appena sente odore di cibo si fionda subito a mangiare... :-)) :-)) :-))