Entra

Visualizza la versione completa : Acqua d'osmosi..

Rocco Bellafante
06-10-2008, 14:44
ragazzi avrei bisogno di qualche chiarimento!

ho misurato con un tds la qualità del''acqua delmio impiand d'osmosi...
solo che ho visto che il valore è in ppm e non in microsiemens..

ho fatto qualche ricerca sul forum ma tutti i valori sono espressi in siemens...

ho acquistato uno strumento sbagliato? oppure può andar bene anche questa pennina?

in ingresso leggo 180/190
in uscita dall impianto 4/8 ppm...

ci sono altri parametri da controllare oltre ai soliti nitriti/nitrati /fosfati e silicati?

altra cosa: con questi valori in uscita è utile/indispensabile un post filtro con resine?

grazie :-))

Rocco

gerry
06-10-2008, 14:57
i tds leggono i ppm, i conduttivimetri leggono i siemens (almeno questo è quello che credo); i valori in uscita non sono male, ma io gli metterei un post filtro a resine

ciao GErry

DECASEI
06-10-2008, 19:16
I valori all'inizio possono essere un po alti ma poi si stabilizzano.
La misura la devi fare dopo almeno un 10 minuti di acqua prodotta in quanto all'inizio sono alti fino a scendere e poi a stabilizzarsi.
8 ppm equivalgono a circa 10 - 15 microsiemens.
Considerando che l'acqua di Pescara è molto pulita hai dei valori un po alti.
:-)

Rocco Bellafante
07-10-2008, 09:38
grazie ad entrambi per il supporto...
Decasei.. chi meglio di te... hai qualche articolo da consigliarmi? il mio impianto è un semplice "in linea" con prefiltro e carbone... aquili o ruwal.. sinceramente non ricordo... :-)

Rocco Bellafante
07-10-2008, 09:38
grazie ad entrambi per il supporto...
Decasei.. chi meglio di te... hai qualche articolo da consigliarmi? il mio impianto è un semplice "in linea" con prefiltro e carbone... aquili o ruwal.. sinceramente non ricordo... :-)