PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione corali.

Pierre
06-10-2008, 12:11
Ciao, volevo capire se esiste uno schema per alimentare coralli principalmente lps, sps e qualche tridacna?
Ho guardato nel sito Elos ma vengono spiegate le caratteristiche di ciascun prodotto senza metterlo in relazione con gli altri. #13
Grazie

***dani***
06-10-2008, 15:25
La Elos fornisce due alimentazioni mirate per i coralli.

La linea normale, quella composta da SVC, ProSkimmer ed Omega (che è quella che uso io da oltre un anno) e la linea del sistema Purist composta appunta dall'adozione del sistema a riproduzione batterica appunto.

Gli schemi di alimentazione proposti vanno adottati singolarmente (mi riferisco al trittico di SVC, ProSkimmer ed Omega), perché forniscono alimentazione varia e diversificata per coprire ogni fabbisogno del complesso "animale corallo" e della vasca in senso lato.

All'interno dell'Elos WebRing puoi leggere molto esperienze di altri utenti che hanno adottato questa metodologia.

Ovviamente a seconda della vasca, e non solo del mero litraggio, è necessario aggiustare le dosi. Io consiglio sempre di partire nella prima settimana con dosi ridotte ad un quarto, per poi aumentarle lentamente.