Entra

Visualizza la versione completa : prima tridacna...consigli....

lucafeccia
06-10-2008, 11:52
ciao a tutti, ieri ho inserito nell acquario la prima tridacna (maxima) di 5/6 cm, siccome non ne ho mai avute ho bisogno di qualche consiglio su come allevarla al meglio...ad esempio:

la metto sulle rocce o sulla sabbia?

devo nutrirla "imboccandola" o basta il solito pappone che mangiano gli altri coralli?

puo' essere un problema se in un futuro devo spostarla?

grazie! (la vasca e' nel profilo)

Robbax
06-10-2008, 12:50
la metto sulle rocce o sulla sabbia?

va bene ovunque basta che la zona sotto non sia accessibile ad animali cje potrebberlo attaccarla nella parte piu debole

devo nutrirla "imboccandola" o basta il solito pappone che mangiano gli altri coralli?

l'importante è piu che altro metterla alla luce perchè in acquario vive soprattutto grazie al sostegno delle zooxantelle

puo' essere un problema se in un futuro devo spostarla?

bene non gli fa

lucafeccia
06-10-2008, 20:41
grazie robbax, allora cerchero' di non spostarla! mi sai dire anche quali sono i segni di "buona salute" dell animale? l ho messa a un decina di cm dal pelo dell acqua su una roccia...nella sabbia ho un po di vermetti e non vorrei che le dessero fastidio...

sapete quali animaletti sono pericolosi x le tridacne? io, ad esempio, so le piccole lumache con il guscio biaco a cono possono essere pericolose..e alcuni tipi di vermi...ma non so quali!