Visualizza la versione completa : sps affamati
ragazzi come faccio a capire se gli sps hanno fame?
dipende di quale sps si sta parlando...per esempio le acro di giorno non dovrebbero spolipare tanto..se spolipano tanto potrebbe essere fame
vedi che tirano dal basso..?
i sintomi sono molti...tra cui un forte spolipamento,un tiraggio lento dalla base,un colore molto tenue e poco acceso.....
ok,allora dato che e un bel pò che non alimento(causa ciano.....debellati #18 )da qualche giorno vedo delle acro spolipare parecchio anche di giorno,tiraggi niente,che dite comincio ad alimentare un pochettino?
che dite comincio ad alimentare un pochettino?
#36#
si ma vacci piano...poco per volta con qualcosa di leggero ;-)
oceanooo
06-10-2008, 21:06
i sintomi sono molti...tra cui un forte spolipamento
sei certo .......
si ma vacci piano...poco per volta con qualcosa di leggero ;-) hai qualche consiglio in particolare?
marine delux....comincia con metà dose ;-)
robbax ma e completo come cibo?
per iniziare va bene, poi tra un mesetto si può integare con qualcos'altro....bisogna vedere ome reagisce la vasca ;-)
per iniziare va bene, poi tra un mesetto si può integare con qualcos'altro....bisogna vedere ome reagisce la vasca ;-)
sei certo .......
mmmh....in un altro topic si dice il contrario ovvero
spolipameto=molta energia da spendere perchè ben alimentato...
non spolipa=poca energia causa fame...
ci sarebbe da chiarire un po la cosa :-))
sei certo .......
mmmh....in un altro topic si dice il contrario ovvero
spolipameto=molta energia da spendere perchè ben alimentato...
non spolipa=poca energia causa fame...
ci sarebbe da chiarire un po la cosa :-))
anche io vorrei chiarire la cosa, visto che le affermazioni sono opposte.... #24
anche io vorrei chiarire la cosa, visto che le affermazioni sono opposte.... #24
oceanooo
07-10-2008, 16:40
io so che se non alimento per nulla per una settimana i miei coralli spolipano pochissimo ed è plausibile che abbiano fame ....
se alimento iniziano a spolipare...
ma è anche plausibile che se abbiano fame cerchino di mangiare di più spolipando...
secondo me un corallo se ha la forza spolipa per mangiare fin quando è bello sazio... cosa che nelle nostre vasche capita raramente (che sia sazio).
se non ha forza perchè sottoalimentato non spolipa per non sprecare quelle poche energie che ha
#28 -28
oceanooo
07-10-2008, 16:40
io so che se non alimento per nulla per una settimana i miei coralli spolipano pochissimo ed è plausibile che abbiano fame ....
se alimento iniziano a spolipare...
ma è anche plausibile che se abbiano fame cerchino di mangiare di più spolipando...
secondo me un corallo se ha la forza spolipa per mangiare fin quando è bello sazio... cosa che nelle nostre vasche capita raramente (che sia sazio).
se non ha forza perchè sottoalimentato non spolipa per non sprecare quelle poche energie che ha
#28 -28
Ragazzi se fosse facile rispondere a queste domande non saremmo qua a scrivere.. ogni animale reagisce a modo proprio .. ognuno deve imparare a "leggere" la propria vasca proprio per capire in cosa e come intervenire.
Io ho animali che in caso di mancanza di cibo (anzi , di differenti tipi di cibo) reagiscono con mancanza di spolipamento , altri reagiscono spolipando maggiormente , altri tirando fuori i filamenti mesenterici..
Ragazzi se fosse facile rispondere a queste domande non saremmo qua a scrivere.. ogni animale reagisce a modo proprio .. ognuno deve imparare a "leggere" la propria vasca proprio per capire in cosa e come intervenire.
Io ho animali che in caso di mancanza di cibo (anzi , di differenti tipi di cibo) reagiscono con mancanza di spolipamento , altri reagiscono spolipando maggiormente , altri tirando fuori i filamenti mesenterici..
raga x non fare caz.....te aggiungo foto :-))
raga x non fare caz.....te aggiungo foto :-))
a me non sembrano che stiano spolipando poi più di tanto....se vedi i polipi da caccia allora ti spaventi :-D
a me non sembrano che stiano spolipando poi più di tanto....se vedi i polipi da caccia allora ti spaventi :-D
vutix in particolare era la caroliniana che cercava pizza e birra :-D gli altri spolipavano normalmente.....ma cosi come si fa ad accontentare tutti?
vutix in particolare era la caroliniana che cercava pizza e birra :-D gli altri spolipavano normalmente.....ma cosi come si fa ad accontentare tutti?
Ragazzi,scusate la mia ignoranza... #12 ma cosa significa quando si srive tirano da sotto???
Ragazzi,scusate la mia ignoranza... #12 ma cosa significa quando si srive tirano da sotto???
Frangek, vedi una necrosi di tessuto alla base
Frangek, vedi una necrosi di tessuto alla base
Praticamente sbiancamento alla base???
Praticamente sbiancamento alla base???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |