PDA

Visualizza la versione completa : Joes Juice

valu83
06-10-2008, 10:16
volevo portare all'attenzione dei nanisti questo prodotto antiaiptasie..

dopo la morte del mio amato (ed efficentissimo) wundermanni sono ricomparse e aiptasie -04
non riuscendo + a trovare un sostituto ho chiesto consiglio al io negoziante di fiducia che mi ha cosigliato questo prodotto con un unica raccomandazione viste le dimensioni della mia vasca: non siringarne + di due al giorno..

inizilmente ero un po indeciso (non amo mai buttare nulla in vasca..)
ma poi ho provato a siringare le prime 2 (belle grosse) con una quantità davvero mini ìma di prodotto.. le aiptasie sono stecchite quasi all'istante i coralli non si sono neanche chiusi (credevo che si sarebbero infastiditi un po invece nulla!!) e il mio pagurastro è in piena salute..
ad oggi posso dire di aver sterminato 12 aiptasie senza problemi per gli altri ospiti..
Per chi non lo sapesse: ho una vasca di soli 23 lt netti!!

spero vi sia utile..

SJoplin
06-10-2008, 12:10
valu83, purtroppo spesso e volentieri, le aiptasie rilasciano delle planule, prima di morire. per cui è molto probabile che te ne ritroverai altre in giro per la vasca, magari in posizioni molto diverse da dove si trovavano le "care estinte". per farla breve: serve a poco ;-)

Andrea Tallerico
06-10-2008, 12:14
ma allora uno contro ste aptasie che dovrebbe fare ?
prendere quel bel vermetto colorato che avevi mostrato sandro?

SJoplin
06-10-2008, 12:59
entro certi limiti vai di aceto/ico-joesjuice o simili.
provi (e speri) se il wurdermanni te le mangia
l'ultima spiaggia è il berghia.

valu83
07-10-2008, 17:45
sjoplin, lo so.. ma di wunder non ne trovo + qui!!! non ne avevo molte ma stavavano crescendo a dismisura e si avvicinavano pericolosamente a una montipora.. qualcosa dovevo fare..
so che non è una soluzione permanente ma per tenerle sotto controllo direi che è ok..
volevo solo segnalare che ho testato il prodotto e che la vasca non ne ha risentito ;-)

OT ciao sandro fatto buone vacanze??

valu83
07-10-2008, 17:45
sjoplin, lo so.. ma di wunder non ne trovo + qui!!! non ne avevo molte ma stavavano crescendo a dismisura e si avvicinavano pericolosamente a una montipora.. qualcosa dovevo fare..
so che non è una soluzione permanente ma per tenerle sotto controllo direi che è ok..
volevo solo segnalare che ho testato il prodotto e che la vasca non ne ha risentito ;-)

OT ciao sandro fatto buone vacanze??

SJoplin
07-10-2008, 23:36
valu83, il JJ non dà fastidio agli animali, anzi, notavo che gli LPS spolipavano. chissà ceh c'è in mezzo. occhio che tende a seccarsi dentro alla boccetta, cioè si forma un'incrostazione esterna che te lo sfancula in pochi mesi. vacanze nulla, post-vacanze peggio che mai, domanda di riserva? :-)) :-))

SJoplin
07-10-2008, 23:36
valu83, il JJ non dà fastidio agli animali, anzi, notavo che gli LPS spolipavano. chissà ceh c'è in mezzo. occhio che tende a seccarsi dentro alla boccetta, cioè si forma un'incrostazione esterna che te lo sfancula in pochi mesi. vacanze nulla, post-vacanze peggio che mai, domanda di riserva? :-)) :-))

thecorsoguy
08-10-2008, 08:58
Ma dai che avrai avuto il mare in casa almeno 2 o 3 volte.... :-D :-D :-D :-D

thecorsoguy
08-10-2008, 08:58

valu83
08-10-2008, 10:03

ragazzi sono assente dal forum da un paio di mesi..che mi sono perso??
mi sa che appena ho un attimo di tempo spulcio i vecchi post per aggiornarmi!!!

valu83
08-10-2008, 10:03

ragazzi sono assente dal forum da un paio di mesi..che mi sono perso??
mi sa che appena ho un attimo di tempo spulcio i vecchi post per aggiornarmi!!!

SJoplin
08-10-2008, 10:46
valu83, se cerchi in reef-cafè, ti basta l'ultimo che ho messo -28d#

SJoplin
08-10-2008, 10:46
valu83, se cerchi in reef-cafè, ti basta l'ultimo che ho messo -28d#