Visualizza la versione completa : OCELLARIS CON MUCO?
alfio lavazza
05-10-2008, 21:48
mi sapreste dare indicazioni per questo ocellaris?
gli altri tre e tutti gli altri pesci stanno in perfetta salute
di cosa potrebbe trattarsi e come curarlo
grazie a tutti
alfio http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_5681_119.jpg
Alessandro Falco
05-10-2008, 23:55
mi butto...
micosi esterna...
le strade sono due... o rinforzi l' animale tramite mangimi arricchiti o isoli il pesce..
In caso di isolamento puoi agire con diversi prodotti, da spalmare o da sciogliere nella vaschetta...
io proverei con un antibiotico a base di nistatina da spalmare sulla parte ... poi lo tieni in osservazione un paio di giorni e al massimo ripeti l operazione prima di liberarlo...
In alternativa esistono prodotti come il furanol , della JBL o analoghi a base di nifurpirinolo...
Altrimenti, ma nn so se funziona, potresti provare con un bagno in acqua dolce per qualche minuto... ma non ne sarei molto sicuro...
in ogni caso dovrebbero esistere anche prodotti da dosare direttamente nel mangime, ma non mi arrischierei in una vasca con coralli ( anche se nn dovrebbe succedere niente )...
fa sapere
***dani***
06-10-2008, 15:26
Io userei il solito metodo di aglio e vitamine, almeno per un po'.
ps ed OT: il 10 facciamo un magna romagna, vieni?
alfio lavazza
06-10-2008, 15:49
ciao dany
ti ringrazio per le risposte (tra l'altro avrei bisogno di delucidazioni per elos purist)
per la magna sono molto interessato, ma il 9 mi operano alle corde vocali, e... non ho ancora assimilato il linguaggio dei pesci!grazie alla prossima
alfio
***dani***
06-10-2008, 16:33
Buona operazione!!! E miglior convalescenza!
LLorenzo
07-10-2008, 13:44
cioè una batteriosi cutanea con aglio e vitamine? bisogna tirarle addosso al pesce?:-D
mi sembra piuttosto estesa, quindi l'integrità cutanea del pesce mi sa che è già compromessa, ascolta i consigli di alessandro che non mi sembrano campati in aria.
LLorenzo
07-10-2008, 13:44
cioè una batteriosi cutanea con aglio e vitamine? bisogna tirarle addosso al pesce?:-D
mi sembra piuttosto estesa, quindi l'integrità cutanea del pesce mi sa che è già compromessa, ascolta i consigli di alessandro che non mi sembrano campati in aria.
alfio lavazza
07-10-2008, 14:07
dell'immersione in h2o dolce l'ho vista fare da diversi commercianti all'ingrosso...
non è cosi' facile catturare un pesciolino tra le rocce, e comunque è sempre un bello stress.
due settimane fa ho interrotto elos purist e ripreso ora,(non chiedermi perche.....!!!) non vorrei che tutto sia legato a carenze alimentari.
grazie del tuo contributo
alfio
alfio lavazza
07-10-2008, 14:07
dell'immersione in h2o dolce l'ho vista fare da diversi commercianti all'ingrosso...
non è cosi' facile catturare un pesciolino tra le rocce, e comunque è sempre un bello stress.
due settimane fa ho interrotto elos purist e ripreso ora,(non chiedermi perche.....!!!) non vorrei che tutto sia legato a carenze alimentari.
grazie del tuo contributo
alfio
Alessandro Falco
07-10-2008, 14:47
domanda che forse non c entra nulla... ma va in simbiosi con qualcosa?
Alessandro Falco
07-10-2008, 14:47
domanda che forse non c entra nulla... ma va in simbiosi con qualcosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |