Visualizza la versione completa : Filtro per Dolce
Fritzrommel
05-10-2008, 21:47
Ciao a tutti
mi hanno regalato un vasca che misura 90x30x40 la vasca non ha accessori e cosi devo completamente allestirla (le luci ci sono) mi date un consigli sul filtro da installare?? come si calcola la capienza della vasca??
scusate ma è il mio primo acquario....quali sono gli atri accessori che necessita ??
grazie per la vostra gentilezza #07 #07
Angelo551
05-10-2008, 22:12
Fritzrommel, innanzitutto, benvenuto sul forum..... #28
Quanto al calcolo della capienza della vasca, basta che moltiplichi le 3 misure e dividi per mille: otterrai la capienza lorda (108 l) per calcolare la capienza netta bisogna sottrarre il volume dei vetri, del fondo e del "bordo libero" che rimane.....
Quanto agli accessori che ti servono, posso dirti che necessariamente dovrai prendere un filtro biologico e, se sei orientato per un tropicale, anche un riscaldatore. Quindi dovrai prendere il necessario per allestirla. In ogni caso se ci dai qualche indicazione di cosa ti piace e/o verso cosa ti vorresti orientare, ti daremo una mano volentieri.... :-))
PS: anche se la vasca è ancora da allestire, ti suggerirei di riempire il profilo con tutti i dati della vasca in modo che per chi vuole aiutarti, sia più semplice valutare la situazione della tua vasca!
Stefano s
06-10-2008, 13:46
quoto !!
Fritzrommel
06-10-2008, 22:33
Grazie ragazzi,
la vasca che ho è vuota non ha ancora niente devo comprare tutto !!! ma siccome ritengo il filtro molto importate vorrei fare il giusto acquisto curiosando in diversi negozi mi hanno consigliato Heihm, ascoll o tetratec tutti mi hanno consigliato il filtro esterno ed è quello su cui mi indirizzerei, per velocità di manutenzione e per estetica dell'acquario mi date qualche consiglio sulle marche....ho letto che l'heihm doverebbe essere molto buona ma mi hanno consigliato molto anche la tetrate. cosa ne dite???
Eheim, semplicemente il migliore, pochissima manutenzione e materiali costruttivi di massima qualità, IMHO naturalmente... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |