Visualizza la versione completa : aiuto popolazione 250 l
ciao a tutti vorrei sapere secondo le vostre esperienze quali pesci potrei mettere in un 250 litri...pochi gioni fa ho fatto un giro da gianni e mi piacciono molto i geophagus brasiliensis i salvini e i nigrofasciatum(o forse sono gli octofasciatum...scusate ma non ricordo comunque sono quelli scuri con tanti riflessi azzurri)...però so che sono (a parte forse i primi) pesci molto aggressivi...io vorrei tenere 2 coppie,magari anche di altri ciclidi ma che convivano in maniera decente...cosa mi consigliate?
federchicco
05-10-2008, 21:46
ciao a tutti vorrei sapere secondo le vostre esperienze quali pesci potrei mettere in un 250 litri...pochi gioni fa ho fatto un giro da gianni e mi piacciono molto i geophagus brasiliensis i salvini e i nigrofasciatum...però so che sono (a parte forse i primi) pesci molto aggressivi...io vorrei tenere 2 coppie,magari anche di altri ciclidi ma che convivano in maniera decente...cosa mi consigliate?
con i thorichthys forse ce la fai
meeki ellioti e aureus facili da trovare o pasionis helleri piu' rari
puoi anche metttere archocentrus multispinosus oppure i nanoluteus, spilurus, cutteri o myrnae
arredando bene la vasca e creando 2 territori ben distinti
tra quelli che ho menzionato quindi non ce ne sono adatti alle dimensioni della mia vasca?
federchicco
05-10-2008, 21:58
tra quelli che ho menzionato quindi non ce ne sono adatti alle dimensioni della mia vasca?
si octo o salvini ma solo una coppia
i brasiliensis diventano troppo grossi
gli aureus, così come i myrnae, i cutteri, i nanoluteus sono molto difficili da trovare in italia.
se arrivano è tramite tillman, glaser ecc.
Lssah, tu che sei di cremona,quindi vicino a me non hai qualche coppia che ti avanza? :-))
leggendo i tuoi post mi sembra che li hai avuti praticamente tutti!!!
dai avrai qualche coppia da dare via :-D
Saio, mi sa che ci vediamo un sabato si e un sabato no quando vieni con la morosa in serra.
quando sembra che li ho "avuti", è per quello.
...ma chi sei? sei quello con la barba??
siamo in due. :-))
se non sono Gianni in incognito sono "quello con la barba".
non lo sapevo.allora ci vediamo sabato perchè devo venire con un amico :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |