Visualizza la versione completa : Balitoridi e catfish in acque salmastre
Ho fatto una ricerchina su questa famiglia di pesci e secondo dei siti(in particolare fishbase),ci sono dei generi che sono presenti in acque salmastre:
Vanmanenia Pingchowensis, Vanmanenia Gymnetrus, Vanmanenia Hainanensis, Sinogastromyzon Wui, Crossostoma Stigmata, Pseudogastromyzon Myersi, Pseudogastromyzon Laticeps.
Vorrei sapere se le info che ho trovato sono attendibili,se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze in merito e semmai la loro reperibilità..
Se qualcuno è a conoscenza di altri balitoridi e catfish in genere che vivono in acque salmastre sarei felice di sapere quali sono che stò facendo una piccola ricerca per la sezione salmastra.
Grazie :-))
federchicco
10-10-2008, 13:34
C'è nessuno? #13 :-)
se non hai fretta e mi scrivi un mp a fine novembre/dicembre con il tuo indirizzo di posta ti posso mandare qualche dato riguardante i balitoridi gobidi o catfish di borneo e sulawesi
federchicco
10-10-2008, 13:34
C'è nessuno? #13 :-)
se non hai fretta e mi scrivi un mp a fine novembre/dicembre con il tuo indirizzo di posta ti posso mandare qualche dato riguardante i balitoridi gobidi o catfish di borneo e sulawesi
fonch85, il problema è più che altro far abituare pesci che passano la loro esistenza in vasche dolci, ossia dal negoziante, a una vita salmastra.. devi prendere molte precauzioni,,
fonch85, il problema è più che altro far abituare pesci che passano la loro esistenza in vasche dolci, ossia dal negoziante, a una vita salmastra.. devi prendere molte precauzioni,,
Già lusontr,questo sarebbe il problema più grande..dopo il trovarli!
Il massimo sarebbe far maturare l'acquario dolce,immettere questi pesci e poi pian piano,con molta calma far diventare l'acqua salmastra.
Tutto stà poi vedere se questi catfish sono commercializzati o no e se ne esistono di dimensioni adeguate ad acquari domestici
federchicco, nessun problema per aspettare..Ci sentiamo per mp a novembre allora!
Grazie
Già lusontr,questo sarebbe il problema più grande..dopo il trovarli!
Il massimo sarebbe far maturare l'acquario dolce,immettere questi pesci e poi pian piano,con molta calma far diventare l'acqua salmastra.
Tutto stà poi vedere se questi catfish sono commercializzati o no e se ne esistono di dimensioni adeguate ad acquari domestici
federchicco, nessun problema per aspettare..Ci sentiamo per mp a novembre allora!
Grazie
fonch85, trovarli, li trovi non so se a sansepolcro (del quale conosco solamente la stazione del metano, tappa necessaria per andare a Ferrara dove studio) o nei dintorni, sicuramente qualche negozio ben fornito, se hai una buona disponibilità economica, può ordinarti qualcosa che confà alle tue esigenze.
Il sistema può funzionare, avevo già letto in giro di gente che ha sperimentato il passaggio graduale per non danneggiare i pesci, però fatti consigliare da Federico e Paolo che sicuramente ne sanno più di me.
Certo che un salmastro con queste premesse, fa il suo figurone :-))
fonch85, trovarli, li trovi non so se a sansepolcro (del quale conosco solamente la stazione del metano, tappa necessaria per andare a Ferrara dove studio) o nei dintorni, sicuramente qualche negozio ben fornito, se hai una buona disponibilità economica, può ordinarti qualcosa che confà alle tue esigenze.
Il sistema può funzionare, avevo già letto in giro di gente che ha sperimentato il passaggio graduale per non danneggiare i pesci, però fatti consigliare da Federico e Paolo che sicuramente ne sanno più di me.
Certo che un salmastro con queste premesse, fa il suo figurone :-))
Certo che un salmastro con queste premesse, fa il suo figurone
Intendi il forum salmastro?
Pienamente daccordo! :-))
Certo che un salmastro con queste premesse, fa il suo figurone
Intendi il forum salmastro?
Pienamente daccordo! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |