Visualizza la versione completa : acido acetico
82franky82
05-10-2008, 18:04
Ciao ragazzi non ho ben capito a che serve l'acido acetico.....
-serve per alimentare i batteri(sostituendo di fatto il bioptim)?
-serve per alimentare in qualche modo i coralli e renderli più colorati?
Illuminatemi!
per eliminare le aiptasie :-))
82franky82
05-10-2008, 20:03
ed ogni quanto va usato e che dose?
janco1979
05-10-2008, 21:00
1 goccia ogni 100 litri d'acqua effettivi..poi controlla i valori di no3 e po4 e ti comporti di conseguenza..occhio che ustiona e non annusarlo!!!
82franky82
05-10-2008, 21:33
1 goccia ogni giorno o 1 volta a settimana?
1 goccia al giorno. poi dovresti aumentare gradualmente per dar modo alla massa batterica di svilupparsi e regolarti a seconda dei valori che vuoi ottenere. una volta che arrivi a quelli, rallenti e trovi un dosaggio conservativo. non so di quanto sia con l'acetico perchè uso un prodotto un po' più leggero (vasca piccola)
82franky82, quando usi l'acetico devi monitorare sia il fosfato che i nitrati presenti in acqua giornalmente . Controlla anche lo stato di benessere degli animali e non sovradosare . ;-)
82franky82
06-10-2008, 12:42
ma che benefici otterrei?
janco1979
06-10-2008, 13:11
abbassamento dei valori inquinanti
82franky82
06-10-2008, 13:17
Valori inquinanti in vasca equivale ad alghe giusto?quindi se io non ho alghe in vasca non è necessario somministrare questo prodotto....o sbaglio?
janco1979
06-10-2008, 22:49
Valori inquinanti alti vuol dire anche pochi colori negli sps..
attenzione al precipitato, l'acido acetico, fà strage di gamberi e lumache..........
attenzione al precipitato, l'acido acetico, fà strage di gamberi e lumache..........
82franky82
08-10-2008, 20:45
che vuol dire precipitato?se sovrabbondo le dosi??
82franky82
08-10-2008, 20:45
che vuol dire precipitato?se sovrabbondo le dosi??
decasei,
82franky82, quando usi l'acetico devi monitorare sia il fosfato che i nitrati presenti in acqua giornalmente . Controlla anche lo stato di benessere degli animali e non sovradosare
coma mai , l'acido acetico alza i nutrienti ?
decasei,
82franky82, quando usi l'acetico devi monitorare sia il fosfato che i nitrati presenti in acqua giornalmente . Controlla anche lo stato di benessere degli animali e non sovradosare
coma mai , l'acido acetico alza i nutrienti ?
fappio, io l'affermazione di decasei l'ho letta al contrario di quel che scrivi te. ma magari ho l'arteriosclerosi che galoppa, eh? :-)) :-))
fappio, io l'affermazione di decasei l'ho letta al contrario di quel che scrivi te. ma magari ho l'arteriosclerosi che galoppa, eh? :-)) :-))
fappio, devi monitorarli nel senco che si abbassano ma non che si alzano..
:-))
Se ti fai una ricerca nei forum vecchi vedrai anche delle tabelle :-)
fappio, devi monitorarli nel senco che si abbassano ma non che si alzano..
:-))
Se ti fai una ricerca nei forum vecchi vedrai anche delle tabelle :-)
sjoplin, :-)) ho cpito male decasei, a ok ...
sjoplin, :-)) ho cpito male decasei, a ok ...
non serve monitorare...
quando si va in eccesso viene fuori una patina batterica molto chiara un po ovunque(non pericolosa).
non serve monitorare...
quando si va in eccesso viene fuori una patina batterica molto chiara un po ovunque(non pericolosa).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |