Visualizza la versione completa : Zoanthus bianche con lampadina
McRogers
05-10-2008, 15:27
Questi non li avevo ancora mai visti...
Sono nati spontanei su una roccia. Praticamente penso siano delgi zoantidi, di bello è che sono bianchissimi fuori e dentro hanno come un LED arancione luminosissimo!
Scusate la foto è come sempre fatta col fido cellulare.
Qualcuno ha un idea precisa di cosa siano? http://www.acquariofilia.biz/allegati/05102008182c_205.jpg
McRogers, non è che possano aver espulso le zooxantelle?
prendila con le pinze, perchè io con le identificazioni degli animali ci becco poco assai... e magari sono proprio bianchi di loro.
Sono zoanthus o palythoa sbiancati per mancanza di luce o qualche altro motivo..
McRogers
05-10-2008, 16:14
McRogers, non è che possano aver espulso le zooxantelle?
Sono zoanthus o palythoa sbiancati per mancanza di luce o qualche altro motivo..
Sul perchè siano bianchi e da quanto non lo so, mi sono accorto della loro presenza solo stamattina mentre pulivo i vetri. Però sono messi abbastanza in alto quindi di luce ne prendono...
Ma quella lampadina arancione? Ho un altra colonia di protopalythoa ma non sono così fluorescenti (e poi sono verdi...). #24
McRogers, a me è sbiancata una colonia quando ho messo su le 250W, quindi (credo #13 ) per troppa luce, o per adattamento
McRogers, magari hai spostato qualcosa ed erano al buio fino ad ora..
McRogers
06-10-2008, 08:45
Adesso li ho messi in luce piena vediamo tra un paio di settimane come cambiano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |