Visualizza la versione completa : Euphilia, alimentazione e posizionamento
Ho appena inserito in vasca una piccola euphilia e l'ho posizionata in un punto di corrente debole, ma penalizzando un pò la luce (non sotto il fascio principale, anche perchè in vasca ho un movimento abbastanza potente ovunque).
1. Predilige luce forte o corrente debole?
2. Come la alimento? attualmente sto somministrando prodotti Kent (Coral Vite, Accell e Zooplex) sono sufficienti o necessita di altro?
Grazie
Elvisx87x
06-09-2005, 00:43
ciao ti do qualche dritta su come la tengo io allora la ho messa in una zona di media intensiata basta che i tentacoli siano mossi in maniera delicata ma di continuo e un po decentrata dal cono della hqi cmq se hai le t5 mettila pure al centro
per l'alimentazione io somministro marine deluxe e basta cmq altro cibo in sospensione va bene
veliero73
06-09-2005, 00:45
La corrente deve essere da moderata a debole e deve lambire l'animale, mi raccomando no assolutamente a movimento forte e corrente diretta... per l'alimentazione va bene quello che somministri... ;-)
Grazie.
Purtroppo al centro sotto il cono (T5) non la posso mettere perchè la corrente è veramente forte. Durante il picco giornaliero raggiunge i 10.000 lt/h (non tutti in unica direzione naturalmente).
Quanto al cibo in sospensione quale mi consigli?
Grazie
Sì dove l'ho messa la corrente la tocca delicamente di striscio e permette anche nel momento di massima intensità di estroflettere i polipi e farli oscillare leggermente.
Anche con altri coralli tuttavia ho il problema della corrente, nel senso che non ho posti sotto il fascio di luce a corrente debole. Voi come fate?
Grazie
l'unica è usare le stream elettroniche con il loro controller.....questo ti permette di decidere la portata e farla variare in base ai programmi.....così disturbi meno gli animali.....la 6060 se regolata al massimo spara tanto tenendo conto che la portata è fissa.....
malpe
... #22 ma la 6060 si regola? Dove?
mi sono spiegato male.....la 6060 non si regola spara sempre al massimo....
quindi solo lei ti fa sempre 7000l/h non ricordo la portata.....tantini se li hai fissi....
#07 peccato.
Non li ho fissi perchè li alterno a cicli di 8 ore per 4 ore di attività. Sono cmq tantini veramente.
un consiglio togli tutto e passa a due stream 6000 più multicontroller
se ne trovano anche di occasione sul mercatino....
Lo so le ho appena messe ma ripagano....
prometeo
08-09-2005, 11:48
Fra poca luce e molta corrente direi meglio poca corrente.
L'ideale sarebe avere tutto medio, ma meglio meno corrente che meno luce.
Da evitare la corrente fortissima, meglio ancora sarebbe che non avesse un flusso costante e "laminare", onde o comunque movimento casuale e vario.
Attenzione all'ANCORA che urtica "a bestia" (vedi mia recente esperienza: http://acquariando.blogspot.com/2005/09/convivenza-con-lancora-impossibile.html) -05
ciao ho visto che hai le t5 ma la luce non è tutta uniforme con queste lampade?
per la posizione io ho una vasca simile alla tua uso 2 stream 6060 alternate la tengo al lato estremo della vasca lontano dal cono delle hqi vedo che gradisce la posizione
ciao ale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |