Visualizza la versione completa : filtro rumoroso ...colpa areatore?
il mio filtro fa rumore, viaggiando per i post ho letto e pensato che potrebbe essere l'aria. potrebbe essere causata dall'areatore?
le bolle vanno a finire in una pompa di movimento che le distribuisce in superfice per evitare formazione di eventuali patine di sporco che scende a fondo, non vorrei che insieme allo sporco nel filtro ci finisca l'aria e sia causa del rumore...può essere? quando l'ho montatogià faceva rumore un pò....dite che sarebbe il caso di cambiarlo? l'acquario è da 300l il filtro porta 1200l era con l'acquario della LAC.
attendo delucidazioni grazie a tutti come sempre :-))
morez, si dovrebbe vedere quello che hai fatto ... se spegni l'ereatore il rumore cessa?
Stefano s
05-10-2008, 16:08
spegni l'areatore e controlla che nel filtro non ci sia aria !!!
se ci trovi aria allora e' colpa dell'areatore... senno' no!! ;-)
nel caso che ci trovi aria levala.. e riprova senza accendere l'areatore x un po di tempo e vedi... se il rumore non si ripresenta hai capito da cosa dipende... #36# #36#
proverò a spegnerlo per un paio di giorni e vedrò...
Stefano s
05-10-2008, 18:43
facci sapere..... e ricordati di controllare la presenza di aria nel filtro !! ;-)
sicuramente il tuo filtro aspira anche aria che rimane intrappolata nei materiali filtranti............
morez, l'areatore è proprio necessario?
Paolo Piccinelli
06-10-2008, 16:40
Se è un esterno, prova ad agitare il filtro.
Se sputa bolle dopo essere stato agitato, avrai la riprova che ciuccia aria da qualche parte. ;-)
PS sputerà anche dei residui... ;-)
niente, ho tenuto spento l'areatore per diversi giorni, ma nulla, ho anche agitato il filtro (da accesso) aria ne è uscita, ma pare non finire mai.... :-(
niente, ho tenuto spento l'areatore per diversi giorni, ma nulla, ho anche agitato il filtro (da accesso) aria ne è uscita, ma pare non finire mai.... :-(
arcantos
12-10-2008, 17:30
si sarà rovinata la pompa... forse anche per colpa dell'aria.. #24
arcantos
12-10-2008, 17:30
si sarà rovinata la pompa... forse anche per colpa dell'aria.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |