Visualizza la versione completa : legno che galleggia
nuova vasca, nuovi problemi :-D
ho trovato un bel legno di 50 cm ma nn mi sta nella bacinella per riempirlo d'acqua calda, o meglio ci sta ma un po' strettino e nn riesce a stare bello comodo per inzupparsi...
insomma inserito nell'acquario e incastrato nella sabbia per farlo stare in piedi come vorrei io... dopo un po' viene sù e galleggia
domanda: se lo lascio galleggiare dopo un po' si inabisserà???
che dite di fare?
si, certo, pensa che le mie radici di mangrovia ci hanno messo due giorni...
I legni, di qualsiasi provenienza siano, vengono trattati per essere inseriti in acquario, per ciò ci mettono un pò prima di inabissarsi, ma lo faranno no preoccuparti.
mettigli provvisoriamente un peso sopra, non materiale metallico.
lo lasci per una settimana e poi lo togli, vedrai che non si muove. ;-)
raga' è una settimana che galleggia e nn accenna a inabissarsi #06
sto pensando di avvitargli una base in plexiglass da ricoprire con la terra, che dite?
si
viti inox , il legno non trattato e sei a posto
una settimana? ma che razza di legno è???
legni non di qualita'...
io usando radici fossili, non ho mai avuto certe noie, certo che costicchiano.!
Gianjo74
29-03-2005, 20:34
anche io avevo un legno che non mi entrava nella bacinella, l'ho bollito immergendo prima un'estremità poi l'altra ed è andato a fondo.
ma no... penso proprio che sia radice fossile, insomma ho una decina di legni e questo ha l'impressione di essere identico agli altri,
l'unica differenza è la dimensione! è 50 cm di lunghezza e 20 di diametro maggiore (la futura base, volendolo mettere in piedi), immaginate un tronco di un albero spezzato
penso che il problema sia proprio nel punto di maggior spessore: nn fa in tempo ad assorbire acqua nella parte sommersa che la parte emersa è asciutta, ma è un'ipotesi
cmq è veramente grosso
se e' veramente fossile affonda come i sassi.
insisti che prima o poi affonda
Urca, questo è contrabbando di fossili, viste le dimensioni
-05 ...cmq insisti, prima o poi deve affondare
fissato! gli ho avvitato un lastrino di plexi con 2 viti d'acciaio, nn si muove più dall'akadama da stamattina... unico neo: mi si è rotta una punta del trapano dentro il legno!!! mi sa che era fossile, 'mazza che duro!
vabbè. come si dice da ste parti, "piuttost che nient l'è mei piuttost"...faglli na foto a sta' boa de legno, che la vedemo ! -05
finito allestimento vasca e spostato pesci!!!
è venuta proprio bene: nel pom vi posto le foto
ciauz
qui le foto, da notare il legno che nn galleggia più!!! #18 (fissato duro al sottosuolo)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3650
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |