Visualizza la versione completa : PLAFONIERA acquarietto aperto
Unpassante
05-10-2008, 09:28
Ragazzi ! vorrei farmi artigianalmente un porta lampada con una lampadina classica a risparmio energetico, qualcuno di voi l'ha fatto ?? ho un 20 litri aperto...
paolopaolo
05-10-2008, 10:19
ci vuole più a dirsi che a farsi....o la fai in legno e tratti il legno o la fai in lamierino..
costruisci una scatola di legno o di lamierino trattati... poi fissi con alcune viti un portalampada in ceramica alla scatola e fai i collecamenti elettrici marrone in mezzo e blu di lato dopodichè porti i due fili neutro e linea e li portiin un interuttore per scaldabagno che trovi in qualsiasi negozio di elettricistica, fai i collegamenti attacchi una spina al filo e il gioco è fatto...
ma tu vuoi costruire una plafo oppure un portalampada?????
Unpassante
05-10-2008, 20:05
una roba tipo questa http://www.sdamy.com/images/lifeplus_1974_20493737.jpg .... tipo un braccio con un portalampadine ! qualcuno l'ha fatto ???
giammy_dp
05-10-2008, 20:26
ikea..7€ con attacco E27. Penso ne valga la pena :-)) :-D
ikea..7€ con attacco E27. Penso ne valga la pena :-)) :-D
quotone.... ;-)
Stefano s
06-10-2008, 13:53
quoto x ikea !!! ;-)
paolopaolo
07-10-2008, 14:03
quoto x ikea !!! ;-)
dipende se se lo vuol far da sè oppure comprar da sè
dipende cosa vuol fare lui...vediamo se posta
paolopaolo
07-10-2008, 14:03
quoto x ikea !!! ;-)
dipende se se lo vuol far da sè oppure comprar da sè
dipende cosa vuol fare lui...vediamo se posta
Stefano s
07-10-2008, 15:28
sul fai da te sfondi una porta aperta.... pero' alla fine bisogna anche vedere i costi !! ;-) ;-)
Stefano s
07-10-2008, 15:28
sul fai da te sfondi una porta aperta.... pero' alla fine bisogna anche vedere i costi !! ;-) ;-)
gfshalla
10-10-2008, 10:50
Guarda, avevo un cosa del genere che ho trasformato in HQL molto semplicemente (anche se ho speso 30 euro per lampada e reattore! :-( )
Secondo me ti conviene usare le hql...con le altre la luce non arriva neppure al fondo...se vuoi utilizzare quelle a risparmio energetico solo anubias e microsorum dentro...
gfshalla
10-10-2008, 10:50
Guarda, avevo un cosa del genere che ho trasformato in HQL molto semplicemente (anche se ho speso 30 euro per lampada e reattore! :-( )
Secondo me ti conviene usare le hql...con le altre la luce non arriva neppure al fondo...se vuoi utilizzare quelle a risparmio energetico solo anubias e microsorum dentro...
Stefano s
11-10-2008, 17:42
gfshalla
x un 20l non credo proprio che puo' mettere solo anubias se mette una lampada a risparmio.. a risparmio ce ne sono di tutti i tipi e di vari wattaggi... quindi non si puo' valutare la cosa se non si sa l'effettivo wattaggio... su 20 litri ponendo una lampada da 15w e di quella potenza ce ne sono un mucchio in vasca avrebbe ben 0,75w/l mica pochi.... se poi la lampada in questione e' un neon x esempio e t5 .... le cose sarebbero ancora migliori... e altro che anubias... a illumizione starebbe meglio di me.. io ne ho appena 0,55 .. e guarda la vasca nel profilo !!! ;-)
Stefano s
11-10-2008, 17:42
gfshalla
x un 20l non credo proprio che puo' mettere solo anubias se mette una lampada a risparmio.. a risparmio ce ne sono di tutti i tipi e di vari wattaggi... quindi non si puo' valutare la cosa se non si sa l'effettivo wattaggio... su 20 litri ponendo una lampada da 15w e di quella potenza ce ne sono un mucchio in vasca avrebbe ben 0,75w/l mica pochi.... se poi la lampada in questione e' un neon x esempio e t5 .... le cose sarebbero ancora migliori... e altro che anubias... a illumizione starebbe meglio di me.. io ne ho appena 0,55 .. e guarda la vasca nel profilo !!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |