Visualizza la versione completa : sinularia
Ciao,
ho preso le rocce vive da uno vicino a me che dismetteva l'acquario. In una roccia ha lasciato una sinularia. Ora le ho messe in una bacinella con un riscaldatore e due pompe di movimento vicino alla finesta. Riesco a salvare l'invertebrato lasciandolo li per un paio di settimane?
grazie
davi78
McRogers
05-10-2008, 00:17
davi78, magari un po + di luce.. quella della finestra mi sa che non basta...
non riesci a trobare una pl o un t8?
ALGRANATI
05-10-2008, 09:05
davi78, i molli sono duri a morire....magari sposta tutto sotto alla finestra ;-)
robbax scusa la mia ignoranza... (pl o un t8) per cosa stanno?
non gli posso mettere provvisoriamente un'alogena o un faretto puntato sopra?
(pl o un t8) per cosa stanno?
sono tipi di lampade ;-)
se i t8 sono i neon classici per gli acquari di acqua dolce allora ce li ho... ma una normale alogena non potrebbe tamponare la situazione? per una decina di giorni?
davi78, le alogene non credo nessuno abbia mai provato a usarle in vasca...ma i molli si accontentano davvero di poco...i t8 sono quelli che hai...se riesci mettici quello e sei sicuro ;-)
ok, provo a vedere se il gruppo di accensione elettronico che avevo fatto fuonziona ancora. Quante ore la tengo accesa? non vorrei far venire fuori le alghe. Ho 30 kg di rocce in una vasca con 45litri di acqua... senza schiumatoio.
senza schiumatoio.
#24 lasciale vicino alla finestra come ti ha detto ALGRANATI,
ok, magari la sera lascio per un po la luce accesa nella stanza. Un ultima cosa, stamattina ho staccato l'nvertebrato dalla grossa roccia per metterlo in una posizione più luminosa (tanto prima o poi dovevo farlo) e questo si è chiuso quasi per proteggersi. è normale? dopo 2 ore non si è ancora disteso.
McRogers
05-10-2008, 12:55
è normale?
si. capace che rimane cos' anche un paio di giorni se ha deciso di fare la muta...
io non lo avrei staccato...gia soffrirà un po la mancanza di una vasca e di illuminazione averlo staccato è un'altra fonte di stres,ma dubito che morirà è un animale bello forte...rimarrà chiuso per un po..andrà sicuramente in muta
allarme rientrato, si è riaperto... ora speriamo che non si attacchi ad un altra roccia! quanti giorni ci mette?
ALGRANATI
05-10-2008, 22:50
davi78, dipende dalle condizioni ma in genere 1 settimanella ci vuole
ma si attacca solo dal gambo o anche dalla parte sopra? ...ora è bello steso tra 2 rocce e ci dovrà rimanere almeno 10 giorni... non vorrei che mi si attacchi da più punti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |