PDA

Visualizza la versione completa : Patina verde in superficie

renzoclf
04-10-2008, 21:51
ciao ragazzi, sono nuovissimo di questo sito e vi prego, se sbaglio qualche cosa, di correggermi. -e35

dunque, non stò a spiegarvi il mio acquario ( o devo farlo? #24 ) , al momento dell'iscrizione ho scritto tutto, però ho una patina di colore verde sulla superficie che fà anche delle bolle quando la tocco, -d15 da ormai oltre un anno e le ho provate di tutte (almeno credo!!!!!!!!), non sò se sono alghe o, come mi ha detto qualcuno, batteri, però sò benissimo che non mi riesce di toglierle, come posso fare? potete aiutarmi?
-sgraat-

vesperio
05-10-2008, 08:34
.....provo a buttare li' una risposta che spesso vien data da chi sa davvero le cose a chi fa domande simili alla tua: hai provato a direzionare il getto d'uscita del filtro verso la superficie in modo da movimentarla un po'? In questo modo potresti riuscire a disperderla.(occhio che se la movimenti troppo,ovvero se arrivi a creare una vera e propria cascatella disperdi l'anidride carbonica che serve alle piante).Prendi pero' la mia risposta con le pinze, ho iniziato da pochissimo e scrivo solo per sentito dire. Presto avrai risposte da persone piu' preparate.
Ma.....per curiosità, puzza? quanto è spessa? è liquida o passando un retino riesci a "catturarla"?
Ah,dimenticavo, benvenuto!

renzoclf
05-10-2008, 09:27
grazie del benvenuto e delle risposta, ma quella di direzionare il getto in superficie l'ho provata e....... niente.
non puzza e con una tazza riesco ad eliminarla quasi tutta....... solo che il giorno dopo è tutto come prima.
faccio presente che faccio regolari cambi del 25% di acqua ogni 15 giorni.
aggiungo che ho smesso di concimare per 2 mesi....... niente.