PDA

Visualizza la versione completa : tracimazione

maui06
04-10-2008, 21:45
Salve a tutti,
Ho da poco preso questa vasca 100 x 60x 60 con tracimazione ad angolo.
sto notando che ho sempre delle particelle in sospensione, tale problema potrebbe derivare dalla pompa di risalita che non sia adeguatamente dimensionata? attualmente sto usando una Eheim 1250, circa 1,60 di prevalenza noto che in tracimazione l'acqua e a filo del pettine. vorrei sostituirla con una Eheim 1260 cosa ne pensate. un altro dubbio che mi assilla è quello delle pompe di movimento attualmente uso due Tunze 6060 in modo alternato, sapreste indicarmi a che distanza vanno dal pelo dell'acqua. Ho provato a spostarle in varie posizioni ma senza avere risultati ho sempre la sospensione qualcuno di voi sa indicarmi la posizione corretta delle pompe di movimento. per migliorare la cosa avrei pensato di togliere la tracimazione e far salire il tubbo di scarico inserendo in testa una vaschetta che funga da tracimazione. Cosa mi cosigliate.
Ancora Grazie.

auz
05-10-2008, 16:33
prima di rivoluzionare lo scarico assicurati che come prevalenza la ehiem non sia
impiccata, se hai per esempio 60 di vasca,e un mobile da 90-100 cm .......... #07
poi controlla che il tubo di immissione sia sgombero,se per es hai incollato con tangit puo capitare che il materiale in eccesso se ne metti molto vada a strozzare internamente il tubo,avendo cosi una minor portata della pompa.......
se non succede niente,prova la 1260,per le pompe io le terrei a 10 cm dal pelo