PDA

Visualizza la versione completa : Eliminare Aiptasie infestanti !

Wicker-man
04-10-2008, 20:02
Ciao, ho un problema con le apitasie che mi hanno infestato tutte le rocce e perfino le basette dei coralli !

Come faccio per ripulirle bene? Tenete conto che devo pulire tutte le rocce per poi venderle, siccome smetto (temporaneamente) il mio marino!

Con l'aceto di vino non posso, sono troppe e poi non riuscirei ad andare a colpire quelle nascoste dietro.

ALGRANATI
04-10-2008, 21:23
Wicker-man, l'unica è mettere Berghia.....nudibranchi

Wicker-man
05-10-2008, 02:48
Si, ma non c'è il problema di reperirli?

Dove li posso trovare?

ALGRANATI
05-10-2008, 09:10
Wicker-man, Chiedi a PERRYBERGHIA :-D :-D

Wicker-man
05-10-2008, 10:40
Mi prendi per il c*** o cosa? :-)) :-)) :-))
Non capisco se dici sul serio!

Quanto costano?

Wicker-man
05-10-2008, 10:41
Mi prendi per il c*** o cosa? :-)) :-)) :-))
Non capisco se dici sul serio!

Quanto costano?

ALGRANATI
05-10-2008, 11:29
Wicker-man, Non ti prendo x il culo.....chiedi a Perry che conosce un sito dove li vendono

Wicker-man
05-10-2008, 12:27
Ah ok! Eheheheheh! #17

Wicker-man
09-10-2008, 12:02
Ho pensato a questo (siccome devo smettere il marino), pensavo di siringare le talee di invertebrati con l'aceto....poi il restante delle rocce le tiro fuori a essicare al sole così si puliscono per forza, e poi le rimetto tutte in vasca per farle RIcolonizzare con alghe calcaree e micro-organismi.

Cosa dite? Metodo drastico, lo so...ma tenendo conto che devo smettere l'acquario...

Wicker-man
09-10-2008, 12:02
Ho pensato a questo (siccome devo smettere il marino), pensavo di siringare le talee di invertebrati con l'aceto....poi il restante delle rocce le tiro fuori a essicare al sole così si puliscono per forza, e poi le rimetto tutte in vasca per farle RIcolonizzare con alghe calcaree e micro-organismi.

Cosa dite? Metodo drastico, lo so...ma tenendo conto che devo smettere l'acquario...

pieme74
09-10-2008, 18:58
scusa ma secondo te l'aiptasia è un'alga infestante? :-))
sposto....

pieme74
09-10-2008, 18:58
scusa ma secondo te l'aiptasia è un'alga infestante? :-))
sposto....

giajmo79
11-10-2008, 03:15

Hai idea di quanto tempo ci voglia affinchè le rocce si ricolonizzino come prima?
Cerca di trovare un'altra soluzione...altrimenti secondo me è meglio che le butti dopo averle fatte essiccare #07

giajmo79
11-10-2008, 03:15

Hai idea di quanto tempo ci voglia affinchè le rocce si ricolonizzino come prima?
Cerca di trovare un'altra soluzione...altrimenti secondo me è meglio che le butti dopo averle fatte essiccare #07